|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
modificare ip locale attraverso client vpn
ciao a tutti, in breve come faccio a far si che il client che uso per collegarmi alla vpn mi assegni l'indirizzo ip che metto nella sezione dell'ip locale? sia con vpn tracker per mac che con il client della zyxel anche se metto l'ip, questo nn viene calcolato e viene sempre usato l'indirizzo ip della macchina da cui mi collego.. xke? come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ma, ad esempio, sul mac il mio indirizzo effettivo fa parte della serie dei 192.168, proprio come la rete vpn a cui mi collego... mantenendo quell'ip mi diceva che facendo parte della stessa rete nn poteva effetuare la connessione, mettendo 172.16 invece si... e va bene. nel client se nella parte dell'indirizzo locale nn si mette nulla, questo assume l'ip del pc, ma se si mette un indirizzo in teoria quello sarà l'indirizzo che il client userà per collegarsi... ora, xke invece questo nn accade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok si l'ho configurato io e l'ho configurato per andare sulla fascia dei 192.168; ma quello che non capisco è xke (è spiegato nei manuali vari nn è una mia teoria) se nella sezione ip locale metto un ip a mia scelta, questo non viene calcolato.... insomma quella opzione in teoria serve per evitare di cambiare a monte il proprio ip reale (almeno credo) o cmq nel caso si colleghino più utenti alla vpn, se qualcuno avesse un indirizzo fisso uguale ad un altro, questa opzione serve proprio ad evitare il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e va bene, ma se io ho un dato ip e cerco di accedere con la vpn ad una rete con la stessa categoria di ip, durante la negoziazione l'accesso mi viene negato xke sto connettendomi ad un router che ha sulla porta lan la mia stessa numerazione; e fin qui tutto ok è normale. ora, attraverso il client si puo "mascherare" il proprio ip senza andarlo a cambiare realmente al pc. ma questa opzione è come se nn contasse nulla. ora o io sbaglio qualcosa o non ho capito nulla di questa opzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.