|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
quale RAM per potenziare il fujitsu Lifebook A532?
Salve a tutti: spero sia la sezione giusta... ho già sbagliato inserendo questo topic nella sezione dei componenti hardware.
Sono inesperto e mi rivolgo a voi per un aiuto. Ho appena ordinato questo nuovo portatile: Fujitsu LIFEBOOK A532, con le seguenti caratteristiche: Processore Produttore Intel Tecnologia Core i5 Velocità di clock 2,5 GHz Modello del processore i5-3210M Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 3 MB Motherboard Chipset Intel HM76 Front side bus 0 MHz Ram Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 1 Frequenza 1.600 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia SO DIMM Nome modulo PC3-12800 Numero pin 240 Ha 4 giga di Ram, e vorrei portarlo ad 8 (mi sembra il limite massimo che supporta), ma non ho idea di quale Ram acquistare (devo prendere 8 giga e buttar via i 4 attuali, aggiungerne 4, di che marca tipo e modello....ecc.). Mi sapete consigliare? Se vi può essere di aiuto, qui ci sono ulteriori specifiche del portatile: http://globalsp.ts.fujitsu.com/dmsp/...EBOOK-A532.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
comunque devi dirmi se ha 4gb di ram divisa in 2 banchi da 2 o in 1 banco da 4 nel primo caso devi prendere 2 banchi da 4, nel secondo 1 da 4gb e aggiungerlo al banco preesistente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille Tonyxx.
Entro luned' mi consegnano il portatile e posso vedere se i banchi instrallati sono 1 da 4 giga oppure 2 da 2...ora non ne sono sicuro. Sulle specifiche del venditore, che ho trascritto nel primo post, sembra che la ram possa arrivare a 8 giga, mentre sul foglio illustrativo della fujitsu (di cui ho messo un link) sembra che si possa arrivare a 16... Aspetto che il portatile mi arrivi e descrivo meglio la situazione. ps: come mai se la memoria ora installata è a 1600 MHZ, 240 pin, consigli 1333, 204 pin? (scusa se la domanda è stupida, ma non mi intendo proprio di hardware) ![]() Massimiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
per il discorso 1333mhz, credevo avessi un banco a 1333mhz, ma se hai già un banco a 1600mhz ovviamente ne devi prendere uno a 1600 altrimenti la ram ti funzionerà a 1333mhz invece di 1600mhz Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, mi è arrivato questo computer. Se ti interessa ho le foto del sodimm samsung che monta il mio. E' installato un banco ed uno è libero.
E' una figata totale di computer.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ciao, grazie mille. E' arrivato anche a me, e ne sono molto contento.
Mi dicono che si possono montare due banchi da 8giga di ram, per un totale di 16giga. Però ora non sono più sicuro dei pin... 204, 240 o che altro? Sono totalmente nel pallone, e non so esattamente cosa ordinare, e soprattutto dove (ho provato su google, ma mi ci perdo) Mi potete dare una mano? Grazie mille, Massimiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
pin 204 come tutti i SODIMM dd3
mi sembra anche strano che quella di tony sia a 204 pin e ddr2 perché per quello che so io le SODIMM ddr sono a 200 pin http://it.wikipedia.org/wiki/SO-DIMM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Scusate se mi intrometto nel thread, ma potreste darmi un feedback sul lifebook A532/Ah532?? É l unico modello della sua fascia di prezzo che non devi smontare completamente per una semplice ma essenziale pulitura del dissipatore e ha delle caratteristiche molto valide, l unica cosa che non mi convince é l affidabilita visto la totale mancanza di dati a disposizione riguardo Fujitsu! Per quanto riguarda le temperature di funzionamento come stiamo messi? Fatemi sapere grazie!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.