Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2013, 18:36   #1
supersimons88
Junior Member
 
L'Avatar di supersimons88
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 27
Prolema garanzia samsung

non so se questa è la sezione adatta,

comunque vi riporto il mio problema:
il 14 dicembre ho portato il telefono in assistenza per un problema al gps e al vivavoce che non funzionavano. il centro accetta il telefono essendo ancora in garanzia e la cosa finisce lì.
dopo una settimana mi chiamano chiedendomi di portare lo scontrino poichè risulta garanzia europea e che nella fotocopia(fatta da loro) non si vedeva niente...
tutto ok finchè oggi essendo un pò snervato dalla situazione (un mese, comprese le feste, quindi comunque oltre i 15/20 giorni comuni ai cellulari import) vado al centro per avere informazioni:
il telefono è ancora a vimercate al centro di smistamento samsung.

adesso arriva il bello:
chiamo il servizio clienti di vimercate (LA SST) e mi viene detto che il danno riguarda anche L'LCD rotto (causa urto) e tramite il sito scopro che il cellulare non è in garanzia (cosa che invece non è vera perchè ho lo scontrino sotto mano.....)

mi viene detto di inviare la docmunetazione (sia ricevuta del centro assistenza che ha rilevato i danni, sia lo scontrino) e aspettare l'esito.

adesso io sinceramente non so come regolarmi, io non gli do una lira per un danno che non ho richiesto, oltretutto di danni da urto non ne ha ricevuti mai.
avete qualche consiglio in merito?
che ne so, qualcosa in più da fare oltre a mandargli la mail con tutta la documentazione e la spiegazione del problema?

vi ringrazio in anticipo
__________________
trattato positivamente con: atirady,wiltord
supersimons88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 10:05   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
Prima di tutto fagli presente che al momento della consegna l'lcd era perfettamente funzionante, quindi qualunque cosa sia capitata allo schermo è colpa del loro centro di assistenza (perchè un danno da urto all'lcd non è coperto dalla garanzia)...cmq mandagli la documentazione per far presente che il telefono è ancora in garanzia e che il problema riguardava vivavoce e gps.
Se continuano a farti storie rivolgiti ad una associazione dei consumatori.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:24   #3
supersimons88
Junior Member
 
L'Avatar di supersimons88
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 27
grazie andy!
gliel'ho fatto presente, allegandogli ovviamente la documentazione e mi hanno risposto (allegando una foto dell'LCD rotto) ripetendo la stessa cosa di ieri, non dicendo nulla riguardo la documentazione che ho inviato.

ma sono io che sono sfigato oppure è capitato anche ad altri che la samsung faccia questi scherzetti?
__________________
trattato positivamente con: atirady,wiltord
supersimons88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:03   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
Quote:
Originariamente inviato da supersimons88 Guarda i messaggi
grazie andy!
gliel'ho fatto presente, allegandogli ovviamente la documentazione e mi hanno risposto (allegando una foto dell'LCD rotto) ripetendo la stessa cosa di ieri, non dicendo nulla riguardo la documentazione che ho inviato.
Secondo me ti conviene iniziare a minacciarli di rivolgerti ad una associazione dei consumatori...

Quote:
Originariamente inviato da supersimons88 Guarda i messaggi
ma sono io che sono sfigato oppure è capitato anche ad altri che la samsung faccia questi scherzetti?
No tranquillo, non sei sfigato, l'assistenza samsung fa semplicemente schifo...a me hanno perso un hard disk, dicendomi addirittura che non esisteva nessuna pratica che lo riguardava, i documenti che avevo io evidentemente sono comparsi per magia sulla mia scrivania dal nulla , cmq la situazione l'ha risolta il negozio dandomi un hd di marca diversa e chiedendo il risarcimento alla samsung...ovviamente non ero da solo, c'erano anche altri clienti che aspettavano da parecchio schermi per pc, stampanti e materiale informatico vario.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v