|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
un consiglio per favore!
ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me, avevo una scheda video asus engts250 e mi ci trovavo davvero bene, giocavo tranquillamente, per esempio a the witcher 2, in qualità alta, senza scatti,bello fluido, insomma ci si giocava bene.La scheda si è rotta non funzionava più ma per fortuna era ancora in garanzia, il mio "negozio di fiducia" contatta asus e inizia a portare avanti la mia pratica, ma l'unica sostituzione che possono fare è con una scheda grafica di valore pari al valore attuale della mia cara engts250 (pagata a suo tempo 160 euri e ora valutata 50), fatto sta che mi fanno arrivare una asus gt440 dicendomi che essendo più recente di un paio d'anni e essendo in ddr5 di certo è meglio della mia vecchia.tutto contento la monto sul pc e provo a giocare...il solito witcher 2 in qualità alta ora è ingiocabile, come mai?!ho sbagliato a accettare quella scheda grafica?può essere che non l'ho agganciata bene alla scheda madre? o che altro?! grazie mille in anticipo raga'!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Direi!
Sono schede di fascia ben diversa. Bastava anche solo leggere le caratteristiche >qui< per capire che la GT440 per quanto più nuova non può avere le prestazioni della GTS250.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah grazie mille, il che significa che oramai non ci posso fare nulla, così è così me la tengo?io mi son fidato del tipo del negozio che mi assicurava che sicuramente essendo uscita un bel po' dopo doveva esser migliore...andrò a farci due chiacchiere...per avere almeno le stesse prestazioni della vecchia gts250 che cosa dovrei comprare?(tenendo conto che per sto pc non vale la pena spenderci troppo che tra uno o due anni lo cambierò)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
La scheda è in garanzia?
Se sì devono: 1- Riparatela. 2- Dartene una di PARI VALORE di quanto l'hai pagata ai tempi, non di quanto è valutata ora.
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 24-10-2012 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
fatti dare i 150€ e riportagli indietro la GT440
vediamo che ti dicono i furbacchioni ad ogni modo se proprio vogliono garantirti un cambio fatti dare una scheda di pari prestazioni alla tua
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questa del prodotto in garanzia non riparabile e valutato come un usato con tanto di squotazione, è una furbata che un po' troppi cominciano a fare/usare. Sarebbe ora di darci un taglio.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io darei un taglio a molte cose
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
anche io ero convinto che avrebbero dovuto darmi una scheda di pari valore o superiore, però questi hanno insistito dicendo che asus aveva imposto una sola soluzione e quindi non c'erano alternative...oggi andrò a rompere un po' le balle va'...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io andrei per via legale.
Un prodotto acquistato con tot anni di garanzia, DEVE essere garantito in tutto per questi anni. Poi ovvio che chi ne risponde è chi dà la garanzia, quindi o il produttore stesso o il venditore finale. Come già detto se il prodotto si rompe, o viene riparato e reso funzionante come prima o deve essere sostituito con un prodotto di pari valore DEL PREZZO SPESO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si, quella è la data di riferimento
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
si si al momento del cambio era ancora valida per una decina di giorni!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora dì che hai parlato con un amico legale e ti ha consigliato così, quindi di richiedere la differenza.
Non devono farla franca
|
|
|
#14 |
|
Member
|
alla fine dopo avergli rotto un bel po' le balle l'unica cosa che ho potuto fare è stata restituire la gt 440 e dando una differenza di 50 euro mi danno una gtx550 ti...non ho potuto fare altro!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
che versione di 550ti, Asus?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
chiedevo perchè anch'io ho una GTX550ti by EVGA
mettiamole a confronto
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti occorre il software gpuz io preferisco la versione 0.5.5 per cattuare lo screen, clicca sull'icona che raffigura una macchina fotografica e poi copi il VBB code
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.