|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
crossflash pioneer dvr 216dbk@216L
salve gente,
qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come effettuare un'operazione di crossflash per portare un masterizzatore pioneer da modello 216dbk a 216L? potete anche indicarmi dove scaricare il firmware che mi permetta ciò? In rete ho letto che è possibile ma non sono riuscito a trovare nè una guida ne il firmware. per chi non sapesse cos'è il crossflash non è altro che una operazione che permette di adattare un firmware di un modello su un'altro in modo da avere un masterizzatore superiore rispetto a quello che si è acquistato. non è possibile farlo con tutti i modelli ma so che con il modello citato da me si può fare. mi affido alla vostra esperienza; ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno ![]() regards prego tutti di non intasarmi la casella dei messaggi privati di richieste, tanto non rispondo. ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 05-04-2009 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up strategico
![]() se vi scoccia spiegarmi passo passi ditemi almeno dove cercare una guida o almeno ditemi dove posso trovare questi benedetti firmware e il software/patch che mi permette di fare ciò.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, grazie dell'info. a questo punto cosa serve? semplicemente il fimware originale pioneer 216L o uno unofficial? servono patch? mi potresti spiegare? grazie ho già scaricato il software per flashare da quel sito, la 2.6.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno? magari questo thread diventa una guida per fare il crossflashing su altri modelli, ho notato che questa sezione non ha una guida in tal senso.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti per la "cordialità" e per non avermi risposto (100 visite e solo una mezza risposta!). Grazie ad un utente tedesco (ho dovuto sperare in un utente tedesco per arrivare al mio scopo), ora sono riuscito a fare quello che volevo, ma non condividerò con voi la procedura visto che ve ne siete fregati altamente.
ora grazie a questo caro utente ho in più del mio ex dvr-216dbk:
ora il mio pioneer si chiama dvr 216L ![]() buona giornata a tutti ![]() prego tutti di non intasarmi la casella dei messaggi privati di richieste, tanto non rispondo. ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 06-04-2009 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
In ogni caso dovresti sistemare la firma, se metti un'immagine extra forum puoi avere una sola riga a 1024, altrimenti 3 righe e 3 smileys. Tutti i dettagli nel Regolamento, ti prego di adeguarla appena leggi, grazie. - CRL -
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
credimi, io sono una persona molto altruista e mi faccio in quattro per gli altri dalla mattina alla sera, (chiedi se mi conoscono nella sezione av e sicurezza), pensa che quasi da solo gestisco la sotto-sezione news sulla sicurezza informatica che è nata su una mia idea e varie altre cose che ho fatto in 3 anni di forum.
Il fatto è che ogni volta che mi sono trovato in difficoltà io, nessuno mi ha mai aiutato al di fuori della sezione citata (tranne alcuni componenti che che trovavo di rado e che frequentano quella sottosezione - lì conosco persone veramente gentili, rispettose e competenti). io mi sono scocciato di chiedere chiedere, non ricevere mai risposta e "dare" come un forsennato. hai notato quante visite ha avuto questo thread? quante risposte ho avuto? fai un po' te! Se per te questo è un comportamento errato, non so cosa dirti... è vero che chiedere è lecito e rispondere è cortesia.... ma se deve sempre andare così, mi comporto di conseguenza, quindi, in questo caso, chiedere è lecito (io ho chiesto e nessuno mi ha risposto), rispondere è cortesia (ed io questa cortesia non la dò). Puoi verificare quello che ti ho detto andando a farti una ricerca di tutti i miei messaggi utilizzando la funzione apposita del forum, se non credi alle mie parole. questo è quanto, buonanotte ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 08-03-2009 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Chiaramente sei libero di fare ciò che vuoi, capisco che non ottenere risposte fa crollare l'entusiasmo.
Nel caso specifico, dopo l'uscita di Mistral Paolinux dallo Staff, che si occupava delle unità ottiche, di fatto non siamo più riusciti a trovare nessuno con grosse competenze in questo settore che potesse seguire un po' le richieste. Buon proseguimento. Eventualmente proseguiamo in PVT. - CRL -
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bene, vedo che sei un moderatore comprensibile e rispettoso e che ha capito la situazione, da me solo grande stima nei tuoi confronti
![]() Del fatto che è uscito quell'utente, non lo sapevo, perchè non bazzico molto questa sezione ma comunque il discorso vale anche per altre sezioni dove mi è capitato di chiedere e ricevere sempre 2 di picche ![]() Purtroppo neanche io sono un grande esperto di queste cose, ma ho semplicemente seguito una miniguida in inglese che mi ha creato un utente via messaggio privato su un'altro forum scritto in tedesco (conosciuto per puro ![]() Comunque, per me il discorso è chiuso qui e questo thread si può anche chiudere. ti auguro un felice weekend ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 07-03-2009 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
http://digilander.libero.it/arosati7...6D to 216L.rar
Comodo pacchetto per un rapido ed indolore flash! ![]() Attenzione: ho usato il firmware del 216L "INTONSO" senza nessun mod (region free ad esempio!) Attenzione2: non mi assumo nessuna responsabilità in caso di flash andati male... ![]() ps: a me va benissimo! ![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma NON puoi usarlo sul 215dbk!
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://club.cdfreaks.com/f87/how-cro...-215-a-241069/ http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=211634#211634
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.