Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 23:03   #1
topgun07
Member

Iscritto dal: Sep 2012
SSD VERTEX 3 120gb

Salve, qualcuno mi dà una mano a capire, ho da poco montato un ssd vertex 3 su sata 2, e fin quì credo nò problem, il fatto è che facendo qualche test, considerate il fatto che forse non sono in grado di leggere correttamente il test, ho visto che nella scrittura sequenziale forse ho un valore troppo basso circa 80mb, mentre la lettura è circa 260mb, credo che questo valore possa andare, rimane il fatto della scrittura, se mi potete consigliare una sorta di ottimizzazione, usando termini comprensibili x una persona non più giovane, grazie
topgun07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 00:54   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Con che software hai eseguito i test? Io ti consiglio primo tra tutti CrystalDiskMark, e poi puoi fare anche il benchmark con HDTune.

Una volta fatti posta le immagini con i risultati qui sul forum, e valuteremo se si può modificare e, nel caso, incrementare le prestazioni
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 03:32   #3
topgun07
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Con che software hai eseguito i test? Io ti consiglio primo tra tutti CrystalDiskMark, e poi puoi fare anche il benchmark con HDTune.

Una volta fatti posta le immagini con i risultati qui sul forum, e valuteremo se si può modificare e, nel caso, incrementare le prestazioni
ho fatto il test con (as ssd benchmark) adesso farò i test con i software che mi hai indicato, saluti
Old 18-12-2012, 15:44   #4
topgun07
Member

x(HoFattoSoloCosi) Ciao ho fatto il test con cristaldiskmark, mi dovresti dire come faccio a postare, grazie
Old 18-12-2012, 16:23   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Premi stamp sulla tastiera, il pc copia l'immagine di quello che vedi sul desktop, incolli l'immagine in paint, ritagli la finestra che vuoi mostrare, salvi e carichi su internet quell'immagine, in genere si usa il sito gratuito ImageShack ma ce ne sono anche tanti altri.

Quando il sito ha finito il caricamento, ti darà un link (url) che puoi copiare e scrivere qui sul forum. In alternativa, sempre con il link, puoi postarlo usando il tasto che vedi, in modo da mettere la foto direttamente nel testo. Tutto chiaro?
Old 18-12-2012, 18:33   #6
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
A sentire come la descrivi pare proprio che sia andato in blocco di scritture... per ripristinare le performance devi eseguire un secure erase tramite Gparted Live.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:05   #7
topgun07
Member

Quote:
Premi stamp sulla tastiera, il pc copia l'immagine di quello che vedi sul desktop, incolli l'immagine in paint, ritagli la finestra che vuoi mostrare, salvi e carichi su internet quell'immagine, in genere si usa il sito gratuito ImageShack ma ce ne sono anche tanti altri.

Quando il sito ha finito il caricamento, ti darà un link (url) che puoi copiare e scrivere qui sul forum. In alternativa, sempre con il link, puoi postarlo usando il tasto che vedi, in modo da mettere la foto direttamente nel testo. Tutto chiaro?
Ciao,proprio non ci riesco ad ottenere l'url da inserire nella casella, cmq ti scrivo tutto come da schermata.
Read (MB)s Write (MB)s

SEQ 270.4 98.21
512K 257.6 98.35
4K 26.54 14.32
4K 70.30 34.19
QD32
Ecco i dati, fammi sapere qualcosa, e dimmi dove devo intervenire in caso di ripristino ottimale, grazie

Ultima modifica di topgun07 : 18-12-2012 alle 21:18. Motivo: correzione
Old 18-12-2012, 21:07   #8
topgun07
Member

x i moderatori, x piacere mi chiudete questa pagina, aperta x errore grazie

Ultima modifica di topgun07 : 18-12-2012 alle 21:16.
Old 18-12-2012, 22:15   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok, prova a rifare il test ora, impostando "random" nelle impostazioni, per vedere come risponde l'hard disk in questa modalità (se era già su random ovviamente fai a meno di rifare il test).

Sarebbe meglio se riuscissi a caricare l'immagine cmq per rendere la cosa più chiara da leggere..prova a usare il sito gratuito (senza registrazione) IMGUR. Dovrebbe essere più intuitivo per caricare le immagini.
Old 18-12-2012, 23:21   #10
topgun07
Member

Quote:
Ok, prova a rifare il test ora, impostando "random" nelle impostazioni, per vedere come risponde l'hard disk in questa modalità (se era già su random ovviamente fai a meno di rifare il test).

Sarebbe meglio se riuscissi a caricare l'immagine cmq per rendere la cosa più chiara da leggere..prova a usare il sito gratuito (senza registrazione) IMGUR. Dovrebbe essere più intuitivo per caricare le immagini.
Che cosè il (random) ti posso dire che il disco e configurato, bene,credo, ahci attivato, sai che ti dico, andava meglio la prima volta che l'o montato in IDE forse xchè era vergine? ho fatto qualche deframmentazione, in giro si dice che non bisogna deframmentare gli ssd è vero? x quanto riguarda il lik IMGUR ho caricato la foto, mà rimane il fatto di come postarla, mi meraviglio che hai problemi a leggere il test, i valori sono indicati a cascata come da interfaccia originale, con un pò di immaginazione dovresti vedere la schermata originale, se proprio ti serve mandami la tua e-mail in pvt che x posta riesco a mandarti l'immagine cos' la posti tù,O.K:? grazie

Ultima modifica di topgun07 : 18-12-2012 alle 23:24.
Old 18-12-2012, 23:32   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Tranquillo si legge bene il test, anche senza immagine, era solo più intuitivo da vedere e soprattutto per vedere anche i parametri, che da quello che hai scritto non vedo (dimensione file di prova, ecc..)

Per il "random" è solo una modalità di CrystalDiskInfo di fare il test, non devi cambiare altro se non le impostazioni del programma, e vedere se i risultati sono gli stessi.

Per postare la foto, non so cos'altro dirti, il tasto giusto qui su HWUpgrade è questo e c'è solo da inserire l'url che da il sito, o al massimo lo incolli direttamente nel testo e noi lo vediamo come collegamento.

Quote:
ho fatto qualche deframmentazione, in giro si dice che non bisogna deframmentare gli ssd è vero?
Siccome per definizione (e costituzione) gli SSD sono memorie ad accesso random, casuale, non ha senso deframmentarlo, in nessun caso! Si otterrebbe solo un stress inutile e una lettura!scrittura di tutti i settori non richiesta.

Infine, per darti un metro di paragone per i valori, io ho un SSD SATA III montato in un vecchio portatile con solo una misera SATA I (purtroppo), e questi sono i miei risultati con un file di 100MB.

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 18-12-2012 alle 23:35.
Old 18-12-2012, 23:39   #12
topgun07
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
A sentire come la descrivi pare proprio che sia andato in blocco di scritture... per ripristinare le performance devi eseguire un secure erase tramite Gparted Live.
Salve che intendi x secure erase, cancellare tutto e portare il disco allo stato originario? grazie
Old 18-12-2012, 23:47   #13
topgun07
Member

Quote:
Tranquillo si legge bene il test, anche senza immagine, era solo più intuitivo da vedere e soprattutto per vedere anche i parametri, che da quello che hai scritto non vedo (dimensione file di prova, ecc..)

Per il "random" è solo una modalità di CrystalDiskInfo di fare il test, non devi cambiare altro se non le impostazioni del programma, e vedere se i risultati sono gli stessi.

Per postare la foto, non so cos'altro dirti, il tasto giusto qui su HWUpgrade è questo e c'è solo da inserire l'url che da il sito, o al massimo lo incolli direttamente nel testo e noi lo vediamo come collegamento.

Siccome per definizione (e costituzione) gli SSD sono memorie ad accesso random, casuale, non ha senso deframmentarlo, in nessun caso! Si otterrebbe solo un stress inutile e una lettura!scrittura di tutti i settori non richiesta.

Infine, per darti un metro di paragone per i valori, io ho un SSD SATA III montato in un vecchio portatile con solo una misera SATA I (purtroppo), e questi sono i miei risultati con un file di 100MB.

Se x file di prova intendi dove nel tuo post cè scritto 100 a mè ce scritto 1000 non sò se molto importante
Old 19-12-2012, 00:00   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si beh non cambia molto da 100 a 1000, più o meno siamo li come velocità rilevate. Il mio test con 1000 è praticamente identico:

Quello che mi sembra strano comunque, è che mentre nel mio velocità di lettura e scrittura sono molto simili, nel tuo sono molto diverse tra loro..e come sottolineavi tu stesso, 100MB/s in scrittura sono un po' pochi.

Il firmware del tuo SSD è aggiornato?
Old 19-12-2012, 00:07   #15
topgun07
Member

Ecco cè lo fatta ecco i miei parametri si accetano suggerimenti, il disco è nuovo, forse farò l'aggiornamento del firmware in seguito, anche se il firmware fosse obsoleto, cmq dovrebbe darmi parametri giusti, quesi sono sballati, al di là dei risultati dei test, cmq ho avuto un calo di prestazioni da quanto l'o montato x la prima volta, ergo, ho combinato qualche guaio, grazie

Ultima modifica di topgun07 : 19-12-2012 alle 00:19.
Old 19-12-2012, 00:09   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo, e con le immagini abbiamo risolto

Allora per il disco, vorrei capire come mai indica 73GB di spazio totali..hai fatto delle partizioni?

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 19-12-2012 alle 00:27.
Old 19-12-2012, 00:26   #17
topgun07
Member

Quote:

Allora per il disco, vorrei capire come mai indica 73GB di spazio totali..hai fatto delle partizioni?
Si due partizioni 40/80 circa, non mollo ancora xp, S.O. prevalente w7 ultimate x64
Old 19-12-2012, 00:28   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ho dato un occhiata per cercare benchmark fatti con il tuo stesso modello di SSD su una porta SATA II, e i valori tutto sommato mi sembrano in linea (anche se in scrittura, come avevamo già notato, sono leggermente più bassi, ma non molto tutto sommato).

Come l'hai formattato questo SSD? Con XP e poi hai installato windows 7 o hai fatto il contrario??

Il disco infatti non è allineato perché probabilmente hai installato prima XP..non puoi tenere l'SSD in questo stato, devi formattarlo di nuovo

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 19-12-2012 alle 00:31.
Old 19-12-2012, 00:29   #19
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

inotre non risulta allineato
Old 19-12-2012, 00:33   #20
topgun07
Member

Quote:
Ho dato un occhiata per cercare benchmark fatti con il tuo stesso modello di SSD su una porta SATA II, e i valori tutto sommato mi sembrano in linea (anche se in scrittura, come avevamo già notato, sono leggermente più bassi, ma non molto tutto sommato).

Come l'hai formattato questo SSD? Con XP e poi hai installato windows 7 o hai fatto il contrario??

E' probabile che il disco non sia allineato!
In verità non ricordo esattamente, probabilmente con xp, vorrei pure capire la differenza che passa trà una scrittura a 100 e una a 80 se eb molto grave
Aggiungo, x le installazioni, come ben sai se vuoi installare e far convivere xp/e w7 và installato prima xp poi w7 ho fatto sempre così

Ultima modifica di topgun07 : 19-12-2012 alle 00:38.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian