|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Posizione della barra dei menu
Salve, scusate il disurbo, chiedo aiuto a voi del forum, se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su come sbloccare la barra degli indirzzi per poterla spostare di posizione.
Utilizzo Win7 x64 e vorrei spostare barra degli indirizzi [C:\Windows\System32\...] sotto la Barra dei Menu [File, Modifica, Visualizza...] di Esplora Risorse, ma non so se è fattibile, poichè risulta bloccata. Ho cercato in internet, ma tutti i link riportano ad una chiave di registro da aggiungere con regedit, la quale si riferisce allo sblocco di "Internet Explorer" e non a "Windows Explorer" Questa chiave difatti sposta quanto io sto cercando di fare: [Barra indirizzi sotto la barra dei menu] ma appunto solo di internet explorer. [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser] "ITBar7Position"=dword:00000001 Esiste anche per esplora risorse tale possibilità con qualche altra key o è perennemente bloccata?? Nel WEB non so più come e cosa cercare mi esce sempre Internet E. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
su windows 7, la "barra degli indirizzi e la barra dei menù sono su differenti "moduli". ora, la barra dei menù è in pratica una toolbar, ed è fatta per stare li.
non avrai per caso riattivato l'inutilissimo "vecchio menù stile Xp", vero? ora tutte le sue opzioni appaiono nel menù "Organizza".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non credo si possa fare. Comunque da Vista in poi mai più usata quell'inutile barra menu, tra l'altro mi pare nascosta di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho completamente disabilitato e nascosto tutta la command bar in cui il menu Organizza si trova, editando e modificando la DLL ad essa collegata.
Ho installato Classic Shell che ha aggaciato alla Barra dei menu una sua nuova barra appunto agganciata a quella di Win7 in cui ho inserito dei link a degli script in VBS che ho scritto per permttermi di vedere/nascondere estensioni oppure file nascosti, oppure chiudere aprire l'albero Navigatio Pane della sinistra visto che Seven non ha più il tasto "x" di chiusura" e tanti link ai programmi + usati. Per questo vorrei spostarla al di sopra degli indirizzi, per una visulizzazione + pulita. [I menu di default in tale barra non mi servono, ma se nascondo la barra spariscono anche le mie personalizzazioni di explorer.] Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A parte il tasto di chiusura del navigation pane, da cui comunque si possono aggiungere/rimuovere tutti i collegamenti desiderati, tutte le altre opzioni che hai aggiunto tu le trovavi nel menu Organizza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Stessa cosa per vedere/nascondere le estensioni, senza aprire alcun menu ho il link sulla barra di explorer, stessa cosa ho ricreato la "x" per aprire il panello di sinistra senza aprire 3 menu. In pratica è come se avessi un "Quick Launch" ma agganciato ad explorer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.