|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-i3_44076.html
A poche settimane dal lancio di Acer Iconia W700 circolano i prezzi previsti sul mercato americano: $799.99 per il modello con Intel Core i3 e $999.99 per il modello con Intel Core i5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
tanto interessante quanto costoso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A quel prezzo sarà spazzato via dalla corazzata ARM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
hai capito tutto
![]() tornando seri non male hanno capito come vanno fatti,un bel tablet(anche un pelo grande) che poi metti sulla dock a casa e via il prezzo mi sembra in linea con gli attuali ultrabook visto che l'hardware è quello Ultima modifica di wolololo : 05-10-2012 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
In effetti
![]() Comunque molto interessante questa soluzione, il prezzo italiano sarà 799€?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
piaccia o no, ha ragione
bello leggere core i3 e i5 nelle specifiche, ma quanto scalda? di un pad che raggiunge gli 80 gradi appena apro il browser, non me ne faccio nulla commisi l'errore di farmi un minipc mini-itx con atom e il risultato fu scadente....potenza poca e calore molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
2 prodotti diversi due sistemi operativi diversi 2 mercati diversi 2 prestazioni diverse, nessuno dei 2 spazza via nessuno a meno che non pensi che nel mondo deve esistero solo un prodotto e tutti gli altri devono morire io penso che ci sia spazio per un infinita di produttori e prodotti tutti con i loro vantaggi e svantaggi che quindi possono ricoprire le esigenze di una fetta di mercato piu ampia.
Esempio ha una porta USB3 sul tablet chr per me è vitale cosa che mi ha fatto diventare l'ipad uno strumento per lo svalo ludico invece che quello lavorativo, quindi vedi una sola porta è il prodotto si adatta alle esigenze di mercato di nuovi utenti. Ultima modifica di coschizza : 05-10-2012 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
si sa se hanno anche il digitalizzatore wacom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
veramente una bella soluzione...la preferisco all'aggancio ad una docking/tastiera.......
....lo porti in giro e la sera nel cradle la Home diventa un centro notifiche eccezionale...... Win8 sarà una sorpresa (positiva) per tutti IMHO........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
è un tablet ma non posso paragonarlo ad un arm....quindi in che segmento va a competere? va a competere con le workstation grafiche? no perchè che un i5 scaldi quando o meno di un arm è matematicamente impossibile siccome ho un macbook air con i5, so di che temperature si tratta e posso affermare che un pad fatto così è una cazzata colossale Quote:
preparatevi ai tablet cuoci-uova |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
PS: non è detto che siano poi così caldi... in fondo esistono prodotti Ivy-bridge con bassi TDP (17W), che probabilmente saranno ancor ridotti (undervolt e quindi underclock?) in questa fascia. Tutt'al più è l'autonomia che potrebbe essere scarsa o il peso eccessivo, se la batteria è bella grossa (il prodotto Acer non è certo una sottiletta). PPS: Ma quella che vedo nella seconda immagine, col tablet di lato, all'estremità sx, vicino a quella che penso sia una microUSB microHDMI, è una porta Thunderbolt? 0_0
Che la Triforza sia con voi! Ultima modifica di Mr Resetti : 05-10-2012 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho o avrà un successo spropositato o sarà un megafail ma di quelli brutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
con un tablet arm (ed i SO che hanno solo app con paradigma full screen che di solito accompagnano le soluzioni basate su ARM) non puoi nemmeno aprire 2 email contemporaneamente (es una nuova da mandare ed una ricevuta dove ad esempio hai i riferimenti che vuoi utilizzare per scrivere) ed averle bisibili sullo schermo...quindi direi che sono robe diverse anche senza scomodare le workstation grafiche: con un tablet x86 puoi anche pensare di lavorarci con un tablet ARM no. detto ciò confido che sia utilizzabile per fare anche da tablet senza cuocersi le mani (come altri hanno detto il TDP delle soluzioni Ivi bridge seppur molto più alto degli ARM non è assurdo e come adesso non mi cuocio le uova con un tablet ivy bridge non vedo perchè dovrebbe succedermi con un tablet)...ma il punto vero secondo me non è questo: un tablet con una docking station del genere e CPU x86 può benissimo essere l'unico PC di casa per il 90% degli utenti: 1) hai porta hdmi: lo colleghi ad un monitor esterno e puoi usare un bel 27" quando sei a casa (doppio monitor: metro sul tablet e desktop sul monitor esterno) 2) se sei in mobiità? lo stacchi dalla base e te lo porti dietro 3)vuoi giocare? compri una scheda video su thunderbolt (se ne parla da un po', si sono viste imlementazioni in varie fiere dell'elettronica già quest'anno e sono convinto che nel 2013 vedremo le prime soluzioni sugli scaffali ) e non c'è Battelfield che ti spaventi 4)hai bisogno di un particolare applicativo? nessuna paura: è x86 ad 800$ è un affare...e personalmente adesso che so che questi saranno i prezzi aspetterò robe del genere per cambiare PC valutando anche l'idea al limite di farne l'unico computer di casa
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-10-2012 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Personalmente utilizzo un tablet con core i5 e windows 8 da 7 mesi ormai (Samsung Slate 7).
