|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
|
[info] prima fattura fastweb
Ragazzi circa da due settimane ho fatto mettere fastweb nella casa non dove abito, di mia nonna.
Ho aderito all'offerta super surf (internet + chiamate nazionali illimitate e 120 minuti di cellulare) a 29 euro al mese. Se non ricordo male, sul sito c'era scritto che per chi lo faceva on-line l'attivazione era gratuita, come del resto anche ora http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../#serv_inclusi . E' sempre la stessa offerta ma cambia solo la data di scadenza... Ora avendo visto la prima fattura, nel totale anzichè venirmi 60 euro per le bimensilità, mi son venuti 95,81 euro. Nella fattura compaiono gli importi relativi all'abbonamento che appunto sono 59,90 e in più gli "Importi una tantum" che valgono solo per questo conto. Contributo di attivazione cdel 29/06 2012 +104 euro Promozione su contributo attivazione del 29/06/2012 -69,01 euro Opzione Installazione tramite tecnico del 29/06/2012 +70,00 euro Promozione su Opzione Installazione tramite tecnico del 29/06/2012 -70,00 +0,91 Il totale quindi viene quindi 35,90. Ora ho anche chiamato il servizio clienti e dicono che a loro risulta tutto nella norma, ma allora mi chiedo questo riquadro in neretto sul sito che cavolo significa ? http://img69.imageshack.us/img69/395...0714a20035.png I 35,95 euro secondo voi sono leciti o no ? Ultima modifica di emmedi : 21-12-2012 alle 08:23. Motivo: immagine troppo grande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
|
Mi sembra una vera porcheria,sono curioso se succederà questa anche a me.Io non ho fatto la richiesta online ma in un negozio fastweb se mi ricordo che ho chiesto se il modem e incluso e se la attivazione e gratuita,e ha detto di si.Penso che non mi fanno delle porcherie simile anche a me,mi in**cazzo davvero puoi!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
|
Quote:
Tra l'altro visto che non volevo farla on-line avevo chiesto se potevo fare direttamente il pagamento tramite bollettino, ma mi hanno detto che l'offerta era valida solo se la facevo on-line e con accredito su conto. Domani richiamo e sento meglio anche perchè, mi avevano già detto amici che ogni tanto ci provano a fare delle minchiate. 35 euro non sono granchè ma se li devo regalare così mi sta sul cavolo, anche perchè poi dovrà sicuramente pagare la bolletta ultima del precedente operatore (infostrata) il che non è poco. Ma poi scusatemi eh, dai 104 euro, mi spiegate perchè ne hanno tolto solo una parte invece che tutta ? O la tolgono tutta o non la tolgono....perchè tolgono solo 69 euro. P.S:giusto per informazione, il modem/router che vi danno per l'opzione fibra 100 supporto 100 megabps in LAN e 30 in Wi.fi (che poi io ho provato quello con il wifi arriva solo a 12-13), ergo se intendete avere piena banda in wi-fi con l'opzione fibra 100 vi occorre comunque un altro dispositivo a spese vostre. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
|
posso dirvi che mi è successo con buona parte degli operatori...un sacco di volte parlano di contributo di attivazione gratuito e poi invece arriva la prima bolletta e c'è sempre una maggiorazione che va dai 90 ai 150 euro...a volte è giustificata come intervento tecnico a volte l'attivazione viene fatta online ma confermata via telefono quindi si perde l'offerta...
solite cazzatine truffaldine da operatore telefonico
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
|
Quote:
Anche io provengo da Wind e mi sono appena abbonato a Fastweb, per la precisione il 22 Maggio quando oltre alla promozione in corso c'era un ulteriore sconto di 35 euro sulla 1 bolletta, l'iter si e' concluso il 19 Giugno, il tecnico mi aveva portato l'hag sbagliato (il Pirelli A226m) che non mi dava l'ip pubblico, ma si sono prontamente scusati e mi hanno mandato quello giusto (Argo 55+) e ora e' tutto ok, collegato a 13mb in down, telefonate con buon audio anche se in voip, ho solo il problema di non poter accedere direttamente al router ma evito di andare off-topic ... Vengo al tuo problema, mi e' arrivata anche a me la 1 fattura, e devo dire che a differenza tua la mia mi e' sembrata chiarissima, molto dettagliata e i conti sono precisi... a parte che non ho ancora capito se alla voce TOTALE DA PAGARE hai 35,90 oppure 95,81 euro, basta che tu vai nella Myfastpage->Conto Fastweb->Vedi il conto Fastweb, qui nella voce Informazioni troverai COME LEGGERE IL PRIMO CONTO FASTWEB (e quindi scoprirai che non contiene solo quello che pensi tu) la mia fattura e' composta di 6 pagine (c'e' pure il codice migrazione per quando ci si vuole spostare ad altro operatore) a pagina 3 trovi il riepilogo dei costi precisi (nel mio caso promozione Supersurf 29 euro al mese dal 19 Giugno 2012 al 18 Giugno 2013 (poi diventono 45 euro), e installazione del tecnico GRATIS anziche 70 euro, a pagina 5 trovi il riepilogo costi con tutte le singole voci, con iva e senza iva, l'ultima pagina contiene le telefonate fatte nel periodo in esame, a cellulari e fissi, con durata e costi (ovviamente nessuno Io per esempio andro' a pagare 34,40 iva compresa entro il 25 Luglio con addebito su conto bancario, ma questo percjhe' come dicevo aderendo entro il 22 Maggio ho usufruito di un ulteriore sconto di 35 euro, dal 22 Maggio ci sono voluti circa 20 giorni per avere la nuova linea ma ho avuto la linea Wind fino a quando sono stati pronti al passaggio, mi hanno attivato il 19 Giugno ed infatti da quella data mi fanno pagare.... Sono intervenuto dopo aver letto le risposte degli altri, sono il primo a criticare gli operatori quando c'e' qualcosa che non va, ma in questo caso francamente non mi sembra che sia cosi, MA SE la tua fattura non e' fatta come la mia ALLORA contattali pretendendo chiarimenti, ma usa l'Assistente Online 192.193 tramite Myfastpage, oppure leggi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...ti_abbonamenti (ovviamente dovrai essere loggato per poterla leggere) , evita il callcenter telefonico, o ancora meglio usa il loro canale Twitter http://twitter.com/fastweb (lun-ven 09-19) Tutto questo ovviamente senza intenti polemici ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
|
Quote:
La cosa buffa comunque non è tanto di fastweb quando di infostrada che nei mesi successivi mi ha mandato l'ultima bolletta con una rata di fine contratto ossia oltre il normale conto telefonico, mi hanno mandato il corrispettivo della disdetta.....per costi burocratici e tecnici, che cavolata ! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
|
Quote:
bah
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.




















