|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
HDD secondario non fa avviare il pc
Espongo il mio problema:
Ho cambiato Scheda video e ram qualche tempo fa; giacchè l'alimentatore non reggeva nei giochi, ho cambiato anche quello. Oggi monto il tutto e se provo ad accendere il pc con connessi 2 HDD, questo non si accende. Il problema è l'hdd secondario, staccato il quale il pc funziona bene. Se attacco il disco secondario, si accendono le ventole( del processore, della scheda video e del case) per mezzo secondo e poi si spegne tutto. Avete soluzioni al problema? Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non è che hai inserito i cavi di alimentazione al rovescio?
sembra banale ma potrebbe succedere smonta (dal case) il 2° HD e controlla la scheda elettronica prova a collegare l'alimentazione ma non il cavo dati, cosa sucede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
I cavi sono collegati nel verso giusto. Riguardo la scheda elettronica, che devo controllare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Controlla se ci sono bruciature sul circuito stampato
Hai provato ad usare un altro connettore proveniente dall'ali?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche altri connettori, ma niente... è molto strano... Se fosse l'hard disk il problema, il pc dovrebbe accendersi e nn riconoscere il componente; ma che non s' accenda proprio è assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
da come hai descritto il comportamento del pc all'accensione sembrerebbe un cortocircuito,
per cui l'ali parte, il circuito di protezione sente il corto e spegne tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare per rimediare? Attaccandolo ad un box esterno usb cambierebbe nulla? Ultima modifica di Dottcandy : 22-01-2013 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se il cortocircuito è nel PCB dell'hd, l'unica speranza è trovarne uno uguale in tutto e per tutto, cioè stessa marca, capacità, firmware, revisione, lotto di produzione.
Il che è più facile a dirsi che a farsi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma c'è un modo per capire se all'effettivo è il PCB che è danneggiato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Pur non essendoci bruciature visibili sul PCB (potrebbe comunque essere uno dei componenti saldati sul pcb stesso), credo sia l'unica spiegazione possibile, visto che solo collegando quell'hd ti va "in protezione" un componente (ali o mobo) spegnendo il PC.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.