Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 23:07   #1
Terix
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Adsl vergognosa, soluzioni?

Ciao a tutti,

l'adsl di casa sulla carta è una 7mega, ma con speedtest arrivo a 1.78. L'operatore è infostrada, ed è il terzo che abbiamo provato (prima alice, poi fastweb) e la velocità è sempre stata quella. Il problema sembra essere la cabina che è molto vecchia, ma ovviamente nonostante le mie insistente non mi degnano di attenzione. Ho qualche alternativa, qualche speranza? Come diavolo posso fare per avere una connessione decente a casa? Qualche operatore offre ancora i modem/router 3g/4g per uso casalingo? Potrebbero essere un'alternativa valida? Non so più dove sbattere la testa
Terix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 00:57   #2
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Terix Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

l'adsl di casa sulla carta è una 7mega, ma con speedtest arrivo a 1.78. L'operatore è infostrada, ed è il terzo che abbiamo provato (prima alice, poi fastweb) e la velocità è sempre stata quella. Il problema sembra essere la cabina che è molto vecchia, ma ovviamente nonostante le mie insistente non mi degnano di attenzione. Ho qualche alternativa, qualche speranza? Come diavolo posso fare per avere una connessione decente a casa? Qualche operatore offre ancora i modem/router 3g/4g per uso casalingo? Potrebbero essere un'alternativa valida? Non so più dove sbattere la testa
Ciao!
Se è un problema che si presenta con tutti gli op. molto probabilmente si tratta di eccessiva distanza dalla centrale/cavo telefonico degradato.
Postaci qui i valori snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.

Ultima modifica di johnny_bravo : 16-11-2012 alle 01:21.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 02:16   #3
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
a sto punto, o hai gravi problemi nell'impianto di casa, e lo devi sistemare, oppure è proprio la linea che da te arriva male.

piccola precisazione cmq, MAI, E RIPETO MAI, caambiare da alice ad altro operatore per cercare di ottenere una linea migliore (eccezzione fatta se si ha la botta di fortuna di avere la fibra).
telecom detiene in ogni caso cavi, ed armadi, e pure la piastra su cui sei in centrale, se l'isp che metti non è in ULL.

detto questo, nel caso puoi prenderti una chiavetta di un operatore mobile ed usarla tramite un router 3g come da te chiesto, però sappi che è un suicidio.
non costa per niente poco, se non sei coperto dalle reti più recenti hai cmq poca portante ad ogni ora, e sei pesantemente limitato nel tempo ch puo stare connesso, sempre ovviamente che non ti faccia piacere ritornare alla velocità di un mecchio modem analogico

prova a vedere se sei coperto da qualche operatore che usa il wiimax.
altrimenti ci sono sempre le connessioni satellitari, che non capisco xkè tutti tendono a snobbare......
ormai mi pare che non costino neanche molto.
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:20   #4
Terix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ciao!
Se è un problema che si presenta con tutti gli op. molto probabilmente si tratta di eccessiva distanza dalla centrale/cavo telefonico degradato.
Postaci qui i valori snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.
Ecco qui tutti i dati che posso leggere dal router:

Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.215 / 3.352
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 252 / 2.000
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 13,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 30,0 / 49,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 28,0 / 14,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM

Indagando ulteriormente, la centrale dovrebbe essere a circa 5km di distanza e a quanto pare è proprio la centrale telecom ad avere apparecchi datati
Old 16-11-2012, 21:31   #5
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Indagando ulteriormente, la centrale dovrebbe essere a circa 5km di distanza e a quanto pare è proprio la centrale telecom ad avere apparecchi datati
Se inserisci qui i dati:

http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

vedrai che devi andare sui 5mb.Non so come ti andava il internet con telecom,ma puoi provare di nuovo.Anche io ho avuto molto tempo fa problemi con il impianto in casa e il tecnico telecom l'ha sistemato.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:33   #6
Terix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
a sto punto, o hai gravi problemi nell'impianto di casa, e lo devi sistemare, oppure è proprio la linea che da te arriva male.

piccola precisazione cmq, MAI, E RIPETO MAI, caambiare da alice ad altro operatore per cercare di ottenere una linea migliore (eccezzione fatta se si ha la botta di fortuna di avere la fibra).
telecom detiene in ogni caso cavi, ed armadi, e pure la piastra su cui sei in centrale, se l'isp che metti non è in ULL.

detto questo, nel caso puoi prenderti una chiavetta di un operatore mobile ed usarla tramite un router 3g come da te chiesto, però sappi che è un suicidio.
non costa per niente poco, se non sei coperto dalle reti più recenti hai cmq poca portante ad ogni ora, e sei pesantemente limitato nel tempo ch puo stare connesso, sempre ovviamente che non ti faccia piacere ritornare alla velocità di un mecchio modem analogico

prova a vedere se sei coperto da qualche operatore che usa il wiimax.
altrimenti ci sono sempre le connessioni satellitari, che non capisco xkè tutti tendono a snobbare......
ormai mi pare che non costino neanche molto.
Ho indagato ulteriormente e come detto sopra sembra che sia proprio la centrale telecom ad essere vecchia, e a quanto pare non hanno interesse ad ammodernare una centrale in una città di 25.000 persone (pensa a quanto stiamo messi male... un mio amico olandese ha l'adsl a 120mega e ha visto oggi un annuncio per una linea a 500mega ed abita in un paesino da 10.000 persone ;_; ).
Non ho problemi riguardo wi max o satellite, ma non conosco i provider che forniscono questo servizio Sbirciando ora ho trovato questo: http://www.gowimax.it ma non ho idea di come fare a valutare se è un servizio buono o no
Old 16-11-2012, 21:54   #7
Terix
Bannato

Ho visto che la connessione via satellite ha 600ms di delay... praticamente è inutile per il gaming Qualcuno conosce la latenza per il wimax?
Old 17-11-2012, 01:01   #8
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
con 30 di attenuazione sei oltre 1.8km
più è la distanza + sono i problemi
poi ovviamente bisogna controllare tutto l'impianto telefonico
io lo farei
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:00   #9
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

non sono gli apparecchi datati, sono i 49db di attenuazione! 5km
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 14:40   #10
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
ADSL a 500 Mbit??? E che roba è?
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian