|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Google dns e domini aruba
Ciao a tutti! Ho il mio server di posta, bind, apache...insomma tutto quanto qui da me nel mio serverino e sono molto orgoglioso di esso.
Ho avuto diversi errori inviando email verso domini aruba...ho fatto un paio di prove di ping e ho notato che con i dns di google non riesco assolutamente a pingare i domini aruba, qualunque di essi hostati su tale provider. Vi risulta?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
L'alternativa è che i dns di google non risolvano correttamente gli indirizzi, ma mi parrebbe abbastanza strano. Che errori ricevi con la posta? Sicuro che non sia dovuto a SPF o antispam mal configurati? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Funziona tutto a perfezione. Ne ho approfittato ora per risolvere un problemino di permessi con rndc ma funziona davvero tutto! Mi è sembrato strano che non riuscisse in fase di invio messaggio a risolvere il dominio del mio indirizzo....
Sto provando tantissimi indirizzi aruba, ad esempio studiocomm.eu che punta ad un server diverso ed è quello del mio ufficio e risponde ai ping e difatti mando la posta tranquillamente 62.149.128.151 è invece l'indirizzo del server "incriminato". Ho diversi domini li e stranamente questo server non risponde ai ping :|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per tua curiosità ti allego il messaggio del server di posta
Errore SMTP (450): Fallito l'inserimento del destinatario "[email protected]" (4.1.2 <[email protected]>: Recipient address rejected: Domain not found ) Chiaramente ho messo una mail fittizia qui
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso è stato acquistato/trasferito di recente? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sta li da 5 anni e il problema é saltato fuori ieri
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, tu hai un log sul tuo mailserver che documenti accesso da parte del MX di google? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bene, dopo una preliminare analisi sono giunto ad una conclusione e trovato una parziale soluzione al mio problema.
Praticamente non risolvevo TUTTI i domini .org Mica male! Indaga che ti indaga ho capito che il problema stava nel fatto che avevo sul bind attivato il DNSSEC....per ora l'ho messo su no anzichè auto, impostazione di default da bind 9.6 in poi. Ora dovrei impazzire a configurarlo per bene perchè non mi dispiace tenerlo attivo per certificare sicuro il mio dominio.com Wow....che mondo affascinante pero'!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.