|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_45193.html
Il 25% dei possessori di PC non è intenzionato ad aggiornare il proprio sistema nel momento in cui questo diventerà troppo lento; si preferisce indirizzarsi verso smartphone e tablet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma secondo me non dipende tanto dai tablet quanto dal fatto che le CPU aumentano del 10% a ogni generazione, i dischi sono fermi li da anni, etc... E' inutile che se la prendono con i tablet. C'è anche da dire che si è arrivati a un bel pezzo a un livello di prestazioni sufficiente per il 99% della gente.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
se poi ci si mette anche microsoft a fare un SO come windows 8 pensato proprio per i tablet allora il cerchio si chiude.
l'unico traino per l'aggiornamento dei PC erano i giochi, ormai anch'essi fermi alla tecnologia delle console da parecchi anni. forse con l'avvento della prossima generazione di console arriveranno giochi + esosi in fatto di computazione ed allora ,forse, ci sarà spazio di nuovo per aggiornamenti hw dei nostri cari e vecchi PC.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
in realtà credo ... di più
si è arrivati ad un punto in cui l'ultimo dei soc che consuma meno di 1W è arrivato a un livello di prestazioni sufficiente per il 99% della gente ![]() ![]() con buona pace di noi smanettoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La domanda è tipo: E' nato prima l'uovo o la gallina? ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
evidentemente a quel 25% che può fare a meno di un pc un pc non è mai servito veramente
![]() un pò come quelli che lo comprano per facebook e i suoi stupidi giochini in flash ![]() ci credo che si trovano meglio con un tablet comunque per il 70% delle persone basterebbe pure il mio vecchio p4, il che la dice lunga sul reale uso dei pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dove sono finiti tutti quelli che accumunano i tablet ai pc? Se i tablet sono equivalenti ai pc, allora dovrebbero essere tutti qui a smentire questa notizia, o no?
![]() Comunque è vero, molta gente del pc non sa che farsene in casa. Il che tutto sommato è una buona notizia, forse così la finiremo di trovarci il mercato dominato da cassoni usa e getta comprati da esperti autoproclamatasi tali che guardano solo quanti gigahertz e gigabyte ha, e sul mercato del lavoro spariranno certi soggetti che si spacciano per programmatori solo perché sono riusciti a scivere due righe in javascript o visual basic.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi che dire, è regolare, io mi trovo benissimo con il mio macbook pro core 2 duo da 2.53ghz e sono un utente che spreme parecchio il pc.
Figuriamoci chi ci scarica la posta e ci va su facebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Che si possano fare le stesse cose di un pcie ma con una maggiore facilità d'Interazione m sembra ma grandissima favolata, diciamo che vanno di moda e per questo si sopportano le numerose limitazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non trovo che la cosa sia positiva.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti il problema è quello ora tutti ha decantare la fine dell'home computer però poi quando si trovano solo con un tablet e sbroccano xkè nn possono fare questo o quello mi verrà da ridere, senza calcolare che ora i prezzi dei componenti erano abbordabili proprio x via delle quantità vendute (più vendi più basso potrà essere il prezzo del singolo pezzo) se finisse l'home computer proprio adesso figuratevi un sistema da supermercato quanto salirebbedi prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
il problema è che la gente per fare quelle 2 cose da cerebroleso basta ed avanza proprio quel genere di apparecchio. tieni conto che io sono ancora uno di quelli che ancora distingue un PC desktop da un notebook, figurati con un tablet. mi perdonino tutti i possessori di tablet che si credono chissà chi ma penso che non siano + che dei bei giocattoli
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è ovvio, sono strumenti molto limitati se confrontati con un pc desktop (manco un notebook, che come leddlazarus faceva notare non è la stessa cosa) la domanda è: a quanti serve un pc desktop ... ragazzi il tablet non è una moda ma quello che la gente voleva, per questo vende così tanto concordo anche che per tutti gli altri la cosa avrà anche svantaggi, il grosso delle risorse di ricerca e sviluppo finiranno lì, col conseguente rallentamento di ciò che invece serve a noi non commettiamo l'errore di valutare il mercato esclusivamente sulla base delle nostre esigenze |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Concordo con chi dice che a molta gente il pc non serve e non è mai servito, ha solo bisogno di un mezzo per navigare su due siti in croce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non c'è da preoccuparsene troppo, alla fine la maggior parte dei pc è aziendale, quindi la faccenda non cambierà granché. Voglio proprio vederla la gente lavorare su Excel, PDF, mail, allegati e compagnia bella con un tablet.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... Ultima modifica di biffuz : 24-12-2012 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non so cos'hai in mente ma con 400 euro oggi si puo` assemblare un pc che e` tutto fuorche' un rottame.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho in mente i pc più venduti oggi, cioé i notebook.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
credo anzi che la maggioranza siano proprio i pc personali per facebook e social network in genere ... su di un tablet non usi certo excell ... ma se vuoi organizziamo di metterci fuori ai centri commerciali all'uscita dalle casse e chiedere a chiunque abbia comprato un tablet se almeno sappia cos'è excell ![]() anche lì però .. non sono esattamente rottami a 400 euro ![]() quoto la disinstallazione della monnezza però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.