|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/meta-dell...ori_44977.html
Secondo una ricerca perfezionata da Canalys, a 25 sviluppatori statunitensi va il merito della metà delle vendite realizzate attraverso app per iOS e Android. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Infatti: molti si esaltano con milioni di applicazioni.
Ma alla fine la gente usa solo qualcuna. E' bello averne di utili e varie, ma 1000 o anche 10mila sono ok, averne un milione a che serve! Alla fine si avra' una applicazione per ogni smartphone. se ci volesse un mese di lavoro per un programmatore in media il suo guadagno sarebbe di un dollaro. cento volte meno di un bambino sfruttato del terzo mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
Io ho idea che le app più utili saranno quelle sviluppate internamente da grandi aziende per i loro dipendenti, e non saranno a pagamento e nemmeno pubbliche sugli AppStore...
P.S.: L'unica App che ho comprato è un file manager per l'iPad della mia padrona ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Sara' anche che sono i maggiori produttori di videogiochi quindi ne sfornano a gogo (soprattutto versioni mobile di vecchi giochi, vedi The Sims) e che fanno pagare i loro giochi in media 5 euro quando tanti altri non arrivano a 3?
Magari sara' anche per questo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono app per il mondo enterprise (non passano per app store) e c'e' lo store B2B che e' simile a app store ma sicuramente e' fuori dal calcolo che si fa sulle vendite quando vai sullo store ti rivolgi al grande pubblico, puoi fare i soldi ma puoi pure finire nell'anonimato delle centinaia di migliaia di app lavorare nello specifico per un azienda puo' essere piu' redditizio e soprattutto non hai problemi di farti pubblicita' e di lasciare il 30% dell'incasso alla Apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.