|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
IMPORTANTE: Monitor per gaming da 120hz
Salve a tutti. Ormai sono 4 anni che ho il mio bel Samsung Syncmaster932MW e ho deciso di cambiarlo con qualcosa di nuovo. Dato che il mio scopo è prettamente videoludico vorrei sapere ad oggi quali sono le migliori soluzioni.
Ovviamente sono in cerca di un monitor da 120hz. Budget di 300/350 euro. Non mi interessa 3D o non 3D dato che non ho nvidia. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille davvero... passerò su un altro forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non è che ci sia questa grande scelta.
Al volo ricordo solo i BenQ. http://benq.is/product/monitor/xl2411t |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se riesci a trovarlo ! Quello citato da Pinco è l' ultimo modello Benq, che per ora non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Molto valido è il Benq XL2420, modello precedente e del costo intorno ai 350 € e del quale c' è un topic ufficiale aperto, retroilluminato a led pwm (a qlc può dar fastidio) con finitura opaca.
Poi c' è l' Asus VG23H retroilluminato a tubi, luminoso ma con schermo lucido e oramai quasi introvabile e il suo successore a led vg248qe (trovalo !) Buon compromesso l' Hanns - G http://www.hannsg.com/EU/EN/Products...?productId=985 Illuminazione con 2 lampade ccfl e finitura opaca, ottimo il prezzo Tutti qst sono però purtroppo dei TN, con tutti i limiti che ne conseguono. Paul Guru aveva segnalato un Mitsubishi, il modello rdt234wx-3d ma anche qst non son riuscito a trovarlo. Affermazioni discutibili Quote:
2)Se non ti interessa il 3D ATTIVO non capisco a cosa ti servano i 120 Hz REALI : meglio investire in un buon IPS con bassa latenza tipo http://www.eizo.com/global/products/...333/index.html o il Catleap, con tutti i vantaggi della fedeltà cromatica e angolo di visione (che su schermi di grosse dimensioni contano) deli IPS
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie dei consigli. Alla fine ho capito che di 120hz validi non ce ne sono tanti. Aspetterò magari per nuove uscite magari con panelli IPS.
Riguardo all'utilità dei 120hz, la fluidità che ottieni rispetto ad un monitor con bassa frequenza si nota abbastanza. Giocando ad fps come counterstrike questa differenza è fondamentale soprattutto quando hai bisogno di girarti di 180° a grande velocità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
P.S. scusatemi per l' off topic e per chi é messo peggio di me e auguri !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.