|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_41112.html
Presentato nel corso di un evento tenutosi questo martedì, ecco alcune immagini e info sul nuovo AR.Drone 2.0 di Parrot, evoluzione del primo quadricottero della compagnia francese in commercio a partire da maggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
303 euro!!
Sti c@zzi il giocattolo per i bambini grandi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Però come vorrei averne uno xD... mi divertirei un sacco a farlo volare dalle mie parti... waa immagino già i posti che potrei esplorare e filmare con la sua fotocamera ihihih... Se sto coso diventerà una moda, immagino già le evoluzioni che faranno quando gli appassionati gli faranno fare cose che gli sviluppatori non avevano minimamente pensato (altro che quel semplice giro della morte che si vede nel video)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
AAzzzoooooo ficataa...... ma abbassate i preezzzziiiiiiiiiiii..........
alla fine è un pezzo di polistirolo, 4 palette di plastica, 4 motorini, 2 sensori e 2 mini servocomandi e una mini webcam..... manco a pagarli a peso d'oro arrivano a quel prezzo!!!!! L'idea..l'idea...alla fine uno paga l'idea... ma l'idea non vi frutta di più se la vendete a un prezzo popolare? Daiii 99 euro...e sono tutti contenti...a quel prezzo me lo compro! Ultima modifica di jined : 08-03-2012 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@jined
visto che secondo te sono stupidate costruiscine uno te .. io conosco un amico che li produce per chi fa i recuperi in alta quota.. e ha dedicato un anno per lo sviluppo del sw che lo renda facile da usare anche per un non-elicotterista.. tu lo fai in 5 minuti ?.. bravo.. lui è solo un ing. elettronico con qualche master ma deve essere imbranato visto che anche lui ha perso tempo 4 motori.. devono viaggiare in modo un po' particolare per poter essere stabili.. se vendono a 99 euro non si ripagheranno mai il tempo perso per montare quello che secondo te è una stupidata.. sarà che è venerdì -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non so questo AR Drone fino a quanto possa spingersi, immagino che si tratti di un trasmettitore da 10mw che riesce a mantenere la connessione fino ad un 10-50 metri effettivi a seconda dei casi (escludendo muri e quant'altro).
Per chi è interessato a giocattolini del genere consiglio di informarsi su una pratica chiamata FPV, relativamente ai modellini radiocomandati (aerei, elicotteri ecc.). Si possono pilotare questi gioiellini a distanze anche molto elevate, superiori al kilometro. Video esplicativo di un f16 radiocomandato a fistanza, con video : http://www.youtube.com/watch?v=RRRJj...eature=related
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 09-03-2012 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Domanda: ma su questi aggeggi è possibile migliorare la portata del segnale? Ho sentito che con la vecchia versione si arrivava ad un massimo di 20/25metri poi si comincia ad aver disturbi di segnale.. ed essendo l'antenna di uno smartphone non credo che comunque si possa sperar di meglio.
Nel caso, ci son droni che ovviano a questi problemi? CIAWA
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Il successo del AR.drone sta proprio nel poterlo pilotare facilmente tramite telefono, all'inizio era solo per iphone/ipad. La distanza massima credo sia limitata dalla potenza del wi-fi del telefono.
