|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Luminosità schermo
Da un paio di settimane ho acquistato un HP Pavillon Sleebook 15 C con un core Intel(R) Core(TM) i5-3317U CPU @ 1.70GHz e attrezzato con Win 8 64 bit.
Fermo restando che il pc è ottimo (gioco Fallout 3 meglio che sul 7), che detesto Win 8 (soprattutto l'uso dell'angolo sup destro da decenni riservato alla chiusura finestre e la mancanza di START), ma che, in compenso, con questo SO all'accensione sono pronto in una manciata di secondi, ho notato una cosa curiosa. Sono in ambiente START e la luminosità del display si affievolisce, passo a desktop e la luminosità aumenta, con piccoli scatti, fino alla brillantezza voluta. Difficile dare un giudizio sul calo di luminosità in START: più che altro si percepisce visto l'ambiente scuro di per se; altra cosa quando si passa da START a Desktop soprattutto se si lascia una pagina aperta di un Writer qualsiasi. L'aumento di luminosità sulla pagina biancha si nota, e come! Succede solo a me? Tengo a precisare che ho provato con le due alimentazioni possibili e settaggi schermo allineati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda la soluzione 2 di questo post. (click)
opzioni risparmio energia -> schermo. ce n'è di ogni sulla luminosità, non soltanto quella adattiva. io ho il profilo "Prestazioni elevate" e mi rimane sempre tutto al massimo. magari è una cosa che appare col Bilanciato.
Ultima modifica di Khronos : 01-02-2013 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Grazie per la risposta. Il problema è stato risolto con un aggiornamento del BIOS ma la pagina che mi hai segnalato resta comunque interessante: Windows ha sempre qualcosa da scoprire sotto il cofano.
Basta guardare cosa salta fuori con secpol.msc (nella versione PRO di 8 o Ultra di 7) Ultima modifica di pietrosg : 01-02-2013 alle 10:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.