|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problema ventola Hp pavilion 6169
Salve,
come da titolo ho un problema con la ventola del portatile , nello specifico circa 2 mesi fa ( ovviamente un mese dopo la scadenza della garanzia ) la suddetta cominciò a fare un rumore tipo trattore. Portandola in assistenza mi venne detto che c'era da sostituirla con tutto il sistema di raffreddamento ( piastre di rame etc ) perchè in questo modello è come se fosse un pezzo unico. Dopo un mesetto mi è stato riconsegnato il portatile e dopo 2 giorni dalla consegna ha ricominciato a fare più o meno lo stesso rumore anche se un pò più piano. Riconsegnato il tutto allo stesso centro assistenza, mi hanno detto che secondo i tecnici hp ( contattati per telefono ) il problema non è tanto la ventola, ma la " scocca " dove è montata che probabilmente essendo danneggiata va a sfasare l'asse della ventola tramite delle microvibrazioni. Quindi potrei montare 200 ventole ma si romperanno tutte in 2 giorni... 1) è possibile una cosa del genere? cioè, è possibile che una ventola nuova si rompa in 2 giorni? ( tra l'altro 2 giorni ovviamente relativi, diciamo in 8 ore distribuiti in 2 giorni ). O è più probabile che magari mi hanno montato una ventola già mezza difettosa? ( ovviamente non dico in malafede, può capitare ). 2)in questi casi che si fa?... nel senso, loro mi hanno detto che per loro il pezzo è stato cambiato, e quindi non essendo in realtà la ventola il problema non sono tenuti ne a ricambiarmi la ventola ( che ora fa rumore quindi se non è rotta, poco ci manca ) ne a risolvermi il problema " scocca ". ( se non pagando ovviamente ). Ma la mia domanda è: capisco che magari era difficile da diagnosticare, ma visto che io porto un portatile al centro assistenza perchè non ne capisco una mazza, non era compito loro capire che la rottura della ventola derivava da un'altra cosa? E inoltre visto che io ( cliente ) ho già pagato una ventola che si è rotta in 2 giorni e la garanzia sul pezzo del negozio è un mese, non ho il diritto di chiedere quantomeno un ulteriore cambio del pezzo? Scusate il wall of text ma sono un tantino scoraggiato. Grazie a chi vorrà rispondermi. In tutti i casi, mai più HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.