|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
consiglio su FPS militari single-player
Buonasera ragazzi,
chiedo un consiglio a voi per capire qualche gioco FPS farebbe più al mio caso. Ero tentato di prendere BF3 (indubbiamente il migliore FPS in commercio or come ora), ma quando ho letto svariate recensioni in cui si parla di campagne single-player di durata ridicola (tipo 5-6 ore) l'ho purtroppo dovuto abbandonare l'idea. Ho provato a cercare altri giochi, come CoD Modern Warfare II, CoD Black Ops I e II, ma anche qui si parlava di durate non superiori alle 7-10 ore (tanto che spesso apparivano questi come punti negativi della recensione). Cosa mi consiglieresti quindi con FPS militari (come BF o CoD) con campagna offline lunga e variegata e al contempo recenti, onde evitare giochi arretrati da un punto di vista grafico? Grazie ciao. Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
A mio giudizio BF3 merita a prescindere dalla durata.
Altrimenti se il genere ti piace prova Crysis 1 e 2, un po' futuristici (non del tutto) ma potrebbero piacerti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ci sarebbe da capire a cosa hai già giocato.. intanto quoto crysis 1,2,warhead.
aggiungo gli Arma: se ti interessa l'fps militare nel senso più stretto possibile, è il primo da comprare. bf3 lo prenderei comunque, non credo sia il miglior gioco in commercio ma ne vale la pena appena nel momento in cui riesci a trovarlo a un prezzo che ti soddisfa...stesso discorso potrebbe valere per gli ultimi CoD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Beh, Arma 2 e' un simulatore, un pelo piu' complicato degli altri fps, ma con una longevita' infinita; ti puoi scaricare campagne e missioni single player, coop e multiplayer di tutti i tipi, addons con mezzi, fazioni, territori, fisica, radio etc. etc. Tra l'altro c'e' una versione light gratuita:
http://www.arma2.com/free Esempio di campagna per Arma2: http://www.videomodgame.com/2012/07/...ean-saber.html e link per addons, missioni e campagne: http://www.armaholic.com/ http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&game=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Buonasera ragazzi,
vi ringrazio per i vostri messaggi. Vedo che continuate a consigliare BF3 a prescindere; sinceramente non capisco che senso abbia prendere un gioco (bellissimo per carità) che ha una campagna single-player che dura così poco, dalle 5 alle 8 ore, visto che non posso permettermi l'online. Mi sono documentato un po' sulla serie ArmA (I e II). Devo dire che mi ha attirato moltissimo (ma davvero tanto) il fatto dell'elevata longevità della campagna e della variabilità della stessa in funzione delle scelte che vengono compiute. Da quello che ho letto dalle recensioni sembrerebbe davvero accattivamente e sicuramente più emozionante (dal mio punto di vista) rispetto agli sparatutto attuali. Però ho letto anche delle vistose lacune riscontrate soprattutto in tema di qualità dell'animazione. A livello grafico poi, forse perchè sono engines più datati rispetto a quelli attuali di CoD o BF3, non mi sembrano essere a livelli eccelsi. A dire il vero (ma non sono un vero e proprio esperto) mi appaiono un po' più "grezzi" rispetto alla grafica spettacolare di questi due ultimi titoli, soprattutto se guardiamo alla qualità del rendering dei personaggi. Tutta un'altra cosa sembrerebbe ArmA III, peccato che chissà quando uscirà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, ma capisci bene la mia situazione. Purtroppo non ho l'ADSL fissa e quando vedo che ci sono fantastici FPS, ma leggendo le recensioni vedo che la campagna single-player dura 5 ore mi viene da andar di stomaco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece arma te lo consiglierei vivamente in tema di fps militari,a meno che non cerchi un gioco più arcade o comunque senza velleità di simulazione e complicazioni assortite. per il resto vedi bene che bf3, dal punto di vista tecnico, cod se lo mangia a colazione e l'ha già digerito prima della pausa caffè ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sistema di illuminazione, texture, animazioni, dx11 native, densità poligonale, audio..tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=fmZzAaor_NI un filmato che sarà ingeneroso per cod, però dovresti vedere la differenza anche a livello d'impatto visivo...forse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prendi Battlefield 3 Premium e vai sul sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che però ho frainteso le tue parole; intendevi dire che BF3 batte CoD senza alcun affanno dal punto di vista tecnico? ![]() Perchè il video (almeno a me) direbbe questo, ma senza alcun dubbio. certo, così dopo una settimana mi tocca rivenderlo (a sconto) perchè oltre alla campagna offline non riesco a fare... Ultima modifica di richard99 : 06-12-2012 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se cerchi la tecnica la risposta è bf3..o crysis 2. in compenso cod ha una campagna single che sarà breve ma che potresti trovare più intensa dal punto di vista emozionale rispetto all'altro.. certo che se il problema è la longevità cambia tutto. ripeto, comprali entrambi quando stanno a meno di 20 euro o giù di li: magari con 40 euro o meno, hai una quindicina di ore di gioco spalmate su 2 titoli ![]() occhio che la 560 con bf3 potrebbe faticare non poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora prova con FarCry 2 e se ti piace vai tranquillo con il 3,cacchio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Cod, BF3 ecc ecc non sono giochi di stampo militare... sono dei tiri al bersaglio come al luna park.
Se non li hai giocati e non ti preoccupi troppo della grafica recupera i primi 2 Cod e giocali a livello di difficoltà pii alto. Volete un gioco militare online? Red Orchestra 2, li non ci sono fari che ti abbagliano in pieno giorno e perks varie ma una buona balistica e sopratutto nessun dlc ma aggiornamenti gratuiti. Ergo il mio consiglio è di accettare la non bellissima grafica di Arma ma di giocarlo, ne vale veramente la pena sopratutto pian piano noterai che gli avversari non agiscono secondo script tipo copione ma si comportano in maniera indipendente l'uno dall'altro. In oltre come già accennato le possibilità offerte come campagne e ore di gioco è semplicemente imparagonabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Per cio' che cerchi.....Crysis (UNO) e Arma II.......entrambe li trovi a buon prezzo....non so la longevita di Far Cry 3 ma credo che ci possa stare anche lui.
Altro, con quelle caratteristiche, non mi viene in mente ora come ora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
te ne consiglio qualcuno un filo fuori tema, nel senso che sono degli fps tattici: la serie di brothers in arms
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prova planetside 2 , è gratuito ed è molto meglio di Bf3 dove fai due passi e causa netcode patetico non capisci perché diavolo sei morto.
Combattimenti su vasta scala e senza "corridoi della morte", grafica ottima ed è gratuito. L'unico difetto è che per ottenere le prime armi ci vuole un pò...ma provarlo non ti costa nulla. EDIT:sorry, mi è sfuggito il campagna in solitaria! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
operation flashpoint dragon rising (c'è anche red river ma non sò proprio com'è)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Operation flashpoint dragon rising non mi sembra malvagio, certo, a livello grafico mi sembra poca roba rispetto ad altri come BF3 o CoD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.