|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
consiglio acquisto scheda madre gigabyte
ciao, ho sempre avuto asus come schede madri e mai avuto problemi, ora vorrei cambiare perche' presumo che possa dipendere dalla scheda una serie di problemi che ho.
Vorrei un consiglio su una buona scheda madre gigabyte, devo metterci un intel i5, ram con frequenza 1333 ddr3, una scheda video media . Non mi serve il top, ma cmq una scheda che sia stabile e che vada bene anche per giochicchiare qualche volta. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dipende quanto vuoi spendere...
Io ho puntato sul chipset Z77 ed ho preso una GA-Z77-D3H e mi trovo bene. Probabilmente nel tuo caso puoi puntare su schede madri di fascia leggermente inferiore, in base a quello che ti serve. Nel senso che di solito tra un modello e l'altro cambiano la dotazione delle porte PCI/PCI-E, la scheda audio integrata ed il sistema di dissipazione dei circuiti di alimentazione (se non overclocchi, stressi meno tali componenti)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In realta' non overclokko, gioco pochissimo, e non eseguo stress particolari al pc.
Adesso ho una asus p8H67, mi interesserebbe non peggio di questa per dire. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
c'è l'H77, che è l'evoluzione del tuo. Che tipo di problemi hai avuto?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao ecco il link dove segnalo i problemi, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437425
Praticamente ho cambiato 2 schede asus e tutti i componenti ma il problema persiste. Fatto tutte tutte le prove veramente, adesso collegato in un altra casa funziona da 3 giorni , stò pensando però a problemi di corrente della mia abitazione, forse vado verso un ups prima della scheda... non sò...solo che con la mia vecchia asus di p5b mi pare non ho mai avuto di questi problemi. Ciao e grazie...la sigla completa della h77 che dici quale è? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Può essere anche un problema di alimentazione, ma se con un bios te lo fa e con l'altro no... Sentirei anche asus o tramite l'assistenza del sito o tramite il loro forum (in inglese).
Come MB parlavo della GA-H77M-D3H, ma c'è anche la GA-Z77M-D3H che è un pelo più prestazionale
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il fatto che ora il pc e' a casa di mio fratello e da ormai 4 giorni non si e' mai bloccato...credo che sia questione di disturbi sulla mia 220...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.