|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 106
|
Tempi di passaggio da Infostrada ad Alice
Salve,
premetto che ho cercato ed ho letto nel forum (soprattutto nella faq di questa sezione) riguardo i tempi che bisogna attendere al passaggio di una linea o di un'altra. Ho deciso di fare una nuova discussione perchè la faq era aggiornata al 2005, ed in 7 anni sono certo che l'UE ha importo normative per quello che riguarda i tempi di attesa. Comunque ECCO LA DOMANDA: ho un contratto Infostrada ma voglio passare ad Alice: quanto tempo mi toccherà attendere? Dovrò fare una procedura del tipo: [disattivo Infostrada e faccio richiesta Alice] oppure è come i contratti mobili [cambio piano facendo richiesta ad Alice e penserà a tutto Telecom]? Ma soprattutto, quanto dovrò attendere? C'è un tempo minimo imposto per legge? Voi che esperienze avete?
__________________
Ho già fatto affari con: Ranah |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
|
Il tempo massimo fissato dai regolamenti AGCOM, per una migrazione da un OLO a un altro o da un OLO a Telecom, è di 30 giorni... però i tempi si allungano se il precedente operatore dà KO, ad esempio io ho fatto richiesta il 25/10 per passaggio fastweb-infostrada, e fastweb ha dato 3 KO, per 3 motivi diversi, ed ora è la quarta volta che infostrada fa la richiesta
![]() ![]() Se va tutto liscio, senza KO, di solito in una quindicina di giorni, il passaggio avviene! Se vai qui http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...RqpyF_k3kbe1RA c'è il documenti AGCOM che riguarda le migrazioni! In particolare la parte che riguarda le migrazioni è da pagina 32... ti dice le fasi che deve attraversare ed i motivi per cui possono essere dati i ko! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 106
|
Grazie della risposta.
Ma i KO sono assegnati in base agli errori che fa l'utente durante la portabilità della linea, giusto? ![]() I tuoi 3 KO per cosa erano dovuti? Come si fa a sapere quali e quanti te ne assegnano?
__________________
Ho già fatto affari con: Ranah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
|
Lo si può capire se passano 7/10 giorni ed ancora non si hanno notizie, e il sito di verifica attivazione è sempre allo stesso punto... se così conviene chiamare e farsi dire se ci sono problemi, e da cosa dipendono!
Io l'ho scoperto perché online non uscivano più i passaggi, ma "dati incoerenti", ho telefonato ed hanno detto che fastweb aveva dato KO per numerazioni mancanti, dovuto al fatto che fastweb sulle caselle email attiva un numero di fax virtuale, e lo considerano parte del contratto, e non essendo presente nella pratica hanno dato KO... Poi il giorno dopo gli operatori del commerciale hanno rifatto la richiesta, e dopo 5 giorni, telefonando ho scoperto un altro KO, questa volta fastweb ha detto "altri ordini sulla linea", e così altra richiesta, e terzo KO, sempre dopo 5 giorni, stesso motivo... Poi dopo il terzo, infostrada ha aspettato un paio di settimane, e dal 20/11, hanno rifatto la richiesta il 6/12, ed io lo stesso giorno ho fatto un fax di reclamo a fastweb, per dire di rilasciare la linea, e pochi giorni prima ho mandato i formulari all'agcom e al corecom, per comportamento scorretto... Comunque, dal giorno della richiesta, dopo 6 giorni lavorativi si può sapere se è stata accettata o no dal gestore di provenienza, perché 1 giorno per la FASE 1, in cui il gestore di destinazione controlla il codice di migrazione, e 5 giorni di FASE 2 in cui il gestore di provenienza fa tutti i controllo, ed entro 5 giorni deve dare l'esito.... Quindi, quando si fa un passaggio, si può chiamare al servizio clienti dell'operatore di destinazione dopo il sesto giorno lavorativo dalla richiesta, in questo modo dovrebbero dire se è tutto ok o hanno rifiutato la pratica! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.