|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Virus sì o Virus no ??
Salve a tutti,
ho scaricato ieri un file da emule che avrebbe dovuto essere un videogame (...lo sò che non si fa ma credetemi che sono un appassionato e se il gioco mi piace me lo compro senza pensarci e cancello quello crkkato...parola!!). Appena ho provato a montare l'immagine il mio Aviria mi dice che si tratta del segente malware: TR/Agent.6137172.1 In realtà ho verificato che solo il 17% degli antivirus (secondo VirSCAN) lo segnale come minaccia e quindi.......ho voluto rischiare e provare ad installarlo. L'installazione è stata piùttosto strana, lenta e molto laboriosa....alla fine però il gioco si è installato ma una volta avviato parte il filmto introduttivo e una volta concluso o skippato si chiude tutto e torna al desktop. In realtà ho verificato che il gioco in questione avrebbe dovuto essere contenuto in due DVD mentre il file scaricato è un immagine da circa 5,50 GB...quindi cosa ho installato?? Possibile sia semplicemente una versione crakkata male...o è molto peggio?? Cmq ho eseguito una scanione completa in modalità provvisoria prima con lo stesso Antivir e poi con Malwarebytes Anti-Malware ed entrambi non hanno trovato nulla. Il Pc sembra funzionare bene senza stranezze o ralllentamenti....ma per essere sicuri fino in fondo cosa dovrei fare??? Che antivirus usare per una nuova scansione?? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
cosa dovresti fare? un esame di coscienza
ed usare sandbox o altri prodotti che creano una zona di sicurezza? adesso non ti resta altro che fare scansioni con i vari rescue cd http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58 |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo sono abbastanza nabbo in queste cose....cmq pronto per imparare cose nuove. Mi potresti al volo consigliare un programmino facile facile x sandboxare...ma soprattutto che tipo di scansioni ho bisogno di fare per verificare la presenza di eventuali minaccie nel mio pc?? ....perché parli di rescue cd??...non servono per riparare e ripristinare?? Io non sò ancora se sono effettivamente affetto da virus e di che tipo. ...l'analisi del log di hijackthis non potrebbe aiutare?? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi si riavvia il pc avendo cura di impostare nel bios come primo dispositivo di boot l'unità ottica mi rendo conto che non tutti sanno entrare nel bios e fare le modifiche correttamente se l'operazione è troppo difficile, o ti fai aiutare da qualcuno che sa mettere le mani nel pc o provi a fare scansioni con i classici malwarebyte, norman malware cleaner dr web http://www.malwarebytes.org/ http://altagradazione.blogspot.it/20...e-cleaner.html http://www.drweb-antivirus.it/index....&id=3&Itemid=0 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Non è consentito parlare nel forum di software crackato, né dare assistenza in questi casi.
Leggi il regolamento, rischi la sospensione. |
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
.Nel frattempo ho usato Avira rescue System che ha dato secondo me un risultato buono: 11 avvisi e un file infetto che però è un temp di emule che guarda caso è una cosa simile a quella che ha dato il via a tutto questo; nessun file in posizioni pericolose!! Posso postare il log della scansione?? Quote:
Tutto quì. Cmq starò attento la prossima volta a come uso le parole. Grazie |
||
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando si esegue software e non si vuole rischiare si devono usare soluzioni di sandbox e quando si pensa di avere un pc infetto, è meglio fare delle scansioni con i rescue cd che partendo prima del sistema operativo residente hanno più probabilità di scovare qualcosa |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

.