|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Win7 si blocca e non si può reinstallare
Buona domenica a tutti (tranne per me),
vi scrivo perchè questa mattina è sorto un problema al PC che non riesco a risolvere, in questo momento sto scrivendo dal portatile. In sostanza si tratta di un PC nuovo, che ho assemblato 3-4 giorni fa insieme a mio padre. Abbiamo montato tutto alla perfezione e installato windows 7 senza alcun tipo di problema. Sta di fatto che, stamattina, metto il PC in modalità "Sospendi"; quando riprendo l'esecuzione, mi appare la classica schermata in cui mi si chiede "Avvia windows normalmente", oppure "Avvia configurazione di ripristino". Provo a fare "Avvia windows normlamente", ma nel momento in cui è scritto "Avvio di windows in corso", ovvero quando compare la bandiera microsoft, si ferma e si riavvia. L'ho provato una ventina di volte senza alcun risultato. La configurazione di ripristino si blocca quando arriva al punto "Windows sta caricando i file". Ho provato anche a reinserire il disco di windows 7 per riformattare e reinstallare, ma dopo che carica i file necessari all'installazione si blocca quando dice "Starting Windows". Provato e riprovato, ma non riesco ad uscirne. Consigli? Grazie a tutti di cuore, buona domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Prima di qualunque altra considerazione lancerei un bel memtest.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì, l'ho lanciato ma non trova alcun problema.
La cosa paradossale è che è andato una favola per questi 3-4 giorni e ora non mi spiego come sia possibile che non funzioni. Giuro, non capisco, anche perchè windows 7 l'avevo installato io, quindi a maggior ragione non riesco a capacitarmene. Se fosse un problema di compatibilità hardware/driver, allora sarebbe dovuto saltare fuori anche la prima volta. La mia configurazione è la seguente: i7-3770 ssd corsair force 4 gt da 120gb hdd seagate barracuda 1tb 8gb ram corsair vengeance PSU corsair hx 750 Asus gtx 660ti Grazie a tutti di cuore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa l'ignoranza, ma di cosa si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si tratta di un cd auto avviabile che contiene moltissime utility di diagnostica sia HW che SW. Da scaricare e masterizzare l'iso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.