|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
convertire le tracce audio di un file mkv
salve a tutti!
sto facendo delle prove per vedermi dei film mkv sul cubovision (già non è il prodotto cno il miglior software al mondo, e anche come supporto ai codec è messo malino)... usando megui ho fatto delle prove per creare un mkv con solo una traccia audio (tanto il cubovision non ne supporta altre), solo che ho sempre dei gran problemi a convertire la traccia audio stereo e per farla diventare in formato acc o ac3 (tramite il plugin esterno di nero)... esistono altri programmi free in modo che io possa prendere un mkv, estrarre i flussi audio e video con megui, convertire l'audio con un altro programma e poi fare il merge di nuovo con megui? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Devi necessariamente estrarre la traccia audio?
Prova con XMedia Recode, apri il file, nella scheda Formato scegli Matroska video, nella scheda Video selezioni Copia video e nella scheda audio scegli il codec. Clicca su Nuova attività e poi Codifica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
probabilmente non è necessario, ma tra i vari programmini che avevo trovato non ce ne avevo trovato uno che convertisse in formato mkv, adesso provo questo programma e farò sapere
intanto, grazie EDIT: ho fatto una prova e finalmente posso guardare qualche video sul cubovision! grazie mille dell'aiuto Ultima modifica di max_smp_ : 10-01-2013 alle 16:44. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Puoi provare con mkvtoolnix per unire audio e video e con dgavcdec per estrarre l'audio dal file mkv
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.