|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problema: accedere al router
Salve a tutti, ho un piccolo problema con la rete. Da quando ho messo rete internet a casa e ho comprato questo router (Tp-link Td-w8961 nd) non sono mai riuscito ad accedere al pannello del router pero riesco a connettermi tranquillamente. Sapendo l'Ip provo a metterlo nella barra indirizzi e mi dice connessione interrotta, volevo capire da cosa dipende ciò e magari capire se forse sbaglio qualche impostazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuro di iinserire l'indirizzo corretto per il router ?
E il pc che indirizzo ha ? apri una finestra "dos" e posta qui il risultato del comando Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Se sul pc nelle impostazioni della scheda di rete hai ottieni automaticamente ottieni indirizzi il e server dns, l'ip del router sarà quello del gateway che ti viene assegnato.
In alternativa se ti viene più semplice scarica il software look@lan lancialo e facci sapere che ip ti trova Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ecco la finestra di Dos:
Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapt er Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 4E-5D-60-C7-79-FB DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : JMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : BC-AE-C5-A1-B1-FF DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR9285 Wireless Network Adapt er Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 48-5D-60-C7-79-FB DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.5.50.248(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.0.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.5.50.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 176.31.229.23 176.31.229.24 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato ovviamente prima ottenevo automaticamente indirizzo ip e server dns solo che ogni tanto quando accendevo il computer e andavo per collegarmi non mi dava l accesso a internet.. cmq nella barra indirizzi digitavo il gateway predefinito cioe 10.5.50.1 .. ho provato il software Ipscan e gli ip che mi trovava erano due.. cioe 10.5.50.1 per il router e 10.5.50.248 per l'host name.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come caspita fai ad avere quell'indirizzo IP ?
![]() Per forza non sei mai riuscito ad accedere al pannello del router, è su un'altra rete!! Segui le istruzioni che trovi nella guida d'installazione del router: è spiegato tutto in modo molto chiaro (pag. 3-1 e seguenti della Guida Rapida d'Installazione). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
metti il pc in dhcp e posta l'ip che ti assegna. potrebbe tranquillamente essere anche in classe 10.x.x.x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ha detto che non è mai riuscito ad accedere al pannello del router, quindi non può aver cambiato l'impostazione iniziale che, per quel modello, è sulla 192.168.1.X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si il router c'è l ho da un 1 mese e qualcosa credo e non ci sono mai riuscito ad entrare nel router.. su un altra rete??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
deduco che stia usando un router adsl come switch+ap, l'ip del gateway sarà della cpe del suo provider.. se vuoi entrare nel router rimetti il tuo pc su "ottieni automaticamente" e collegati SOLO al router (staccando ogni altro cavo eth dal router).. a quel punto puoi mettere il router su un ip simile es. 10.5.50.254 e disattivare il suo DHCP.. poi reimposta la scheda del pc esattamente come l'hai trovata xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora ho fatto che avevo impostato la ricerca automatica dell'ip.. appena ho selezionato questa opzione mi è spuntato la posizione della rete 2 (cioe domestica, pubblica ecc come se era una nuova rete) perche la rete con cui ero collegato prima si chiamava rete 1 .. e cmq mi dava nessun accesso alla rete.. allora ho spento tutti i computer dopo ho spento il modem per una ventina secondi.. dopodiche ho riacceso il router e dopo i pc ma niente mi dava sempre nessun accesso alla rete internet (e questa è la rete 2).. allora ho rimesso l ip precedente per potermi collegare e si è riconnesso ma spunta che la rete con cui mi sto collegando adesso è la rete 1..
per quanto riguarda l'impianto ho un antenna esterna che tramite un filo ethernet viene collegata al router in una delle porte lan.. il computer si connette in wifi col router.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni wisp non danno accesso al router per motivi di configurazione Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
È una configurazione che non mi entusiasma Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.