Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 14:46   #1
Stizzo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Tempi di passaggio da Infostrada ad Alice

Salve,
premetto che ho cercato ed ho letto nel forum (soprattutto nella faq di questa sezione) riguardo i tempi che bisogna attendere al passaggio di una linea o di un'altra. Ho deciso di fare una nuova discussione perchè la faq era aggiornata al 2005, ed in 7 anni sono certo che l'UE ha importo normative per quello che riguarda i tempi di attesa.

Comunque ECCO LA DOMANDA: ho un contratto Infostrada ma voglio passare ad Alice: quanto tempo mi toccherà attendere?
Dovrò fare una procedura del tipo: [disattivo Infostrada e faccio richiesta Alice] oppure è come i contratti mobili [cambio piano facendo richiesta ad Alice e penserà a tutto Telecom]? Ma soprattutto, quanto dovrò attendere? C'è un tempo minimo imposto per legge? Voi che esperienze avete?
Old 09-12-2012, 15:47   #2
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Il tempo massimo fissato dai regolamenti AGCOM, per una migrazione da un OLO a un altro o da un OLO a Telecom, è di 30 giorni... però i tempi si allungano se il precedente operatore dà KO, ad esempio io ho fatto richiesta il 25/10 per passaggio fastweb-infostrada, e fastweb ha dato 3 KO, per 3 motivi diversi, ed ora è la quarta volta che infostrada fa la richiesta

Se va tutto liscio, senza KO, di solito in una quindicina di giorni, il passaggio avviene!

Se vai qui http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...RqpyF_k3kbe1RA c'è il documenti AGCOM che riguarda le migrazioni!

In particolare la parte che riguarda le migrazioni è da pagina 32... ti dice le fasi che deve attraversare ed i motivi per cui possono essere dati i ko!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:08   #3
Stizzo
Member

Grazie della risposta.
Ma i KO sono assegnati in base agli errori che fa l'utente durante la portabilità della linea, giusto?

I tuoi 3 KO per cosa erano dovuti? Come si fa a sapere quali e quanti te ne assegnano?
Old 10-12-2012, 14:30   #4
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Lo si può capire se passano 7/10 giorni ed ancora non si hanno notizie, e il sito di verifica attivazione è sempre allo stesso punto... se così conviene chiamare e farsi dire se ci sono problemi, e da cosa dipendono!

Io l'ho scoperto perché online non uscivano più i passaggi, ma "dati incoerenti", ho telefonato ed hanno detto che fastweb aveva dato KO per numerazioni mancanti, dovuto al fatto che fastweb sulle caselle email attiva un numero di fax virtuale, e lo considerano parte del contratto, e non essendo presente nella pratica hanno dato KO...

Poi il giorno dopo gli operatori del commerciale hanno rifatto la richiesta, e dopo 5 giorni, telefonando ho scoperto un altro KO, questa volta fastweb ha detto "altri ordini sulla linea", e così altra richiesta, e terzo KO, sempre dopo 5 giorni, stesso motivo...

Poi dopo il terzo, infostrada ha aspettato un paio di settimane, e dal 20/11, hanno rifatto la richiesta il 6/12, ed io lo stesso giorno ho fatto un fax di reclamo a fastweb, per dire di rilasciare la linea, e pochi giorni prima ho mandato i formulari all'agcom e al corecom, per comportamento scorretto...

Comunque, dal giorno della richiesta, dopo 6 giorni lavorativi si può sapere se è stata accettata o no dal gestore di provenienza, perché 1 giorno per la FASE 1, in cui il gestore di destinazione controlla il codice di migrazione, e 5 giorni di FASE 2 in cui il gestore di provenienza fa tutti i controllo, ed entro 5 giorni deve dare l'esito....

Quindi, quando si fa un passaggio, si può chiamare al servizio clienti dell'operatore di destinazione dopo il sesto giorno lavorativo dalla richiesta, in questo modo dovrebbero dire se è tutto ok o hanno rifiutato la pratica!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:44   #5
Stizzo
Member

Grazie mille, sei stato chiarissimo.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP