Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2012, 19:04   #1
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
Differenza prezzi Apple vs other

Domanda stupida? Forse.
Il mio interesse era quello di sapere se acquistando gli stessi pezzi che si trovano ora in un iMac spendo meno se li compro a parte e assemblo un pc normale.
Monitor a parte, che gia li con 300" si prende un ips da 27". Per la mobo non ho idea di quali usi Apple.
Mi è venuta questa idiotissima domanda perche mi era passata la brutta idea nell'annullare l'ordine del nuovo pc e acquistare un mac ma poi ho visto i prezzi, e SO a parte, costa uno sproposito in piu, esempio: con 2k/€ ho ordinato un i7 3770s e una Hd7950 ddr3 con 3g, ssd da 256gb, poi vari accessori, l'ips da 27 della lg, hd da backup... insomma te la fanno pagare tanto 'sta mela, un po come l'ifono... no?
Old 10-11-2012, 21:13   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Guarda i messaggi
Domanda stupida? Forse.
Il mio interesse era quello di sapere se acquistando gli stessi pezzi che si trovano ora in un iMac spendo meno se li compro a parte e assemblo un pc normale.
Monitor a parte, che gia li con 300" si prende un ips da 27". Per la mobo non ho idea di quali usi Apple.
Mi è venuta questa idiotissima domanda perche mi era passata la brutta idea nell'annullare l'ordine del nuovo pc e acquistare un mac ma poi ho visto i prezzi, e SO a parte, costa uno sproposito in piu, esempio: con 2k/€ ho ordinato un i7 3770s e una Hd7950 ddr3 con 3g, ssd da 256gb, poi vari accessori, l'ips da 27 della lg, hd da backup... insomma te la fanno pagare tanto 'sta mela, un po come l'ifono... no?
si, i prezzi sono da pazzi furiosi ma è sempre stato così.

Si paga il marchio, l'alluminio, l'ingegnerizzazione, il sistema operativo.. insomma è un mondo a parte e anche se nessuno ci pensa mai è l'unico sistema che consente di avere tutti e 3 gli OS (Mac, Windows, Linux) in modo nativo sulla propria macchina.

Non esistono computer così, dentro

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 23:26   #3
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Domanda stupida? Forse.
Un monitor 27" Ips 2560x1440 a 300 euro dove?

Riesci ad assemblare un AIO simile ad un iMac spendendo molto meno con le tue mani??

Diventeresti ricchissimo anche senza mettere una mela...

A parte tutto, credo sia il solito scherzo, il solito post per trollare come ce ne sono mille tutti uguali...

Ultima modifica di giofal : 10-11-2012 alle 23:28.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 23:31   #4
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Per me invece se cerchi di assemblarti un pc spendi più di un iMac, specie quello da 27"!!

Spesso la gente si dimentica che solo quel monitor vale circa 800euro in quanto non è un semplice 27", ma ha una risoluzione che va ben oltre il fullHD, IPS econ una fedeltà di colori pari al 97% della scala rgb, è un monitor semi-professionale!!

Detto questo la gente, nei paragoni che fa ci mette solo scheda madre, CPU scheda video e RAM, senza considerare case, alimentatore, webcam, modulo wifi, Bluetooth, tastiera wifi, mouse touch wifi, casse, microfono e sistema operativo.
Se ci metti tutte queste cose il prezzo di un pc si avvicina parecchio a quello di un iMac, e anche qui bisogna considerare che con l'imac hai il tutto nello spazio di un monitor LED, mentre col il pc hai un cassone 50x50x30 da piazzare sulla scrivania con 100 cavi in giro ecc e solitamente la miniaturizzazione, in questo ambito, la si paga eccome (se no un portatile non costerebbe molto di più di un fisso di pari prestazioni) e ancora bisogna considerare il design che anche questo si paga, in quanto col pc hai un cassone rettangolare identico a quello che si usava 20 anni fa, con l'imac si ha un design moderno, in alluminio, elegante, che fa anche da arredo!!

Senza contare la silenziosità...quando parte lo screansaver non riesci a capire se è acceso o spento manco appoggiandoci sopra l'orecchio...

Considerando tutte queste cose, direi che con un iMac vai addirittura a risparmiare rispetto ad pc un assemblato!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 10-11-2012 alle 23:34.
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 01:55   #5
cicciofilice
Senior Member

L'Avatar di cicciofilice

Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Per me invece se cerchi di assemblarti un pc spendi più di un iMac, specie quello da 27"!!

Spesso la gente si dimentica che solo quel monitor vale circa 800euro in quanto non è un semplice 27", ma ha una risoluzione che va ben oltre il fullHD, IPS econ una fedeltà di colori pari al 97% della scala rgb, è un monitor semi-professionale!!

Detto questo la gente, nei paragoni che fa ci mette solo scheda madre, CPU scheda video e RAM, senza considerare case, alimentatore, webcam, modulo wifi, Bluetooth, tastiera wifi, mouse touch wifi, casse, microfono e sistema operativo.
Se ci metti tutte queste cose il prezzo di un pc si avvicina parecchio a quello di un iMac, e anche qui bisogna considerare che con l'imac hai il tutto nello spazio di un monitor LED, mentre col il pc hai un cassone 50x50x30 da piazzare sulla scrivania con 100 cavi in giro ecc e solitamente la miniaturizzazione, in questo ambito, la si paga eccome (se no un portatile non costerebbe molto di più di un fisso di pari prestazioni) e ancora bisogna considerare il design che anche questo si paga, in quanto col pc hai un cassone rettangolare identico a quello che si usava 20 anni fa, con l'imac si ha un design moderno, in alluminio, elegante, che fa anche da arredo!!

Senza contare la silenziosità...quando parte lo screansaver non riesci a capire se è acceso o spento manco appoggiandoci sopra l'orecchio...

Considerando tutte queste cose, direi che con un iMac vai addirittura a risparmiare rispetto ad pc un assemblato!!
Quontando completamente tutto quello che hai detto tu, la gente non considera che la apple peró impone i suoi prezzi diciamo non in maniera omogenea, sarà certamente colpa della situazione economica pietosa che abbiamo qui in italia ma se noi confrontiam l'imac 27 base in america costa 1700$ cioè circa 1330€ mentre in italia costa la bellezza di 1899€, la differenza di 500 e passa euro se non ci fosse l'utente comune (non sto parlando del modaiolo qualunque basta che ha l'ultimo mac o ipad che sia) certamente sceglierebbe questa soluzione, come dici bene tu al posto di avere un cassone cn 100 mila fili
Old 11-11-2012, 03:03   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Per la precisione in usa costa 1799$ +tasse (in usa variano, di solito si usa un 9% medio ) ovvero 1960$ circa

Quindi al cambio odierno sono 1540€ vs 1899
Son 360€ in più , tanti , non tantissimi, ma non ci si può fare molto, prenditela anche con le tasse schifose italiane ed i balzelli tipo siae vaccate simili ( esempio in Germania e Francia costa 20€ meno) ..
Oppure Tanto per dire in svizzera costa 1699€ (cambio odierno)

Che un brand americano faccia prodotti che costino meno negli stati uniti, a mio parere è giusto.. Così come i brand italiani e relativi prodotti costan meno da noi, e via dicendo
Old 11-11-2012, 09:21   #7
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Bhe, ma i prodotti Apple non sono gli unici a costare di più in Italia rispetto agli USA!!
Con la maggiorparte degli oggetti elettronici (e non) si risparmia di brutto se acquistati oltre oceano!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 11-11-2012, 09:41   #8
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Forse scegliendo la natività del mio post, qui in apple selection, dovevo immaginarlo che sareste stati di parte, badate che non è una critica ma un ovvia realtà sul fatto che a voi piace.
Rispondendo a chi mi dice che assemblando un pc uguale andrei a spendere di piu invece posso rispondere che non è affatto cosi, basta solo fare un giro inline e vedere i prezzi dei componenti.
Il monitor è quello che fa lievitare il prezzo, ma vendono 27" ips fhd o qfhd meno belli, il mio è solo fhd della lg è viene 320€. L'asus qfhd costa 500€!
Quindi pago l'innovazione nel non aver il case tra i piedi, l'alluminio che abbellisce il tutto in stile moderno, ed ovviamente la meletta morsicata
La risposta credo venga da sola se ci si pone la domanda: preferire "prestazioni" (intese come componentistica hw superiore) o design?
Old 11-11-2012, 10:18   #9
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Forse scegliendo la natività del mio post, qui in apple selection, dovevo immaginarlo che sareste stati di parte, badate che non è una critica ma un ovvia realtà sul fatto che a voi piace.
Rispondendo a chi mi dice che assemblando un pc uguale andrei a spendere di piu invece posso rispondere che non è affatto cosi, basta solo fare un giro inline e vedere i prezzi dei componenti.
Il monitor è quello che fa lievitare il prezzo, ma vendono 27" ips fhd o qfhd meno belli, il mio è solo fhd della lg è viene 320€. L'asus qfhd costa 500€!
Quindi pago l'innovazione nel non aver il case tra i piedi, l'alluminio che abbellisce il tutto in stile moderno, ed ovviamente la meletta morsicata
La risposta credo venga da sola se ci si pone la domanda: preferire "prestazioni" (intese come componentistica hw superiore) o design?
in primis io non sono assolutamente di parte, come vedi dalla firma ho sia un PC e un imac, e poche discussioni sotto ho apertamente consigliato ad un utente di NON prendere assolutamente un imac xkè non faceva al caso suo.

detto questo mi sono messo a fare un pc assemblato con le stesse caratteristiche di un imac 27":

Quote:
COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W € 64.00
USB Bluetooth Mini Adapter LogiLink 20m€ 10.00
COOLER MASTER CENTURION 534€ 51.00
Intel Core i5-2310 2.9Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX€ 168.00
Western Digital 1TB WD1003FBYX 7200rpm 64MB WD RE4€ 87.00
Logilink Wireless LAN USB 2.0 Micro Adapter 802.11n€ 15.00
Mouse LOGITECH G500€ 49.00
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (2x4GB)€34.00
ASRock 1155 H77M M-ATX D-Sub/*HDMI/*DVI€ 68.00
PALIT GTX660 2GB 2xDVI/HDMI/DP€ 178.00
LOGITECH X-140€ 24.00
LOGITECH Desktop Microphone€ 13.00
Logitech HD Webcam C525€ 39.00
Tastiera wifi 20€
Card Reader 10€
Windows seven 64bit 122€
Monitor DELL U2711 WQHD €779.00

assemblaggio e collaudo: 50€

TOTALE: €1781
come vedi siamo a 1781 del PC contro i 1899 dell'imac, il PC vince per 100€.

quei 100€ a pareri mio ci stanno tutti per avere tutto quanto nello spazio di un solo monitor invece del cassone e un design degno di nota!!!

ma te puoi sempre restare della tua idea!!!
Old 11-11-2012, 10:25   #10
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
in primis io non sono assolutamente di parte, come vedi dalla firma ho sia un PC e un imac, e poche discussioni sotto ho apertamente consigliato ad un utente di NON prendere assolutamente un imac xkè non faceva al caso suo.

detto questo mi sono messo a fare un pc assemblato con le stesse caratteristiche di un imac 27":

come vedi siamo a 1781 del PC contro i 1899 dell'imac, il PC vince per 100€.

quei 100€ a pareri mio ci stanno tutti per avere tutto quanto nello spazio di un solo monitor invece del cassone e un design degno di nota!!!

ma te puoi sempre restare della tua idea!!!

[
Si ma abbiamo una notevole differenza di hardware. Facci caso, imac nuovo da 27 gira con un i5 a 3.2, 8gb di ram (non ho idea di quale monti) e una NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB.
Se vado a scegliere quei componenti andrei a spendere MOLTO meno.Ovvio che a parità di hw lion gira meglioo di win7, ma migliorando l'hw forse (dico forse perchè non lo so) allora il discorso cambia.

Non voglio rimanere della mia idea è questo il punto, se mi sto facendo questo domande è perché cercavo qualcuno in grado di convincermi a passare di là.

NON AVEVO VISTO CHE AVEVI MESSO DEI PREZZI DIFFERENTI DAI MIEI...
Ti dico che io con 1930€ ho preso questo in allegato, ed il sito online non è uno dei piu economici. Ma Tu li hai messo il Dell che è un Sig. monitor, ma credo che il pannello IPS lg sia buono.

ps tutto questo senza tener conto del gaming...

QT. 1 TP-LINK 150MBPS USB ADAPT ATHEROS 1T1R 802.11N/G/ WIRELESS Disponibile in sede € 7.10
Fai una recensione solo testo 1% di sconto, o testo/video 2% di sconto sul prossimo acquisto *
QT. 1 ANSMANN 1X2 NIMH MIGNON 2400 MAH PHOTO BATTERIE Disponibile in sede € 6.50
QT. 1 TP-LINK ANTENNA WIRELESS 802.11B/G 9DBI 2.4GHZ WIRELESS Disponibile in sede € 18.00
QT. 1 WD 1.5 TB 7200 RPM S.ATA2 CAVIAR GREEN 64 MB HARD DISK INTERNI GARANZIA ITALIA Disponibile in sede € 98.00
QT. 1 COOLER MASTER CASE SILENCIO 550 CASE Disponibile in sede € 85.40
QT. 1 LC-POWER PS 750W LC8750II V2.3 ALIMENTATORI Disponibile in sede € 90.70
Fai una recensione solo testo 1% di sconto, o testo/video 2% di sconto sul prossimo acquisto *
QT. 1 WACOM BAMBOO PEN WACOM TAVOLETTE GRAFICHE Disponibile in sede € 57.20
QT. 1 KINGSTON 256GB SSDNOW V200 SATA 3 2.5 (9.5MM HEIGHT) HARD DISK INTERNI GARANZIA LIFETIME (A VITA) In lavorazione
entro 4-10 giorni escluso sabato domenica € 168.50
QT. 1 CORSAIR SIMM DDR3 PC2133 16GB CL9 1,5V MEMORIA RAM Disponibile in sede € 243.50
QT. 1 LOGITECH WIRELESS KEYBOARD MK220 NERA USB TASTIERE GARANZIA ITALIA Disponibile in sede € 20.90
QT. 1 HEWLETT PACKARD DESKJET 3070A EAIO A4 23PPM WIFI USB MULTIFUNZIONE INKJET Disponibile in sede € 62.50
QT. 1 MSI MB Z77A-G43 SKT1155 4DDR3 RAID ATX PCIE 4SATA2 2SATA3 GBLAN USB3 SCHEDE MADRI Disponibile in sede € 100.90
QT. 1 LG MASTERIZZATORE GH24NS90 LETTORI / MASTERIZZATORI Disponibile in sede € 15.04
QT. 1 INTEL CORE I7-3770S - DESKTOP CPU 8M 3.9GHZ BOXED PROCESSORI Disponibile in sede € 303.80
QT. 1 SAPPHIRE VGA ATI HD7950 3GB GDDR5 HDMI DVI-I DUAL MINI DP OC SCHEDE VIDEO Disponibile in sede € 302.80
QT. 1 LG MON LED 27 IPS277L-BN HDMI WIDE IPS MONITOR In lavorazione
entro 15 giorni escluso sabato domenica € 328.00
Corriere » € 14.90
€ 1923.74

Ultima modifica di Crystal : 11-11-2012 alle 10:38.
Crystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:13   #11
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Scusa eh, ma lg è una chiavica rispetto quel monitor...

Io non ho messo quel monitor tanto per metterne uno, ma xkè l'imac 27" monta proprio lo stesso identico pannello del Dell U2711!!!

Per questo ti dico che prima di pensare ad una configurazione pc bisogna tenere in considerazione di tutto quello che c'è montato in un iMac...

La configurazione che ho fatto io è quanto di più vicino possibile a quello che si trova dentro l'imac, e quello è il prezzo totale...

Ora, ovviamente non è tra gli HW più performanti che puoi trovare (ma del resto HW super performanti in ambiente domestico servono solo per i giochi, e più volte abbiam detto che con Mac non ci giochi, per tutto il resto è pienamente sufficiente per qualsiasi utilizzo tu possa farci) magari alcuni non prenderebbero un monitor da 800euro ma investirebbero quei soldi per una scheda video più potente o altro, ma che si smetta di dire che negli iMac paghi solo la mela morsicata perché ti ho dimostrato che non è assolutamente così in quanto appunto quello che c'è dentro lo si pagherebbe uguale Cmq anche senza mela sopra!!!
Old 11-11-2012, 13:25   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

Il problema dei Mac non è legato al prezzo base (imho vantaggioso) ma ai costi legati agli accessori.

Lì Apple si comporta da strozzina; gli Hard disk non sono sostituibili facilmente pertanto bisogna usare l'opzione BTO; l'unica cosa che si può cambiare è di fatto la RAM.
Old 11-11-2012, 13:28   #13
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Il problema dei Mac non è legato al prezzo base (imho vantaggioso) ma ai costi legati agli accessori.

Lì Apple si comporta da strozzina; gli Hard disk non sono sostituibili facilmente pertanto bisogna usare l'opzione BTO; l'unica cosa che si può cambiare è di fatto la RAM.
questo è vero, appena ti discosti dal modello base i prezzi aumentano di brutto!!!
ma i modelli base spesso sono anche vantaggiosi rispetto alle controparti PC!!!
Old 11-11-2012, 15:15   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Allora il thread starter trolla o la spara grossa... ma anche chi dice che un desktop equivalente costa di più dell'iMac non esagera con la sparata...

1- gli schermi non vengono più 800 euro come una volta, il Dell u27 ha lo stesso pannello, una retroilluminazione migliore, e si trova anche a 500 sebbene di listino venga quasi 800.
2- GPU mobile che vengono montate sono corrisponenti a una categoria desktop inferiore.
3- Windows pare costi decisamente meno.
4- Un desktop con Centurion case e alimentatore di marca ha caratteristiche di affidibilità ben diverse da un iMac (mi dispiace ma sui carichi pesanti è decisamente così)

E non è neanche del tutto vero che non esistono portaili fatti "così", certo non sono gratis nè li trovi a supermercato in offerta lancio.

Ovvio che sono sistemi diversi etc... e le cavolate del thread starter non vanno neanche discusse.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-11-2012 alle 15:20.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:09   #15
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Meglio bicilindrico o 4cilindri?

Dipende in quale luogo poni la domanda.

Poi ci sono i pareri oggettivi e le sparate random di utenti medi.

Diciamo che traendo una conclusione sono incuriosito dal mac, che pero non disdegnando il gaming sarò costretto a optare nuovamente sul pc classico.
Il mac lo avró sempre all'accademia di fotografia dove ci lavorerò, tra qualche mese vi potrò dire se mi sono mangiato le mani o meno

Grazie
Old 11-11-2012, 21:30   #16
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Domanda stupida? Forse.
Secondo me ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta da solo.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:58   #17
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Secondo me ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta da solo.
come si dice a Roma; me la canto e me la suono.
Old 11-11-2012, 23:08   #18
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
si, i prezzi sono da pazzi furiosi ma è sempre stato così.

Si paga il marchio, l'alluminio, l'ingegnerizzazione, il sistema operativo.. insomma è un mondo a parte e anche se nessuno ci pensa mai è l'unico sistema che consente di avere tutti e 3 gli OS (Mac, Windows, Linux) in modo nativo sulla propria macchina.

Non esistono computer così, dentro

asus UX31E:

Old 11-11-2012, 23:42   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
asus UX31E:

perdonami ma non è assolutamente la stessa cosa.

In primis non hanno nulla a che fare con la pulizia, l'ordine e la tonalità elegante dell' interno del MacBook Pro sopra; sono pure presenti le pattine di collegamento interne.. in secundis non vedo la RAM, che è invece evidentemente presente nel Mac (saldata) direttamente sulla mobo in modo ordinatissimo; per ultimo aggiungo che di sicuro non ha le pale delle ventole asimmetriche come quelle del Pro, studiate appositamente per garantire un confort acustico maggiore.

Possiamo esprimere dubbi e perplessità su molte cose (in primis sulla ram saldata) ma è innegabile che sia una macchina ingegnerizzata in modo perfetto e avanti anni rispetto a quell'Asus che rimane comunque un'ottima macchina.

Old 11-11-2012, 23:55   #20
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
perdonami ma non è assolutamente la stessa cosa.

In primis non hanno nulla a che fare con la pulizia, l'ordine e la tonalità elegante dell' interno del MacBook Pro sopra; sono pure presenti le pattine di collegamento interne.. in secundis non vedo la RAM, che è invece evidentemente presente nel Mac (saldata) direttamente sulla mobo in modo ordinatissimo; per ultimo aggiungo che di sicuro non ha le pale delle ventole asimmetriche come quelle del Pro, studiate appositamente per garantire un confort acustico maggiore.

Possiamo esprimere dubbi e perplessità su molte cose (in primis sulla ram saldata) ma è innegabile che sia una macchina ingegnerizzata in modo perfetto e avanti anni rispetto a quell'Asus che rimane comunque un'ottima macchina.

ha la ram saldata anche l'asus purtroppo... così come anche il mac ha le "pattine di collegamento" se con questo termine intendi i cavi flat
sul fatto che apple faccia foto più belle non ci piove invece
la differenza tra i 2 notebook (prendo un macbook air generalizzato) e l'asus ux31e è veramente minima e aprendoli entrambi si nota a prima vista... la differenza la possono fare i vari adesivi ma la disposizione, la scelta dei componenti e la posizione di ventole e dissipatori è veramente uguale...
magari non raggiungerà la stessa "pulizia, l'ordine e la tonalità elegante" però
ci va molto vicino

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian