Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2012, 19:27   #1
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
con circa 150€ quale cellulare mi consigliate?

ho cercato qualcosa su internet e sto pensando a:
-galaxy next (non trovo il prezzo)
-galaxy next turbo (non ho ben capito la differenza da quello "non turbo") (100€)
-galaxy ace (165€)
-sony xperia u (199€, troppo)
-htc desire c (160€)
-galaxy fit (non è molto famoso come cell, 150€)

non devo spendere per forza 150€, euro in più euro in meno non cambia molto..ma la cifra indicativa è quella

Richieste:
- wi-fi
- android
- fotocamera decente
- memoria grande di partenza, altrimenti possibilità di espanderla con micro sim

voi quale mi consigliate tra questi? perchè? avete altri modelli da propormi?

P.S. non consigliatemi nokia, ho avuto il 5800 e mi sono trovato malissimo.

Informazioni aggiuntive: xperia u che alcuni consigliano mi sono informato un pò e ha solo 4gb di memoria interna (secondo me nemmeno tutti e 4 disponibili..) senza possibilità di espansione con micro sd..ridicolo. Htc desire c sembra bello ma dalla recensione su youtube di telefonino.net sembra molto lento il processore (e non c'era installato praticamente niente sopra!!)..è vero?

Ultima modifica di Carlo u.u : 16-08-2012 alle 19:33.
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:10   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
il sony u è decisamente superiore e l'unico android che prenderei visto che se non hai un dual con Android rischi lag

io ho avuto il 5800 e tanti altri ma se pre di il nokia 610 prenderesti un buon tel, lo ha la moglie e va benissimo

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Old 16-08-2012, 23:04   #3
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Android su quella fascia di prezzo lascia stare. Solo Xperia U e basta.
Io ti consiglio un Windows Phone, a quel prezzo il Samsung Omnia W.
Old 17-08-2012, 02:31   #4
Carlo u.u
Member

ragazzi l'xperia u costa troppo..non posso permettermi di spendere 200€ per un telefono in questo momento (ho altre spese..) l'ho scritto solo perchè da altre parti me lo consigliavano ma ripeto secondo me con 4gb di memoria non ci fai niente, lo riempo il primo giorno che lo utilizzo. comunque un mio amico ha il galaxy gio (comprato a 150€, ora costa 120€) e io l'ho provato e funziona benissimo, senza rallentamenti ecc. fit e next sono moooolto simili..mentre l'ace è migliore del gio.

mi serve un cell di fascia medio-bassa che faccia cose "normali" (internet, applicazioni, giochi scaricati..) niente di speciale..non mi serve un top di gamma (s3, iphone, htc one s ecc.)
Old 17-08-2012, 06:31   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
quoto ma anche il nokia 610 non è male soprattutto considerando la parte telefonica al top.
Old 17-08-2012, 06:32   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
ragazzi l'xperia u costa troppo..non posso permettermi di spendere 200€ per un telefono in questo momento (ho altre spese..) l'ho scritto solo perchè da altre parti me lo consigliavano ma ripeto secondo me con 4gb di memoria non ci fai niente, lo riempo il primo giorno che lo utilizzo. comunque un mio amico ha il galaxy gio (comprato a 150€, ora costa 120€) e io l'ho provato e funziona benissimo, senza rallentamenti ecc. fit e next sono moooolto simili..mentre l'ace è migliore del gio.

mi serve un cell di fascia medio-bassa che faccia cose "normali" (internet, applicazioni, giochi scaricati..) niente di speciale..non mi serve un top di gamma (s3, iphone, htc one s ecc.)
179€ dal navigatore veneziano

si può usare una penna usb come memoria esterna
Old 17-08-2012, 15:10   #7
k52n
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ho cercato qualcosa su internet e sto pensando a:
-galaxy next (non trovo il prezzo)
-galaxy next turbo (non ho ben capito la differenza da quello "non turbo") (100€)
-galaxy ace (165€)
-sony xperia u (199€, troppo)
-htc desire c (160€)
-galaxy fit (non è molto famoso come cell, 150€)

non devo spendere per forza 150€, euro in più euro in meno non cambia molto..ma la cifra indicativa è quella

Richieste:
- wi-fi
- android
- fotocamera decente
- memoria grande di partenza, altrimenti possibilità di espanderla con micro sim

voi quale mi consigliate tra questi? perchè? avete altri modelli da propormi?

P.S. non consigliatemi nokia, ho avuto il 5800 e mi sono trovato malissimo.

Informazioni aggiuntive: xperia u che alcuni consigliano mi sono informato un pò e ha solo 4gb di memoria interna (secondo me nemmeno tutti e 4 disponibili..) senza possibilità di espansione con micro sd..ridicolo. Htc desire c sembra bello ma dalla recensione su youtube di telefonino.net sembra molto lento il processore (e non c'era installato praticamente niente sopra!!)..è vero?
l' unica differenza tra galaxy next e galaxy next TURBO e' la frequenza del processore il primo ha 600 mhz e il secondo 832...sinceramente non ho notato sostanziali diffrenze tra l uno e l atro e io sono un posessore di un next (normale) ed e' un ottimo telefono va ancora meglio se gi si mette una rom costume
si ovviamente il migliore per quel prezzo e' il xperia u pero se devi prenderne uno per 150 euro prendi il next

Ultima modifica di k52n : 17-08-2012 alle 15:25.
k52n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 01:14   #8
Carlo u.u
Member

