Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2012, 13:15   #1
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Help - problema NIC Realtek 8111E addormentata!! urgente

improvvisamente non funziona più la scheda di rete e non riesco a riparla partire! Ho giá installato la scheda ed aggiornati i driver, ma continua a non funzionare ... mi dice che nn è in grado di caricare i driver (codice 13)
non so piu cosa fare, se non formatore tutto .....
la cosa strana è che la porta del router è accesa, quindi non dovrebbe essere un problema hw,
il problema è emerso dopo aver usato un tools di pulizia del pc e temo che abbia in qualche modo addormentato la nic ....

avete qualche idea?
sto scrivendo da smarphone .... help please!
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 26-12-2012, 16:31   #2
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Il sw che ho usato è Tuneup 2013,
ma non sono sicuro che sia colpa sua ..... ma è il primo indiziato ...

C'e qualche Servizio win che posso resettare x ripristinare la NIC?

il ping al router non funziona, ma la porta usata si accende ... grrrrr
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 26-12-2012, 17:54   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla che la scheda di rete sia visibile in "gestione periferiche " con il suo nome , se ti compare qualche segno in giallo significa che non hai caricato correttamente i driver .
Se invece il problema e stato causato da Tuneup 2013 ,allora non ti rimane che tentare un ripristino di windows , oppure la reistallazione completa .
alecomputer è offline  
Old 26-12-2012, 18:00   #4
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Controlla che la scheda di rete sia visibile in "gestione periferiche " con il suo nome , se ti compare qualche segno in giallo significa che non hai caricato correttamente i driver .
Se invece il problema e stato causato da Tuneup 2013 ,allora non ti rimane che tentare un ripristino di windows , oppure la reistallazione completa .
compare ma con segno giallo , ho gia provati ad eliminare e rigenerare e mettere nuovi driver ma non c'è
verso ....
Zino è offline  
Old 26-12-2012, 18:21   #5
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

La cosa assurda è che non riesco neppure ad installare correttamente una pen WiFi che ho .... installato i driver, ma poi dice che non viene riconosciuta ..... anche se in gestione risorse compare sempre con il segno giallo di malfunzionamento ....

è come se qualcosa impedisca di comunicare correttamente con i driver x accesso alla rete che è sparita....
se vado nela centro connessioni xi rete, in modifica postazioni non vedo piú nella ..
Zino è offline  
Old 27-12-2012, 13:10   #6
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ho provato a resettare il bios della scheda madre, ma non è servito a nulla ...
Se provassia ricaricare il bios come se fosse nuovo, servirebbe a qualcosa??

Zino è offline  
Old 27-12-2012, 15:28   #7
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Anche se aggiorni il bios non risolvi il problema . Il tuo e sicuramente un problema di windows di driver o file corrotti .
Non so se hai gia provato a tornare a un punto di ripristino precedente all' errore .
Io se fossi in te proverei anche con un ripristino di windows , il ripristino non cancella file personali e programmi , ma riscrive solo i file di windows .
Se poi anche con il ripristino non funziona allora non ti rimane che reistallare windows .
alecomputer è offline  
Old 27-12-2012, 15:56   #8
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Anche se aggiorni il bios non risolvi il problema . Il tuo e sicuramente un problema di windows di driver o file corrotti .
Non so se hai gia provato a tornare a un punto di ripristino precedente all' errore .
Io se fossi in te proverei anche con un ripristino di windows , il ripristino non cancella file personali e programmi , ma riscrive solo i file di windows .
Se poi anche con il ripristino non funziona allora non ti rimane che reistallare windows .

Purtroppo il sistema di ripristino lo tengo sempre disattivo
probabilmente avrebbe risolto il problema in pochi minuti .... grrrrrr

Le ho provate tutte quelle che mi saltavano in mente ... mi resta appunto il ripristino di win7 .... ho già fatto i backup di tutto il disco e questa sera mi sa che ci provo ...

Ma intanto che ci sono, a questo punto oso e vado di Win 8, anche se avrei preferito aspettare un pò ....

Ho trovato vari problemi analoghi al mio sul web, ma le soluzioni che ho scovato sono solo su forum linux ..... mmm mmmm

Idea ... proverò a far partire una distribuzione vecchia di Linux da cd, vediamo se vede la scheda correttamente ... magari si sveglia
Zino è offline  
Old 27-12-2012, 23:19   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

max 1 up ogni 24 ore

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian