|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Piccoli Rumori con HD MacBook Pro
Ciao a tutti,
ho da poco più di 20 gg un MacBook Pro 13'' e da qualche giorno mi sono accorto che, con un silenzio e con il mac quasi inattivo (navigo solo su internet), sento dei rumori metallici tipo click, ad intervalli di circa 20 secondi. I rumori sono lievi, ma comunque vorrei sapere se è tutto ok oppure ci può essere qualche tipo di problema. Facendo una ricerca, ho trovato questi due video che riportano il mio stesso problema: Macbook pro 15" i7 hard disk noise - YouTube il click si sente al secondo 0:49 qui invece 2011 Macbook Pro clock-like click noise , is that normal? @1:05 and 35" - YouTube al minuto 1:06 Grazie per una risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il 'click' che senti dovrebbe essere il rumore della testina che si va a parcheggiare nella sua sede nel momento in cui c'è una inattivita del HDD. Dovresti vedere se il rumore che senti lo fa anche quando l'hdd è al lavoro. Ti consiglio di eseguire un "verifica permessi" nell'utility disco e tendere l'orecchio nel momento in cui lavora. Se il rumore lo senti più marcato, fai al più presto un backup.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il click ha una frequenza di media intorno ai 30/40 sec, non capisco allora quante volte si debbano parcheggiare le testine... http://www.youtube.com/watch?v=ChX8d...ure=plpp_video il click è come questo nel video al minuto 0:49. Se lo ascolti mi sai dire se è quello a cui ti riferisci tu? grazie mille!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
In effetti è strano, a volte lo fa anche a me e lo sempre attribuito alle testine che parcheggiano. Io il mio MBP 15" ce l'ho da un anno e ancora non è successo nulla...però fidati, un hard disk che si scacchia fa tutt'altro rumore, molto più marcato e metallico. In alternativa chiedi ad un apple store o chiama il servizio clienti!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Installa questo e vivrai felice
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ha senso? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.