|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quale tra queste 2 7950 scelgo?
ciao a tutti sono in procinto di prendere un pc da me assemblato e sono indeciso tra la Sapphire Vapor X 7950 with oc e la ASUS Direct CU 2 TOP quale scelgo? quali sono le principali differenze tra le 2 schede video se pur simili? grazie a tutti
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
io prenderei quella che ho io e cioè la Gigabyte 7950 quella con tre ventole è ottima in tutto
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Tra le due Sapphire senza dubbio. Anzi io consiglierei proprio quella.
Altrimenti (ma io resterei su Sapphire) anche la Gigabyte WindForce3.
|
|
#4 |
|
Member
|
allora ndrò di sapphire peccato che non sia disponibile
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non non cambia molto, di certo schifo non fa.
Se puoi aspetta la Sapphire se invece è urgente vai di Asus. Gigabyte non c'è?
|
|
#6 |
|
Member
|
gygabite c'è però alcuni mi hanno detto che gigabyte sia una marca di bassa qualità( parlo da ignorante in materia) comunque penso che alla fine le differenze siano sulla dissipazione giusto?
sullo stesso prezzo non ci sono anche altre schede tipo nvidia che abbiano le stesse prestazioni? perchè non ho idea di quando la sapphire sarà disponibile Ultima modifica di davidera : 24-12-2012 alle 19:41. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io in ordine di preferenza personale (tenendo presente anche l'eventuale servizio post vendita) farei:
1. Sapphire 2. Gigabyte 3. MSi 4. Asus Gigabyte sono di buona qualità, è un produttore serio. Tra l'altro montano ottimi dissipatori.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
quanto ti costa ?
|
|
#9 |
|
Member
|
Motherboard: Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx [DISPONIBILE]
CPU: CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [DISPONIBILE] VGA: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP [NON DISPONIBILE] Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold [DISPONIBILE] HarDisk: SSD Intel 330 Series 60GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail [DISPONIBILE] Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80 Socket Intel Intel 2011 Amd [DISPONIBILE] Case: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero [DISPONIBILE] Masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk [NON DISPONIBILE] Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 [DISPONIBILE] Mi costa in tutto all'incirca 1040-1050 sono l'indecisione sta nella scheda video dato che la sapphire non c'è e della asus me ne parlano male ora opterei per la gigabyte anche se preferirei la sapphire |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bel PC complimenti.
(Io, per gusti personali, prenderei scheda madre Gigabyte, memoria 2*4Gb Corsair Vengenace Low Profile 1600 CAS9, e SSD Samsung 830) Se la Sapphire non c'è ti posso garantire che le Gigabyte vanno altrettanto bene.
|
|
#11 |
|
Member
|
perchè le ram low profile non è meglio con le alette? (per dissipare) 2 che vantaggi avrei con la gigabyte di scheda madre? 3 quali sono le differenze tra la windforce e la vapor x vedo che alcuni preferiscono la windforce e altri la vapor x..... l'ssd che dici tu non lo trovo sulla chiave
Ultima modifica di davidera : 25-12-2012 alle 23:03. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
1. Io le RAM (in questo caso) le preferisco senza alette perchè tanto OC estremo non si fa (non servirebbe) ed ingombrano il CASE per nulla.
2.Dipende molto dal modello preciso (vedi sito Gigabyte con le schede madri Z77 per le varie specifiche precise). Comunque in linea di massima, credo che ad oggi le schede madri Gigabyte siano l'ottimo compromesso tra prezzo, prestazioni e soprattutto stabilità/compatibilità varie. Io sempre stato su Asus, ma da quando ho provato le Gigabyte non cambierò più e di riflesso mi sento di consigliarle. 3. Sono ENTRAMBE ottime, non si può dire quale sia meglio o quale sia peggio. Io preferirei Vapor-x per gusti personali (sempre avute) ma se non ci fosse, prenderei senza il minimo problema anche una Gigabyte WindForce3. In caso fossero entrambe disponibili, sarei anche pronto a scegliere a testa o croce per intenderci, tanto in qualsiasi caso si cade in piedi e bene.
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie mille comincio col dire che visto che la windforce mi costa meno mi sono messo nel carrello l'intel 330 da 120 gb
2 la scheda madre che ho scelto è buona o meglio andare di asus(sempre avute e sono di qualità)? tra questa asrock: Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX e questa asus: Scheda Madre Asus P8Z77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX quale mi conviene prendere (qualità)? Ultima modifica di davidera : 26-12-2012 alle 00:14. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io tra le due starei su Asrock, senza nulla togliere ad Asus.
Vedo moltissimi utenti soddisfattissimi delle Asrock quindi .... Come SSD non riesci a prendere un Samsung 830?
|
|
#15 |
|
Member
|
non c'è il samsung 830 :/ ma asus è inferiore alla sudetta asrock? perchè so che asus è eccelsa nelle mobo
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
se ti va potresti linkarmi delle schede madri migliori della asrock che ho scelto che però non costino 200 euro ? io posso arrivare fino a 150 € non di più grazie mille per le risposte a tutti
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io sono passato da Asus ad Asrock
sono ottimi prodotti, e costano meno per prodotti di pari fascia
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova magari a chiedere nella discussione ufficiale, oppure a BLUV visto che ne possiede una. Credo anche io che Asrock faccia dei prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Credo che se spendi sui 100Euro basta ed avanza.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ora come ora l'oc non lo voglio fare ma voglio avere i pezzi che mi permettano di farlo comunque è tornata disponibile la vapor x
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se lo ordini oggi ti arriva all'anno nuovo
cosa hai deciso quindi?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.