|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
domanda su windows 7 home premium preinstallata su notebook
la domanda è queste licenze sono rivendibili? praticamente se si rompe il notebook dove è installata è possibile rivendere licenza?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non si può vendere la licenza da sola, senza il pc dove è stata pre-installata .
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
|
Interessa anche a me sta cosa!
![]() Mettiamo il caso che ho un notebook morto e decidessi,ad esempio,di assemblarmi un fisso e passargli la licenza del notebook non si può fare! Quindi da come ho capito la licenza muore assieme al pc proprietario giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io non capisco perche ogni pezzo rimanente funzionante è rivendibile e la licenza che è stata pagata no...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
La risposta si trova nelle Faq sul sito Microsoft
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bravo monte.cristo
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
E se volessi comunque usare la licenza su un altro pc (che poi è sempre di mia proprietà) andando contro quello che c'è scritto nelle faq che fanno,mi arrestano e buttano via la chiave?
![]() Io che l'ho pagata,non dico che voglio sperperarla in giro,ma ho almeno il diritto di farne quello che voglio o no,soprattutto se rimane "in casa"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se usi la stessa licenza anche su un altro pc non si attiva .
Se usi la licenza solo su un altro pc, togliendo il SO pre-installato..........in teoria non dovrebbe attivarsi, poi.........
![]() |
#9 |
Member
|
Ci provo e ti faccio sapere,perchè un mio amico aveva la licenza per XP e al tempo la stessa licenza la usava su 2 pc suoi,ovviamente anche la licenza era sua!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quella che ho postato è la regola. No, secondo la Microsoft non hai il diritto di farne ciò che vuoi perchè tu non hai comprato un software, ma una licenza cioè la possibilità di usare quel software. Per fare questo, però, devi aderire esplicitamente all'Eula, che specifica, tra le altre cose anche questo aspetto di non trasferibilità della licenza. Ovviamente poi ognuno è libero di seguirla o meno e la Microsoft potrebbe essere anche meno rigida su Xp, visto che ormai è un sistema operativo che non supporta più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho fatto caso solo adesso che la mia è una licenza OA,che leggendo in rete è una licenza che si può usare su più pc ma non contemporaneamente!
Quindi non avendola attualmente installata sul portatile propietario (sul portatile ho l'Ultimate),su un altro pc dovrebbe funzionare sicuramente,dato che al momento non è installata da nessuna parte! Di OEM ho solo una licenza di Vista,potrei provare con quella se vale lo stesso discorso come in Windows 7! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
E' come per i software pirata, è vietato ma mica non funzionano ... .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ah ok,ora è tutto chiaro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Men che meno se è OEM, in quanto viene violata l' Eula della Ms . Impossibile attivare in modo ufficiale, perchè cosi si deve fare, la stessa licenza su più di un computer . Se la licenza è già attivata, quando la vai ad attivare sul secondo pc, non si attiva, perchè risulta già attivata . A meno che uno non abbia acquistato una multilicenza valida per più computer, da un minimo di 5 pc a....... Prima di attivarla, bisogna togliere il SO installato sul primo pc, questo per le licenze Retail . Per le licenze OEM, non si può usare il SO, su un altro pc e quindi neanche il product-key . Quote:
Quella licenza di cui parli quindi è OEM, se vuoi provare ad attivarla su un altro pc, secondo me non si attiva.....al limite chiami l' Assistenza Clienti Ms Italia per vedere se te l' attivano . Il discorso per Vista è uguale a quello di tutti i SO Microsoft, come detto sopra .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-03-2015 alle 12:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.