Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 18:13   #1
Joebi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Difetti Notebook, Asus n56vz

Salve ragazzi,
circa un mese fa ho comprato il top di gamma di asus, l'N56VZ. Tuttavia, da subito ho cominciato a riscontrare dei problemi:
1. spesso percepisco una scossa sulle mani, soprattutto quando uso il pc per molto tempo. Questa scossa si può addirittura ascoltare se si pone l'orecchio sul lato sinistro del touchpad o se si attacca la cassa in dotazione (la quale produce notevoli rumori di scroll). Inoltre,a volte il caricatore del pc arriva a emettere dei fischi a causa dell'elettricità.
2. Si vede un'alone che percorre tutto il monitor, se guardato dall'alto a schermo nero ma retroilluminato forte. Ad esempio, si vede all'avvio di Windows o con immagini molto scure. Allego delle foto.
3. Il notebook sembra aver preso una botta poiché la parte superiore è leggermente larga e il monitor è leggermente curvato, al punto di non chiudersi adeguatamente al centro.

Ho fatto la richiesta di garanzia all'ASUS, una delle peggiori aziende al mondo per la garanzia. Gli operatori sono molto scortesi e parlano con un linguaggio che chiamerei "politico", un linguaggio del dico ma non dico. Ebbene, dopo 1 ora (circa 10 euro) al telefono nel dire che era impossibile per me fare una foto delle scosse elettriche che uscivano dal pc (pretendevano la foto) mi hanno detto che siccome la scocca del NB è in alluminio, questo è un fattore normale. Ma io non credo, anche perché il NB si è spento alcune volte, forse a causa della scossa.
Voi cosa dite? Se lo mando in garanzia mi faranno pagare 80 euro perché il prodotto non ha difetti? Avete avuto esperienze simili? Ciò che mi preoccupa di più è la scossa.

PS. allego le foto degli aloni sul pc (che non sono il problema principale)
Immagine 1: http://imageshack.us/photo/my-images/443/p1130941s.jpg/
Immagine 2: http://imageshack.us/photo/my-images/32/p1130942y.jpg/
Immagine 3: http://imageshack.us/photo/my-images/26/foto2tqj.jpg/
Si noti che il monitor è un LED FULLHD

Ho visto la discussione principale http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 , tuttavia vorrei ugualmente un vostro riscontro

Ultima modifica di Joebi : 04-01-2013 alle 18:41. Motivo: errore link
Joebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:38   #2
Joebi
Junior Member

Nessuno può aiutarmi?
Old 07-01-2013, 18:06   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ma gli aloni si vedono solo dalla posizione delle foto o anche usando il notebook normalmente? Se si vedono solo in determinate posizioni te lo rispediscono indietro dicendo che è tutto normale...led fullhd non implica necessariamente che il pannello sia di buona qualità.

Per il discorso della scossa francamente non ho capito, prendi la scossa dalla scocca del notebook o è un ronzio, se prendi la scossa dal computer non è molto normale, o c'è un accumulo di elettricità statica o c'è qualche problema elettrico, in entrambi i casi almeno a me non sembra una cosa così normale come dicono quelli dell'assistenza; se invece è un ronzio elettrico allora ti trovi con un'altra di quelle cose che in assistenza è difficile da dimostrare e da far passare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 01:20   #4
Joebi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma gli aloni si vedono solo dalla posizione delle foto o anche usando il notebook normalmente? Se si vedono solo in determinate posizioni te lo rispediscono indietro dicendo che è tutto normale...led fullhd non implica necessariamente che il pannello sia di buona qualità.

Per il discorso della scossa francamente non ho capito, prendi la scossa dalla scocca del notebook o è un ronzio, se prendi la scossa dal computer non è molto normale, o c'è un accumulo di elettricità statica o c'è qualche problema elettrico, in entrambi i casi almeno a me non sembra una cosa così normale come dicono quelli dell'assistenza; se invece è un ronzio elettrico allora ti trovi con un'altra di quelle cose che in assistenza è difficile da dimostrare e da far passare.
Il fatto è che, della corrente, si sente sia il formicolio sulle mani, che il suono nella cassa in dotazione. Non è normale come dicono quindi?
Gli aloni si vedono dall'alto, tuttavia, lavorando spesso con grafica digitale e fotografia, ho paura che mi creino confusioni con i colori. Pensavo fosse un buon pannello LED, poichè il laptop è top di gamma Asus. Ti sembrano naturali quegli aloni? A me sembrano un po' diversi da quelli che si vedono sempre.
Dicono ora anche che vogliono prenderlo facendomi però pagare, nonostante sul NB ci sia un grosso bollino con su scritto Asus KasKo... L'assistenza asus sarebbe da denunciare.
Old 10-01-2013, 16:30   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joebi Guarda i messaggi
Il fatto è che, della corrente, si sente sia il formicolio sulle mani, che il suono nella cassa in dotazione. Non è normale come dicono quindi?
Se prendi la scossa non è normale, il resto potrebbe anche esserlo...di notebook con ronzio elettrico e lievi vibrazioni sulla scocca date da questo ronzio ne è pieno il mondo.
Lo "scoppiettio" delle casse può essere dato da qualunque cosa, di solito si cerca di risolverlo aggiornando i driver della scheda sonora.
Nel caso il problema persista si provano altre soluzioni...sul mio notebook era comparso quando installai ie9, dopo un po' di prove ho scoperto che il problema era provocato dall'accelerazione della gpu del browser che male si adattava con i driver dell'ati che la toshiba aveva rilasciato e mai più aggiornato da tempo immemore; tolta l'accelerazione della gpu il problema è scomparso...ed il browser è diventato più veloce a caricare le pagine .

Quote:
Gli aloni si vedono dall'alto, tuttavia, lavorando spesso con grafica digitale e fotografia, ho paura che mi creino confusioni con i colori.
Difficile a dirsi, se fossero aloni che vedi normalmente, cioè quando sei di fronte al monitor allora possono essere un problema, se li vedi mettendoti fuori angolo di visuale possono benissimo essere normali.

Quote:
Pensavo fosse un buon pannello LED, poichè il laptop è top di gamma Asus.
Secondo la recensione di notebook check è un pannello accettabile, migliore di quello montato sul modello precedente (N55), peggiore di altri...insomma senza infamia e senza lode.
Cmq pannelli veramente buoni li ho visti montati solo sulle workstation, quindi in notebook di categoria completamente diversa.

Quote:
Ti sembrano naturali quegli aloni? A me sembrano un po' diversi da quelli che si vedono sempre.
E' impossibile dare opinioni in merito semplicemente da qualche foto.

Quote:
Dicono ora anche che vogliono prenderlo facendomi però pagare, nonostante sul NB ci sia un grosso bollino con su scritto Asus KasKo... L'assistenza asus sarebbe da denunciare.
La kasko copre i danni accidentali e come scritto anche sui termini della stessa ogni intervento prevede il pagamento anticipato di una franchigia di 50 €, cmq nel tuo caso più che della kasko (il tuo pc non ha subito nessun danno accidentale) si dovrebbe parlare della classica assistenza ritiro e riconsegna...ma visto il tipo di problemi di cui ti lamenti è difficile che ti facciano qualcosa, potresti provare a vedere se ti risolvono il problema dello scoppiettio delle casse, magari risolvendo quello risolvono almeno il ronzio elettrico; per lo schermo c'è ben poco da fare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian