|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
|
Frequenti disconnessioni nonostante un buon margine di rumore
Ciao a tutti, vi espongo il mio problemo. Ho alice 7 mega, e recentemente mi sono fatto aumentare la portante (da 1504d/320u a 2464d/352u). Da quando ho fatto ciò ho frequenti cadute di linea, e ogni volta devo riavviare il router (è l'ultimo della telecom, il wi-fi n, bianco con 2 antennine bianche). Questi sono i parametri della mia connessione
ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (kbps) 2464 352 SNR Margin (dB) 15.3 8.0 Attenuation (dB) 55.5 31.5 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 18.2 12.1 La cosa che non mi convince è che il margine di rumore in down sta sempre sui 13-14-15 db, e comunque sempre sopra a 12 db (quello in up è sempre fisso a 8). Ora, è vero che l'attenuazione è alta, però con un margine di rumore di questo tipo non dovrebbe, seondo me, disconnettersi cosi spesso. Possibile che debba farmi calare di nuovo la connessione in modo da avere un margine di rumore piu alto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Forse conviene farti riabbassare la portante, meglio una linea stabile che un po' più veloce...
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
|
Quote:
![]() Proprio mentre scrivevo mi si è disconnesso con un snr margin di circa 7.6 db -_- mi sa che qua mi tocca davvero abbassare ![]() Dato che ho capito il problema, i moderatori possono tranquillamente chiudere la discussione se vogliono ![]() Ultima modifica di Gianluca_90 : 14-12-2012 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.