|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aggiornamento RAM
Ciao amici, ho un pc con 2x1 gb di ram Corsair DDR2 - 800 Mhz xms2 se non erro. Scheda madre Asus P5K, processore E8200, scheda video 9600gt con uscita Hd.
Devo comprare un PC usato con scheda madre con due slot per la ram ma simile. Questo sarà un muletto. Il venditore mi ha consigliato di prendere 8 gb di Ram Samsung divisi in 4 banchi per trasferire la Corsair sul muletto. Mi chiedevo se la Corsair non fosse da preferire alla Samsung e se mi convenisse arrivare a 8 gb. Vanno bene anche 4 o 6? Cosa comporta avere ram di marche diverse ma con la stessa frequenza? Scusate se le domande sono da novellino. Grazie www.UnoScoglioNelWeb.forumfree.net |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Puoi mettere insieme ram di marche diverse con stesse specifiche, ma è sempre meglio avere tutti i banchi uguali.
Le xms2 sono tra le migliori ddr2 in giro, ti consiglio 4x2gb corsair xms2 ddr2 800. Se non le trovi puoi anche prendere le samsung, se sono ddr2 800 non noterai differenze. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lo so che sono le migliori: quando assemblai il pc provai a prendere le cose col miglior rapporto qualità prezzo.
Non per caso RAM, Asus p5k, Processore E8200, Nvidia 9600 ecc...sono stati veramente componenti eccezionali. Ancora ora non noto problemi. Anche i giochi vanno benissimo (anche se preferisco quelli sportivi, sicuramente meno pesanti di altri). Le ram di cui parli nuove costano un botto. Il venditore da cui prendo il pc me ne vende 4x2gb Samsung a 60 euro. Credo che non sia male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.