|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
OUTLOOK: Settare Account Mail
Salve a tutti, è da qualche giorno che cerco di capire come risolvere il problema ma non riesco a venirne a capo...
Devo impostare sia sul Mac che sull'iPhone la mail di lavoro ma non riesco a collegarla bene. Dovrei seguire queste indicazioni dalla mia azienda: Per settarla sul tuo account di posta elettronica : Posta in arrivo Pop3 : pop.register.it Posta in uscita smtp : devi usare quello del tuo provider servizi internet : se sei telecom = out.alice.it – se sei vodafone : smtp.net.vodafone.it – se sei fastweb : smtp.fastewebnet.it ecc.. User id : mia mail personalizzata Password : mia pass Sto provando a collegarla ad outlook e selezionando il server in entrata di register ricevo tranquillamente le mail però non riesco ad inviarle. Come server smtp inserisco quello di Infostrada/Libero il mio provider che ho a casa. smtp.libero.it Ho provato ad usare diverse porte a fare l'accesso con SSL ma niente, non riesco a capire dove sia il blocco o il problema. Cerco di inviare la mail e mi esce adesso questo errore: "Il server per l'account "[email protected]" ha restituito l'errore invalid user ID or password. E' possibile che il nome utente o la password o le impostazioni di sicurezza non siano corretti. Reimmettere la password?" Dove sto sbagliando? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una cosa che spesso capita: prova a mettere come User ID, al posto della mail completa solo il nome utente, senza quello che sta dopo la chiocciola.
Per capirci, se tu hai [email protected], tu prova a mettere solo "pinco", senza il @pallino.it
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok ci provo
EDIT: Il server non supporta connessioni protette. Un collega mi diceva che lui ha inserito come server di posta in uscita quello della sua mail di gmail e che comunque quando invia le mail ai destinatari arriva la mail con il dominio dell'ufficio e non quello di gmail. Non ci capisco più nulla Ultima modifica di Mys7ic : 12-02-2013 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma sì, l'SMTP cambia poco, metti anche gmail se vuoi
Per la posta in ingresso piuttosto togli l'SSL dalle impostazioni, visto che il vostro IT manager ha deciso che sono una sicurezza inutile...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ma se metto smtp di hotmail non dovrebbe inviare le mail con il dominio della mia mail personale e non con quello dell'ufficio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
http://imageshack.us/photo/my-images...atitoloir.png/
Vi prego so diventando isterico :-) Come la devo impostare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.