|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
AP d-link dsl-615 e WDS Tp-link WR841ND
dispongo di un modem per accesso adsl della dlink modello dsl-320b connesso ad un access point d-link dir-615 configurato in questo modo
indirizzo modem adsl 192.168.1.1 DSL-615 non supporta modalità wds ed è impostato come access point (AP) semplice indirizzo AP 192.168.0.1 submask 255.255.255.0 SSID CASA canale 6 dhcp attivo range ip 192.168.0.3 - 192.168.0.99 wpa-personal attiva con password impostata QoS attivo la configurazione sopra funziona alla perfezione per estendere la rete wireless ho acquistato un wds della tp-link modello wr841nd e cosi configurato indirizzo ip wds 192.168.0.2 dhcp disattivato SSID CASA2 canale 6 wpa-personal attiva con password come AP Il wds ha rilevato la rete CASA di APì e registrato mac adress. La configurazione impostata di WDS non funziona ovvero connettendomi a WDS non riesco a navigare su internet. Ho notato questo: - Se mi connetto tramite wireless ad AP riesco ad entrare nel menu di WDS mentre se mi connetto a WDS non riesco ad entrare in AP da cosa può dipendere il malfunzionamento della rete? grazie Ultima modifica di bietolino : 14-12-2012 alle 11:42. Motivo: precisazione titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi sorge un dubbio per "collegare" due access point entrambi devono supportare WDS oppure è sufficiente che uno solo quello che deve estendere la rete supporti il protocollo wds?
comunque nel AP WDS ho inserito nei parametri lan gateway 192.168.0.1 ip del router principale e nel DNS sempre 192.168.0.1 ho notato una cosa nell'interfaccia di test del AP WDS se faccio ping al AP (192.168.0.1) la risposta è positiva mentre se pingo dal portatile connesso all' AP WDS la richiesta scade. inoltre se dal router AP pingo al WDS la risposta è positiva ma non riesco a pingare il portatile connesso al WDS. non so che altro modificare ho provato anche ad impostare come protezione la WEP anzichè la WPA personal ma il risultato non cambia Possibile che bisogna impostare le tabelle di routing? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.