Quote:
Originariamente inviato da k52n Guarda i messaggi
l' unica differenza tra galaxy next e galaxy next TURBO e' la frequenza del processore il primo ha 600 mhz e il secondo 832...sinceramente non ho notato sostanziali diffrenze tra l uno e l atro e io sono un posessore di un next (normale) ed e' un ottimo telefono va ancora meglio se gi si mette una rom costume
si ovviamente il migliore per quel prezzo e' il xperia u pero se devi prenderne uno per 150 euro prendi il next
scusate l'ignoranza (non ho mai avuto android) ma che cos'è una rom costume???
Old 18-08-2012, 01:47   #9
k52n
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ecco qua...La ROM (acronimo di read only memory) è la memoria in cui sono salvate tutte le informazioni vitali del sistema operativo. Per intenderci la partizione z:. Cucinata vuol dire che questa memoria opportunamente estrapolata può essere modificata a proprio piacimento, tuttavia al momento non tutte le modifiche non sono posibili. La ROM cucinata verrà poi memorizzata (flashata) sul telefono, che quindi anche in caso di formattazione profonda non perderà le modifiche apportate.
k52n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 11:13   #10
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Ho iniziato con uno Huawey Sonic da 99 euro per prendere confidenza con il mondo Android e francamente mi ci trovo più che bene... Utilizzo basic, navigazione gps, hotspot per il netbook, internet... disinserendo i sensori inutili la batteria mi fa anche due giorni.
Old 18-08-2012, 19:22   #11
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi

Anch'io consiglio sui € 150,00 l'Omnia W.

Sembra molto veloce ad eseguire i comandi.

http://www.youtube.com/watch?v=hS8L5iplei0

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 19:30   #12
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ho visto di persona l'omnia W e se non hai problemi ad avere Windows phone sul cellulare è praticamente perfetto
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 20:06   #13
Agarasco
Bannato

Io ti consiglio il Samsung YP.
Agarasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 21:00   #14
Carlo u.u
Member

no, windows phone non mi piace..ho visto un pò la recensione del cell su internet e come sistema operativo non mi piace nemmeno un pò..e poi a meno di 190€ non lo si trova..

Ultima modifica di Carlo u.u : 18-08-2012 alle 21:12.
Old 18-08-2012, 21:25   #15
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
no, windows phone non mi piace..ho visto un pò la recensione del cell su internet e come sistema operativo non mi piace nemmeno un pò..e poi a meno di 190€ non lo si trova..
Da Uniero lo si trova a € 159,90. Però se non ti piace Windows Phone niente.
Il Next e il Turbo te li sconsiglio, perchè secondo me avrai una pessima esperienza con android, con quelle caratteristiche.
Vedi se ti piace l'Xperia Mini, ha Ice Cream Sandwich e una fotocamera da 5 mpx, di contro ha lo schermo piccolo e gli aggiornamenti ufficiali che si fermeranno qua, lo trovi a 100/120 euro, meglio di quei due Samsung.
Old 19-08-2012, 02:06   #16
Carlo u.u
Member

come caratteristiche non c'è niente da dire, è un ottimo cell ma anche l'occhio vuole la sua parte...sembra un cellulare-mattone di quelli che si vendevano qualche anno fa! per non parlare dello schermo, troppo piccolo...avrà "solo" mezzo pollice in meno dei cellulari che ho scritto io all'inizio ma dalle recensioni sembra che quel mezzo pollice fa la differenza perchè ho letto che alcuni si sono annoiati a usare internet su quel telefono date le dimensioni troppo ridotte del display..

ragazzi parliamoci chiaro: a me non serve un super cellulare da 2 Ghz quad-core..sono un ragazzo giovane, col cell non ci devo lavorare..mi serve per giocare a quei giochini stupidi (temple run, fruit ninja, angry birds ecc.), navigare con il wi-fi, ascoltare musica e possibilmente scattare foto decenti (la fotocamera da 5 megapixel mi piace)..ah e aprire documenti office ma vabbè per quelli basta una semplice applicazione scaricabile dal market.

Ultima modifica di Carlo u.u : 19-08-2012 alle 02:11.
Old 19-08-2012, 08:29   #17
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
segui il consiglio sull'omnia w con windows phone....a 150 euri sono nettamente i migliori....veloci e scattanti sempre e comunque...io ho il 610 fa foto meravigliose con l'app di nokia che è veramente ottima e ha office integrato + il navigatore anche off-line....in + la gestione delle mail su windows è ampiamente la migliore fidati...l'unico neo dei windows phone è il marketplace ma fra 1 mese con wp8 le app fioccheranno .....
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 09:04   #18
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

omnia w non ha il navigatore che è nokia

io uso android solo perché cell w di fascia alta non ce ne sono ma w è il miglior sw per cellulari attuale

android è una palla al piede su terminali di fascia bassa per non avere lag o impallamenti ci vuole minimo un dual core e 1gb di ram.

il 610 come detto ha il navigatore che è il miglior navigatore che ci sia, poi il fix dei satelliti offline è istantaneo mentre con qualsiasi android neanche si può fare

altra cosa la sezione telefonica è la migliore e purtroppo si deve scegliere o nokia o Motorola per averle.
Old 19-08-2012, 11:28   #19
Agarasco
Bannato

Forse ti conviene spendere qualche soldo in più e optare per un HTC Desire C che ha Ice Cream Sandwich e la memoria espandibile.
Agarasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:37   #20
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
poi il fix dei satelliti offline è istantaneo mentre con qualsiasi android neanche si può fare
Sì puo' fare eccome, ci mancherebbe altro.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian