|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
estensione segnale wi-fi
Buon anno a tutti, eccomi qui ancora una volta a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Dall' antenna-ricevitore che ho sul tetto mi arriva il segnale della wlan di cui ho l'abbonamento (l'unico modo per essere connessi al mondo nella mia zona), l' antenna é collegata tramite cavo ad un router TP-Link TL-WR941ND da 300 Mbps che irradia il segnale in casa, in giardino e in una pertinenza tramite 2 antenne interne da 9db ed una antenna da 2,4 Ghz. In casa e nel giardino il segnale arriva bene ma nella pertinenza distante circa 60m dall' antenna esterna il wi-fi arriva solo nella stanza in fronte all' antenna. Come posso fare per allargare il wi-fi anche alle altre stanze della pertinenza in modo che anche uno smartphone o una game consolle possono connettersi alla rete? É possibile sdoppiare il cavo che va dall' antenna-ricevitore al router in modo da creare una linea "cablata" magari con quei dispositivi che utilizzano la linea elettrica da utilizzare solo per il desktop? Grazie in anticipo per i consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Molti consigliano di usare un range extender
sent from my iPhone using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Hai qualche modello da consigliarmi, é meglio con un' antenna di ricezione esterna?
Il segnale dovrebbe solo attraversare un muro per arrivare nell'altra stanza. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Dovrebbe arrivare un buon segnale per permettere ad uno smartphone, un notebook o una game consolle di navigare in rete. Con l' attuale configurazione in una scala di 5 tacche il notebook prende 3 vicino alla parete esterna ma 0 vicino alla parete interna, quindi il segnale dovrebbe solo estendersi per 5-6 metri ed attraversare il muro interno. Ho già provato con un range extender interno tp-link ma non veniva visto dal computer.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Dal router principale no, c'è troppa strada da fare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che ne dici di questa? http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-ANT2424B
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Per esperienza personale i range extender non è che funzionino poi benissimo,potresti provare con quello della zyxel che fa pure da access point wap 3205,funzia molto bene
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.