Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 10:01   #1
fedescap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
un consiglio per favore!

ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me, avevo una scheda video asus engts250 e mi ci trovavo davvero bene, giocavo tranquillamente, per esempio a the witcher 2, in qualità alta, senza scatti,bello fluido, insomma ci si giocava bene.La scheda si è rotta non funzionava più ma per fortuna era ancora in garanzia, il mio "negozio di fiducia" contatta asus e inizia a portare avanti la mia pratica, ma l'unica sostituzione che possono fare è con una scheda grafica di valore pari al valore attuale della mia cara engts250 (pagata a suo tempo 160 euri e ora valutata 50), fatto sta che mi fanno arrivare una asus gt440 dicendomi che essendo più recente di un paio d'anni e essendo in ddr5 di certo è meglio della mia vecchia.tutto contento la monto sul pc e provo a giocare...il solito witcher 2 in qualità alta ora è ingiocabile, come mai?!ho sbagliato a accettare quella scheda grafica?può essere che non l'ho agganciata bene alla scheda madre? o che altro?! grazie mille in anticipo raga'!
fedescap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:15   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da fedescap Guarda i messaggi
ho sbagliato a accettare quella scheda grafica?
Direi!

Sono schede di fascia ben diversa.
Bastava anche solo leggere le caratteristiche >qui< per capire che la GT440 per quanto più nuova non può avere le prestazioni della GTS250.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:05   #3
fedescap
Member

ah grazie mille, il che significa che oramai non ci posso fare nulla, così è così me la tengo?io mi son fidato del tipo del negozio che mi assicurava che sicuramente essendo uscita un bel po' dopo doveva esser migliore...andrò a farci due chiacchiere...per avere almeno le stesse prestazioni della vecchia gts250 che cosa dovrei comprare?(tenendo conto che per sto pc non vale la pena spenderci troppo che tra uno o due anni lo cambierò)
Old 24-10-2012, 11:17   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
La scheda è in garanzia?
Se sì devono:
1- Riparatela.
2- Dartene una di PARI VALORE di quanto l'hai pagata ai tempi, non di quanto è valutata ora.

Ultima modifica di 55AMG : 24-10-2012 alle 11:20.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:31   #5
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
fatti dare i 150€ e riportagli indietro la GT440
vediamo che ti dicono i furbacchioni
ad ogni modo se proprio vogliono garantirti un cambio fatti dare una scheda di pari prestazioni alla tua
Old 24-10-2012, 11:35   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Questa del prodotto in garanzia non riparabile e valutato come un usato con tanto di squotazione, è una furbata che un po' troppi cominciano a fare/usare. Sarebbe ora di darci un taglio.
Old 24-10-2012, 11:46   #7
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Questa del prodotto in garanzia non riparabile e valutato come un usato con tanto di squotazione, è una furbata che un po' troppi cominciano a fare/usare. Sarebbe ora di darci un taglio.
speculano sulla buona fede delle persone che si affidano totalmente a questi finti tecnici
io darei un taglio a molte cose
Old 24-10-2012, 12:26   #8
fedescap
Member

anche io ero convinto che avrebbero dovuto darmi una scheda di pari valore o superiore, però questi hanno insistito dicendo che asus aveva imposto una sola soluzione e quindi non c'erano alternative...oggi andrò a rompere un po' le balle va'...
Old 24-10-2012, 12:55   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Io andrei per via legale.
Un prodotto acquistato con tot anni di garanzia, DEVE essere garantito in tutto per questi anni. Poi ovvio che chi ne risponde è chi dà la garanzia, quindi o il produttore stesso o il venditore finale.
Come già detto se il prodotto si rompe, o viene riparato e reso funzionante come prima o deve essere sostituito con un prodotto di pari valore DEL PREZZO SPESO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.
Old 24-10-2012, 14:01   #10
fedescap
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io andrei per via legale.
eh andar per via legale è più la spesa che l'impresa, e poi l'altra fregatura è che ora a oggi la garanzia è scaduta da una settimana...
Old 24-10-2012, 14:42   #11
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
eh andar per via legale è più la spesa che l'impresa, e poi l'altra fregatura è che ora a oggi la garanzia è scaduta da una settimana...
la garanzia era valida al momento del cambio?
se si, quella è la data di riferimento
Old 24-10-2012, 17:49   #12
fedescap
Member

si si al momento del cambio era ancora valida per una decina di giorni!
Old 24-10-2012, 21:55   #13
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Allora dì che hai parlato con un amico legale e ti ha consigliato così, quindi di richiedere la differenza.
Non devono farla franca
Old 25-10-2012, 08:27   #14
fedescap
Member

alla fine dopo avergli rotto un bel po' le balle l'unica cosa che ho potuto fare è stata restituire la gt 440 e dando una differenza di 50 euro mi danno una gtx550 ti...non ho potuto fare altro!
Old 25-10-2012, 12:43   #15
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
alla fine dopo avergli rotto un bel po' le balle l'unica cosa che ho potuto fare è stata restituire la gt 440 e dando una differenza di 50 euro mi danno una gtx550 ti...non ho potuto fare altro!
che versione di 550ti, Asus?
Old 25-10-2012, 14:32   #16
fedescap
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
che versione di 550ti, Asus?
si, asus gtx 550 ti , com'è?!
Old 25-10-2012, 14:41   #17
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
si, asus gtx 550 ti , com'è?!
chiedevo perchè anch'io ho una GTX550ti by EVGA
mettiamole a confronto

Old 25-10-2012, 16:03   #18
fedescap
Member

Quote:
chiedevo perchè anch'io ho una GTX550ti by EVGA
mettiamole a confronto

scusa la mia ignoranza, ma come le mettiamo a confronto? la tua non ho capito, è asus o di altra marca?!
Old 25-10-2012, 16:33   #19
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
scusa la mia ignoranza, ma come le mettiamo a confronto? la tua non ho capito, è asus o di altra marca?!
EVGA
ti occorre il software gpuz
io preferisco la versione 0.5.5
per cattuare lo screen, clicca sull'icona che raffigura una macchina fotografica
e poi copi il VBB code
Old 25-10-2012, 16:40   #20
fedescap
Member

Quote:
EVGA
ti occorre il software gpuz
io preferisco la versione 0.5.5
per cattuare lo screen, clicca sull'icona che raffigura una macchina fotografica
e poi copi il VBB code
ah ok ok, allora la scheda ancora non ce l'ho però, dovrebbe arrivare domani pomeriggio oppure lunedì! ma in rete i dati precisi così non si trovano?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian