|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Verona
|
Schermata start Windows 8.1 e chiusura app
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un notebook con Windows 8.1, e dopo aver preso confidenza col nuovo sistema mi ritrovo con un "problemino" che non riesco a risolvere. In poche parole dopo la chiusura di qualsiasi app il sistema torna in modalità desktop anzichè alla schermata start, so che tanti sono felici di questo
![]() Leggendo in rete ho trovato una procedura da effettuare mediante la barra delle applicazioni, togliendo delle spunte su voci inerenti la modalità desktop. Nonostante abbia seguito le procedure il problema rimane.. Come posso risolvere? Grazie a tutti anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai l'Update 1? Oltre a togliere la spunta dalla scheda "Esplorazione" a "Mostra il desktop invece della schermata di Start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata" devi togliere anche "Mostra app di Windows Store sulla barra delle applicazioni" nella scheda "Barra delle applicazioni"
Se le togli entrambe alla chiusura di un'app dovresti trovarti sempre in ModernUI
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già fatto ma non è cambiato nulla..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai disconnesso/riavviato/spento/accesso il PC? Hai controllato se effettivamente le due voci rimangono disattivate?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema è che non c'è una procedura "ufficiale" sull'argomento, i forum technet riportano quello che ti ho scritto ed il 99,9% delle persone confermano che la effettivamente funziona disabilitando le due voci.
Posso solo farti provare a "forzare" la disabilitazione da gpedit.msc ( se hai la versione Pro di Windows ) Start --> gpedit.msc Vai alla voce: Codice:
Configurazione Utente/Modelli amministrativi/Menu start e barra delle applicazioni
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Potrebbe dipendere da qualche applicazione in background o in tray? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fai un tentativo:
Esegui un avvio pulito ( Start --> msconfig --> scheda "Avvio" ) disabilitando tutti i software di terze parti - non microsoft, in pratica ciò che non è indispensabile per il corretto avvio del sistema. Dpo aver riavviato il sistema nel Task Manager termina tutti gli eventuali processi di terze parti. Solo a quel punto prova a chiudere un'app per vedere se la situazione cambia, SE dovesse tornare alla schermata di Start invece del Desktop allora non ti rimane altro che capire quale applicazione crea il conflitto, in caso contrario non credo ci sia altro da fare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.