|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Gestione delle eccezioni java
Ciao avevo un domanda riguardo il try e catch se io ho un blocco che provo ad esempio l'eccezzione puffo
try{testo} catch(puffo){ testo} testo Ho che se non metto il finally viene fatto solo il catch e poi termina il mio programma?Se inoltre faccio try{testo}//causa eccezione puffo catch(pluto){testo} finaly1{test} catch(puffo){testo} finally2{testo} Ho che viene saltato catch pluto si fa catch puffo e poi si riparte da finally 2? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Allora sono un pò arruginito al riguardo quindi in caso altri possono confermare. Comunque il blocco finally viene eseguito alla fine qualunque sia l'esito del try, ne consegue che non c'è nessun legame tra il finally e il catch e quindi può esistere solo un blocco finally nel flusso stesso. Quello che puoi fare è mettere più catch per un solo try (se al suo interno possono essere sollevate più funzioni), in ogni caso alla fine puoi aggiungere un solo finally.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ma se non metto finally e viene eseguito il catch il programma prosegue o si ferma?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Il finally viene eseguito sempre e comunque :sisi:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Ma io a che diavolo di domanda ho risposto? Devo ricordarmi d'ora in poi di non rispondere appena sveglio. Poi con la faccina che non esiste
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
@gaiapuffo
Questo tutorial potrebbe esserti utile.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.