|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Temperature notebook samsung ativ book 4 np450r5e-x04it
Salve a tutti Ho da poco acquistato questo notebook.
Direi che sono molto soddisfatto perché ho avviato diversi giochi e devo dire che a grafica media il lag, lo sconosco! Sono riuscito a giocare anche a Watch dogs e devo dire che è molto fluido. Vi riporto le specifiche tecniche del Notebook.: Sistema operativo Windows 7 Ultimate 64 bit. Display Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso Colore Marble White Porte 1 VGA 1 HDMI 1 USB 3.0, 2 USB 2.0 Lettore schede multimediale 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC) 1 combo uscita cuffie / ingresso microfono 1 RJ45 (LAN) 1 ingresso CC Alimentazione 3 celle Adattatore CA 40 W / 60 W* * L'adattatore cambia in base al sistema Processor / Chipset Processore Intel® Core™ i5 3230M (da 2,60 GHz a 3,20 GHz, cache L3 da 3 MB) Intel HM76 Memoria Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1) 2 SODIMM Multimedia Altoparlanti stereo (1,5 W x 2) SoundAlive™ Microfono digitale interno Webcam HD da 720p Grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 710M con Memoria grafica gDDR3 da 2 GB (Optimus™) Hard Drive Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min) Peso 1,99 kg Descrizione problema: Il problema sta nel fatto che la batteria non è estraibile ossia è integrata all'interno,quindi ciò implica a dover utilizzarlo con la batteria stessa anche quando potrei utilizzare il cavo di alimentazione CA. Nel momento in cui gioco con la sola batteria le temperature della CPU-GPU si mantengono sui 63-65 C° ma il problema si pone quando voglio giocare con il cavo, notando che le temperature si incrementano ad 80-85 per CPU-GPU,ma allo stesso tempo le prestazioni sono migliori. Potrei risolvere questo problema disattivando la batteria poiché quando sono a casa non ho bisogno di quest'ultima? Ho notato questo simbolo sul lato posteriore del Portatile: ![]() Se schiaccio quel pulsantino si disattiva la batteria? Ossia potrei utilizzare il notebook solo con il cavo di alimentazione? E poi come la riattivo quando mi serve? Le opzioni di risparmio energetico utilizzano la Modalità Ottimizzata Samsung,e sulla sezione risparmio energia processore ho criteri di raffreddamento posti ad attiva sia per batteria che per cavo CA, e criteri di prestazione massimi 99%(disattivo così il turbo boost) e minimo a 50%. Le temperature in Idle sono col cavo che con la batteria oscillano sui 39-45 C°. Il limite massimo della cpu ho letto sia di 105 C°, ma io non ho mai superato gli 85! Ripongo le mie speranze su di voi, perché giocare con la batteria è un grosso problema poiché dura davvero poco sotto sforzo.Grazie Mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Effettivamente scalda un pochino, non tanto la CPU quanto la GPU (dovrebbe stare a 15° in meno secondo me).
Comunque non è un problema così grande, soprattutto considerato il caldo di questi ultimi giorni. Per la batteria non saprei.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se gioco con la sola batteria(Senza cavo di alimentazione) la GPu sta su i 60-63 C° non penso siano tanti anche perché parlo di un gioco come watch dogs.Mentre il problema si presenta quando attacco il cavo CA.Ad esempio ora la carica sta 100% ed il cavo CA l'ho lasciato collegato, perché ho saputo che automaticamente la tensione non arriva alla batteria, essendo quest'ultima, già carica.Non c'è qualche impostazione affinché anche con il cavo ca la temperatura si mantiene sui 65 C°, invece di aumentare a circa 80 C°?? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma non potrei fare ugualmente con il Cavo CA? Mi interessa solo che faccio almeno 30 fps, perché con la batteria li faccio pieni. Quando collego sto benedetto cavo le temperature salgono,ma io non noto qualche miglioria a livello di prestazioni, bensì solo un incremento delle temperature, che non so a cosa sia dovuto.( I frame rate sono identici).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille per la disponibilità, oggi ho giocato a Watch dogs con il cavo ca e la batteria a 100%, le temperature erano altine(85 C°) però andava fluidissimo. Devo stare preoccupato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con il caldo di questi giorni direi che 85° ci possono stare, specialmente per la CPU.
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Un ultima cosa, il limite massimo della cpu è 105 C°, mentre per la Gpu fino a quanto puo sopportare?. Mi fermo naturalmente quando vedo che supera gli 85-87 C° Una buona estate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.