|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oid_44480.html
Netto successo commerciale per i terminali basati sul sistema operativo di Google: la quota di mercato raggiunge nel terzo trimestre 2012 il 75% del totale, con un volume di 136 milioni di smartphone venduti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Facile, visto che la BB è in caduta libera; ma se non lima i prezzi la vedo dura avvicinare i due in cima.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedremo l'anno prossimo quanto di quel 6.6% tra Symbian e BB finirà in WP, e quanto ancora tra Android e iOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ottima notizia. Indice che il modello opensource funziona ed è apprezzato anche dai grandi produttori di hardware.
Speriamo in un futuro sempre più open, dove la conoscenza degli internals delle macchine che usiamo ogni giorno sia alla portata di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Cacchio che incremento però android nell'ultimo anno!
![]() Adesso tutti i prezzi degli android per forza di cose si ridimensioneranno per adeguarsi a nexus 4 e... cosa accadrà nel prossimo anno? Le previsioni di Piererentolo: Apple non può abbassare i prezzi, io (che di mestiere faccio Iddio) prevedo un nuovo terminale più economico e comunque una perdita di 2/3 punti percentuali (anche meno forse, causa clientela in molti casi fanboy) WP complice la curiosità per la novità e la spinta data da Windows8 che cerca di riunire tutto in un unico universo lo vedo assestarsi su 8/10% Blackberry e symbian ormai addio, bye bye, asta la vista. Mi devo segnare questo post per riguardarmelo tra 1 anno e vedere se c'ho preso o no, soprattutto per quanto riguarda un nuovo iphone economico.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un iphone economico andrebbe contro la filosofia dell'azienda.
Guarda a quanto hanno proposto i nuovi imac & c. Non mi pare abbiano intenzione di voler una diffusione di massa.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() comunque quello scritto sopra è solo frutto di "quello che farei io se fossi in loro" quindi con valore prossimo allo 0 ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vero; ma li si parlava di concetti di utilizzo, in quanto SJ disse che un tablet sotto i 9" non aveva senso...ma lui non c'è più.
Discorso diverso il prezzo, infatti l'ipad mini costa mica poco...se lo raffrontiamo ad un nexus 7.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel listino l'iPhone 4 8GB è venduto a 429 euro , ben 300 euro in meno dell'iPhone 5 16GB.
Per i loro standard è economico. O se si preferisce, nei contratti, stanno a 0$, 99$ e 199$ i tre modelli 4/4S e 5 16GB. Se volessero abbassare il target, sarebbe sufficiente all'uscita dell'iPhone 6 (o 5S), abbassare il nuovo "entry" (divenuto l'iPhone 4S) di altri 50 euro. Ma per come stanno le cose, non ce n'è alcun bisogno, già così hanno difficoltà a star dietro alla richiesta del mercato (vedi iPhone 5 e iPad Mini). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bisogna vedere quanto sarà supportato il 4, da spendere 429 euro...
Inoltre la concorrenza allo stesso prezzo mi pare offra di più, soprattutto prodotti nuovi, non avanzi di produzione.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Android ha assorbito i prodotti evoluti di fascia bassa che prima erano di Nokia.
Apple ha preso quelli di fascia alta BB quelli aziendali, ma la maggior parte degli utenti exBB passano a Apple Ora WP8 dovrebbe cercare di aggredire intanto una parte del segmento alto con Lumia920 ed accaparrare almeno al fascia media ora in mano ad Android. Stiamo parlando di un mercado che si avvia verso il miliardo di terminali all'anno. Quindi ci saranno sempre nuovi vincitori e nuovi perdenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dimenticato: a chi e' esultante per l'Open Source, sbaglia a scrivere:
si dice GoogleSource. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
veramente quello che funziona è poter vendere cellulari da 120€ in su che alla fine dei conti fanno le stesse cose di quelli da 700€...
se paragoniamo iPhone a, messi insieme, s3, one x e qualche altro top di gamma, penso che si arrivi a neanche la metà della metà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Android è un ottimo sistema operativo in più secondo me ci sono alcuni telefoni tipo xperia sole che anche se di livello intermedio rendono molto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
xperia u,p, htc desire x... e se ne potrebbero elencare molti altri, a prezzi veramente "bassi" rispetto ai melafonini ma ugualmente in grado di fare tutte le varie cose... la apple non ha messo il navigatore su iphone 4 dicendo che non era abbastanza potente, quando in realtà qualsiasi telefono google anche con processori insulsi a 600mhz lo fanno girare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
- http://kernelnewbies.org/Linux_3.3#h...8ebc4d1bd1d89f - https://lwn.net/Articles/472984/ L'os invece si scarica come sempre da qua: - http://source.android.com/ Cosi' puoi farti un replicant: - http://replicant.us/about/ Ultima modifica di eaman : 02-11-2012 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Le cifre non vanno solo lette ma interpretate.
IOS resta sempre il più grande sistema omogeneo. I dati di Android per contro sono solo una sommatoria di tanti spezzatini, di mille modelli diversi con caratteristiche estremamente diverse che vanno dai dispositivi 320x240 ai 1280x720, con diverse versioni di s.o. installate. Un po' come sommare le Panda (es. Next) alle Ferrari (es. Galaxy S3). Credo sarebbe molto più interessante vedere i dati di Android suddivisi per fasce omogenee (risoluzione/dimensione schermi, fascia di prezzo e versione del sistema operativo in primis). Google guadagna molto più dalle proprie app per IOS che per Android, il che conferma quanto affermo. I numeri sono numeri ma per commentare vanno interpretati nel modo dovuto.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Che fiasco assoluto i windows phone e che suicido che ha fatto Nokia a non passare ad Android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Vende spazi pubblicitari agli inserzionisti che vengono visionati dagli utenti, quindi gli va bene se anche gli utenti di altre piattaforme accedono ai suoi servizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.