Mi ero informato un po sul primo modello anche se il prezzo per me era sempre proibitivo, ci sono alcune mod in rete ma sono più esperimentiche che altro http://dronehacks.com/category/3g-mod/. Comunque bellissimo che hanno messo una telecamera con risoluzione maggiore, a vivere in un palazzo potresti spiare tutti gli appartamenti ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq apparte migliorie di qualche non penso si possa fare granchè per l'AR drone, dovrebbe essere una questione di potenza del trasmettitore (10mw immagino) che non è potenziabile se non sostituendolo, IMHO.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Speriamo che la batteria originale duri di più della versione precedente.. 10 minuti di gioco sono troppo pochi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I trasmettitori sui 2.4ghz, legalmente, possono avere una potenza fino a 10mw. Non so da dove l'hai preso 1 mw.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
-trasmettitore e ricevitore video: 100 euro -mini telecamera: 50 euro -modellino con radiocomando (quadricottero, elicottero, aereo, macchinina ecc.): 100-200 euro o di più a seconda del modello Dopodichè ti serve qualcosa per ricevere il segnale video. Puoi scegliere fra: -monitor tft 7 pollici: 30-40 euro -occhiali virtuali (!!!): 200-300 euro -il tuo portatile (nessun costo) più chiavetta per acquisizione video (30 euro) A tutto questo, eventualmente, puoi aggiungere: autopilota, OSD per velocità ed altitudine, meccanismo pan e tilt per il movimento della telecamera ed eventualmente tracking tramite gli occhialini. Comprando dalla china i prezzi sono molto più bassi nonostante il pagamento della dogana, potresti cavartela con 200 euro o anche meno ma tutto dipende dal tipo di sistema, dalla qualità ecc. I vari negozi da dove comprare non posso dirteli qui perchè è contro il regolamento. Ovviamente ci sono molti altri dettagli da sapere ma sarebbe OT. Se poi sei interessato puoi contattarmi in privato, tenendo però sempre in considerazione che non stai parlando con un esperto o un professionista.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 10-03-2012 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa dove hai letto che è una stupidata e che si costruisce in 5 minuti? Hai avuto un'allucinazione? IO ho scritto che i componenti assemblati non sono costosi, infatti esistono diversi cloni a costo inferiore. E' sempre meglio leggere i post, prima di rispondere. E comunque chi ha detto che a 99 euro non si ripagherebbero il lavoro fatto? Dillo a quelli che vendono milioni di copie di software a 1 euro... come ho detto, i pezzi non sono costosi, quindi il prezzo di può abbassare, anche perchè i cloni che hanno gli stessi pezzi, hanno prezzi molto più bassi.. certo, poi è il software a fare la differenza... ma chi ha detto che questo software vale 300 euro? Non mi sembra che sia un sistema operativo, ne che dietro ci sia una corporation con 10.000 stipendi da pagare. Ultima modifica di jined : 12-03-2012 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
--
Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a parte che non ho emesso critiche... in genere un costo minore contribuisce a vendite maggiori..
Ultima modifica di jined : 12-03-2012 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
idea x migliorare la distanza
lve ragazzi, io c'ho pensato k si potrebbe migliorare il software come se fosse un telefonino.ad esempio io ho WEBPOCKET della 3 e internet sono card FASTWEB. Forse si potrebbe collegare il WEBPOCKET al parrot con un caricabatteria portatile di una autonomia di 5 ore per il pocket e collegarsi tramite il cellulare con la connessione dati.in pratica l'ar Stone volerebbe con un pocket della 3 e un caricabatterie leggero atacatti ai lati e cosi potresti usarlo ovunque non avresti limiti di distanza e ovviamente bisognerebbe migliorare l'autonomia della batteria almeno 2 o 3 ore.k ne ditte? Caliodd@gmail.com.Carlo Marini. lve ragazzi, io c'ho pensato k si potrebbe migliorare il software come se fosse un telefonino.ad esempio io ho WEBPOCKET della 3 e internet sono card FASTWEB. Forse si potrebbe collegare il WEBPOCKET al parrot con un caricabatteria portatile di una autonomia di 5 ore per il pocket e collegarsi tramite il cellulare con la connessione dati.in pratica l'ar Stone volerebbe con un pocket della 3 e un caricabatterie leggero atacatti ai lati e cosi potresti usarlo ovunque non avresti limiti di distanza e ovviamente bisognerebbe migliorare l'autonomia della batteria almeno 2 o 3 ore.k ne ditte? Caliodd@gmail.com.Carlo Marini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
|
Probabilmente prenderò più in là questa versione 2.0.... per il momento rimpiango la mia 1.0 scomparsa, dopo aver perso il controllo, fra la roccia lavica....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.