|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
|
Ridimensionamento video
Salve a tutti,vi espongo brevemente il problema:In pratica ho dei video in formato avi con risoluzioni varie ad es. 848x354 e queste risoluzioni i lettori dvix nella tv non le supporta(errore:resolution not supported),al che provando a ridimensionarlo con programmi quali any video converter, xilisoft video converter,avidemux(provando diverse combinazioni 640x480,così facendo la riproduzione non da problemi) vengono aggiunte le bande nere laterali quindi nella tv si vede un rettangolo,molto più piccolo(è inguardabile un film a mio parere in quelle condizioni).
Dunque è possibile cambiare risoluzione mantenendo i 16:9(cioè video a tutto schermo o alpiù le bande superiore e inferiore),che consigli mi potete dare,come già detto con quei software ho provato tantissime combinazioni ma il risultato è sempre orribile,provando ance risoluzioni identiche ad altri file che si vedono bene... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Quando ridimensioni un video devi rispettare le proporzioni: 848x354 corrisponde ad un rapporto di circa 2,4 quindi se decidi di partire dalla risoluzione orizzontale di 640 pixel, quella verticale deve essere di 640/2,4= 267 ma dato che la risoluzione verticale deve essere multiplo di 16 si può arrotondare a 272. Per avere bande nere più strette parti da una risoluzione orizzontale di 720 pixel così puoi portare quella verticale a 300 pixel.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille problema risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sfrutto questo post,per fare una domanda enza aprirne un altro,anche se non molto inerente al titolo.
A volte con il lettore come spiego nel primo post, mi succede che per un paio di secondi si frizzi il video continuando a sentire bene l'audio, questa cosa dipende da film a film,è imputabile al lettore o a i file magari corrotti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.