|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Bloccare Windows eccetto un applicazione
Salve a tutti!
E' un pomeriggio che cerco e non sono riuscito a trovare nulla, spero voi possiate aiutarmi.. In un PC su cui è installato Windows XP SP3, ho bisogno che ci sia tutto bloccato (esplora risorse, internet, ecc) eccetto un determinato software sul quale gli utenti dovranno lavorare.. è possibile? Ho già provato winguard pro, ma mi permette di aprire lo start e giocarellare un pò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
É la versione Professional? Se sì é possibile con l'editor dei criteri locali, senza software esterni.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Clicca su Esegui e scrivi:
gpedit.msc Vai alla voce: Configurazione Utente --> Modelli Amministrativi --> Sistema Cliccare sulla voce Esegui solo applicazioni Windows specificate Cliccare su Attivata e quindi su Visualizza Cliccare su "Aggiungi" e inserire il nome del file eseguibile: mmc.exe il_tuo_programma.exe Non dimenticare di aggiungere mmc.exe prima di dare OK
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato con la soluzione da te consigliata, ma riesco ancora ad utilizzare lo start, le risorse del computer, ecc. Vorrei qualcosa che limitasse l'utente alla sola visualizzazione del mio programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non capisco, accedere a Risorse del Computer e/o Start è irrilivante visto nessun software funziona eccetto il tuo, a meno che a questi utenti non piace guardare lo schermo fisso.
Se vuoi togliere l'accesso a Risorse del computer, in gpedit attiva: Configurazione Utente - Modelli Amministrativi Desktop --> Rimuovi l'icona di Risorse del computer Per togliere l'accesso ai Programmi ( che tanto non funzionano... ) nel menù Start attiva: Configurazione Utente - Modelli Amministrativi Menù di Avvio e Barra delle Applicazioni --> Rimuovi l'elenco Tutti i programmi dal menù di Avvio Pernso di aver reso l'idea, puoi fare tutto tramite l'editor
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-11-2012 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sono degli utenti che pur di non fare il loro lavoro aprirebbero lo start dicendo che occupa la visuale e non è possibile lavorare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sblocca la barra, nascondila ( trascinandola e rimpicciolendola ) e tramite gpedit la blocchi nuovamente, dovrebbe bastare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.