Non è assolutamente vero che scalda (neanche dopo ore di utilizzo o durante la visione di filmati in full hd, la piccola ventola non entra quasi mai in funzione e anche quando lo fa è estremamente silenziosa) e mi da le stesse prestazioni di un portatile. Con tastiera bluetooth e digitalizzatore Wacom è uno strumento di lavoro eccezionale. Faccio l'avvocato e uso il tablet tutti i giorni al posto del blocco di carta e della penna quando sono in tribunale o con clienti, grazie al servizio Microsoft 365 e alla connessione con scheda telefonica ho sempre a disposizione il contenuto dell'intero server dell'ufficio ovunque vi sia rete. Tablet con processori ordinari e non ARM sono a mio avviso degli strumenti di lavoro eccezionali, ai quali personalmente mi è ormai difficile rinunciare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
- non scalda, nel senso che il calore non si sente sulla scocca? - non scalda, nel senso che la cpu è fredda? Pure il mio macbook air "non scalda", salvo che poi la cpu arriva a 90 gradi e la macchina è in grado di schiattare in silenzio pur di passare per un ultrabook potente, bello e fresco. E' matematicamente impossibile ( viste come sono fatte ) che una cpu i5 non produca temperature ingestibili da un case così piccolo. Non te ne accorgi certamente, ma te ne accorgerai in termini di accorciamento della vita della macchina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
Mi sembra che stiamo facendo un po' i puntigliosi, comunque, per essere precisi, naturalmente il calore sulla scocca, rispetto ad un tablet ARM, si sente, anche se per essere precisi solo nella parte centrale superiore del tablet, dove comunque il medesimo non viene tenuto con la mano. E anche se si scalda, a stima la scocca non raggiunge i 40 gradi, il calore è percettibile ma tutto meno che intenso. Calore peraltro che se si possiede lo standing case samsung non si sente affatto. Il processore (i5 2467m) ha un clock di 1,6 Ghz, pari a un qualsiasi ultrabook. Le prestazioni sono anche identiche a quelle di un ultrabook. Ad ogni modo, quello che intendo dire e che spesso e volentieri mi faccio interrogatori di 4 ore con il tablet in mano tenuto come un block notes senza avere alcun problema di surriscaldamento. Il prodotto è dunque perfettamente usabile e non ho dubbi che anche l'Iconia lo sia. Inoltre, per quanto lo possegga solo da 7 mesi, il tablet viene utilizzato quotidianamente per 4-6 ore, sia sotto carica che a batteria, e per il momento funziona tutto in modo impeccabile. Ultima modifica di Eldainen : 05-10-2012 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma perche' insistete a dire che su ARM non si puo' lavorare e solo x86 e' per i programmi 'seri'?
Il fatto e' che windows e i programmi per windows girano solo per x86 ma questo non vuol dire che non si possa fare di tutto su ARM. Linux e i BSD ci girano da sempre: potete farci girare software per sviluppo, office automation, grafica, 3d... Come su MIPS e POWER. Pigliatevela con MS che ha come caratteristica di essere mono-architettura e non portabile ma lasciate stare gli ARM che su i quad core che ci sono in giro ci si fa girare praticamente tutto. Poi bisognera' scegliere tra un dispositivo spesso 10mm e con 8 ore di autonomia e un intel core, che sara' anche piu' prestante ma e' adatto per cose che comunque uno non dovrebbe pensare di far girare su un affare cosi' piccolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.