Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 14:23   #1
antonio460
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Temperature notebook samsung ativ book 4 np450r5e-x04it

Salve a tutti Ho da poco acquistato questo notebook.
Direi che sono molto soddisfatto perché ho avviato diversi giochi e devo dire che a grafica media il lag, lo sconosco!
Sono riuscito a giocare anche a Watch dogs e devo dire che è molto fluido.
Vi riporto le specifiche tecniche del Notebook.:
Sistema operativo
Windows 7 Ultimate 64 bit.
Display
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso
Colore
Marble White
Porte
1 VGA
1 HDMI
1 USB 3.0, 2 USB 2.0
Lettore schede multimediale 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC)
1 combo uscita cuffie / ingresso microfono
1 RJ45 (LAN)
1 ingresso CC
Alimentazione
3 celle
Adattatore CA 40 W / 60 W*
* L'adattatore cambia in base al sistema
Processor / Chipset
Processore Intel® Core™ i5 3230M (da 2,60 GHz a 3,20 GHz, cache L3 da 3 MB)
Intel HM76
Memoria
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1)
2 SODIMM
Multimedia
Altoparlanti stereo (1,5 W x 2)
SoundAlive™
Microfono digitale interno
Webcam HD da 720p

Grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 710M con Memoria grafica gDDR3 da 2 GB (Optimus™)
Hard Drive
Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min)

Peso
1,99 kg
Descrizione problema:
Il problema sta nel fatto che la batteria non è estraibile ossia è integrata all'interno,quindi ciò implica a dover utilizzarlo con la batteria stessa anche quando potrei utilizzare il cavo di alimentazione CA. Nel momento in cui gioco con la sola batteria le temperature della CPU-GPU si mantengono sui 63-65 C° ma il problema si pone quando voglio giocare con il cavo, notando che le temperature si incrementano ad 80-85 per CPU-GPU,ma allo stesso tempo le prestazioni sono migliori.
Potrei risolvere questo problema disattivando la batteria poiché quando sono a casa non ho bisogno di quest'ultima?
Ho notato questo simbolo sul lato posteriore del Portatile:

Se schiaccio quel pulsantino si disattiva la batteria? Ossia potrei utilizzare il notebook solo con il cavo di alimentazione? E poi come la riattivo quando mi serve?
Le opzioni di risparmio energetico utilizzano la Modalità Ottimizzata Samsung,e sulla sezione risparmio energia processore ho criteri di raffreddamento posti ad attiva sia per batteria che per cavo CA, e criteri di prestazione massimi 99%(disattivo così il turbo boost) e minimo a 50%.
Le temperature in Idle sono col cavo che con la batteria oscillano sui 39-45 C°.
Il limite massimo della cpu ho letto sia di 105 C°, ma io non ho mai superato gli 85!
Ripongo le mie speranze su di voi, perché giocare con la batteria è un grosso problema poiché dura davvero poco sotto sforzo.Grazie Mille!!
antonio460 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:37   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Effettivamente scalda un pochino, non tanto la CPU quanto la GPU (dovrebbe stare a 15° in meno secondo me).

Comunque non è un problema così grande, soprattutto considerato il caldo di questi ultimi giorni.

Per la batteria non saprei.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 19:06   #3
antonio460
Junior Member

Se gioco con la sola batteria(Senza cavo di alimentazione) la GPu sta su i 60-63 C° non penso siano tanti anche perché parlo di un gioco come watch dogs.Mentre il problema si presenta quando attacco il cavo CA.Ad esempio ora la carica sta 100% ed il cavo CA l'ho lasciato collegato, perché ho saputo che automaticamente la tensione non arriva alla batteria, essendo quest'ultima, già carica.Non c'è qualche impostazione affinché anche con il cavo ca la temperatura si mantiene sui 65 C°, invece di aumentare a circa 80 C°?? Grazie!
Old 11-06-2014, 10:47   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da antonio460 Guarda i messaggi
Se gioco con la sola batteria(Senza cavo di alimentazione) la GPu sta su i 60-63 C° non penso siano tanti anche perché parlo di un gioco come watch dogs.Mentre il problema si presenta quando attacco il cavo CA.Ad esempio ora la carica sta 100% ed il cavo CA l'ho lasciato collegato, perché ho saputo che automaticamente la tensione non arriva alla batteria, essendo quest'ultima, già carica.Non c'è qualche impostazione affinché anche con il cavo ca la temperatura si mantiene sui 65 C°, invece di aumentare a circa 80 C°?? Grazie!
A batteria è normale che scaldi di meno, poiché va in funzione sicuramente qualche impostazione di risparmio energetico.
Old 11-06-2014, 12:04   #5
antonio460
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A batteria è normale che scaldi di meno, poiché va in funzione sicuramente qualche impostazione di risparmio energetico.
Ma non potrei fare ugualmente con il Cavo CA? Mi interessa solo che faccio almeno 30 fps, perché con la batteria li faccio pieni. Quando collego sto benedetto cavo le temperature salgono,ma io non noto qualche miglioria a livello di prestazioni, bensì solo un incremento delle temperature, che non so a cosa sia dovuto.( I frame rate sono identici).
Old 11-06-2014, 18:30   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ma non potrei fare ugualmente con il Cavo CA? Mi interessa solo che faccio almeno 30 fps, perché con la batteria li faccio pieni. Quando collego sto benedetto cavo le temperature salgono,ma io non noto qualche miglioria a livello di prestazioni, bensì solo un incremento delle temperature, che non so a cosa sia dovuto.( I frame rate sono identici).
Dovresti monitorare con qualche utility le frequenze/settaggi a cui viaggia la scheda video a batteria; annotarli, e poi forzarli con qualche altro software quando usi la corrente. Ma non saprei aiutarti maggiormente.
Old 11-06-2014, 19:58   #7
antonio460
Junior Member

Quote:
Dovresti monitorare con qualche utility le frequenze/settaggi a cui viaggia la scheda video a batteria; annotarli, e poi forzarli con qualche altro software quando usi la corrente. Ma non saprei aiutarti maggiormente.
Grazie mille per la disponibilità, oggi ho giocato a Watch dogs con il cavo ca e la batteria a 100%, le temperature erano altine(85 C°) però andava fluidissimo. Devo stare preoccupato?
Old 12-06-2014, 10:51   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie mille per la disponibilità, oggi ho giocato a Watch dogs con il cavo ca e la batteria a 100%, le temperature erano altine(85 C°) però andava fluidissimo. Devo stare preoccupato?
Con il caldo di questi giorni direi che 85° ci possono stare, specialmente per la CPU.
Old 12-06-2014, 21:03   #9
antonio460
Junior Member

Quote:
Con il caldo di questi giorni direi che 85° ci possono stare, specialmente per la CPU.
Grazie mille per il vostro apporto. Cercherò di giocare poche ore o perlomeno farò alcune pause, in questo modo le temperature si abbassano e i componenti "respirano" un tantino.
Un ultima cosa, il limite massimo della cpu è 105 C°, mentre per la Gpu fino a quanto puo sopportare?. Mi fermo naturalmente quando vedo che supera gli 85-87 C°
Una buona estate
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian