Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-i3_44076.html

A poche settimane dal lancio di Acer Iconia W700 circolano i prezzi previsti sul mercato americano: $799.99 per il modello con Intel Core i3 e $999.99 per il modello con Intel Core i5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:47   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
tanto interessante quanto costoso...
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:50   #3
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
A quel prezzo sarà spazzato via dalla corazzata ARM.
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:50   #4
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
hai capito tutto

tornando seri

non male hanno capito come vanno fatti,un bel tablet(anche un pelo grande) che poi metti sulla dock a casa e via

il prezzo mi sembra in linea con gli attuali ultrabook visto che l'hardware è quello

Ultima modifica di wolololo : 05-10-2012 alle 13:55.
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:53   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
hai capito tutto
In effetti

Comunque molto interessante questa soluzione, il prezzo italiano sarà 799€?
Old 05-10-2012, 13:54   #6
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
hai capito tutto
piaccia o no, ha ragione

bello leggere core i3 e i5 nelle specifiche, ma quanto scalda? di un pad che raggiunge gli 80 gradi appena apro il browser, non me ne faccio nulla

commisi l'errore di farmi un minipc mini-itx con atom e il risultato fu scadente....potenza poca e calore molto
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:56   #7
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
piaccia o no, ha ragione

bello leggere core i3 e i5 nelle specifiche, ma quanto scalda? di un pad che raggiunge gli 80 gradi appena apro il browser, non me ne faccio nulla

commisi l'errore di farmi un minipc mini-itx con atom e il risultato fu scadente....potenza poca e calore molto
ma ha ragione cosa? questo è un prodotto con i3 non puoi paragonarlo a un tablet arm,ne come potenza e ne come COMPATIBILITA(x86?)
Old 05-10-2012, 13:59   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
piaccia o no, ha ragione

"ha ragione" si dice quando i test lo dimostrano altrimenti dovresti dire potrebbe aver ragione ma potresti anche sbagliarti e visto i colossi in campo e la maturità del prodotto direi che propendo per la seconda.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:01   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
2 prodotti diversi due sistemi operativi diversi 2 mercati diversi 2 prestazioni diverse, nessuno dei 2 spazza via nessuno a meno che non pensi che nel mondo deve esistero solo un prodotto e tutti gli altri devono morire io penso che ci sia spazio per un infinita di produttori e prodotti tutti con i loro vantaggi e svantaggi che quindi possono ricoprire le esigenze di una fetta di mercato piu ampia.

Esempio ha una porta USB3 sul tablet chr per me è vitale cosa che mi ha fatto diventare l'ipad uno strumento per lo svalo ludico invece che quello lavorativo, quindi vedi una sola porta è il prodotto si adatta alle esigenze di mercato di nuovi utenti.

Ultima modifica di coschizza : 05-10-2012 alle 14:07.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:02   #10
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

si sa se hanno anche il digitalizzatore wacom?
Old 05-10-2012, 14:04   #11
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
veramente una bella soluzione...la preferisco all'aggancio ad una docking/tastiera.......
....lo porti in giro e la sera nel cradle la Home diventa un centro notifiche eccezionale......

Win8 sarà una sorpresa (positiva) per tutti IMHO........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:10   #12
pabloski
Senior Member

Quote:
ma ha ragione cosa? questo è un prodotto con i3 non puoi paragonarlo a un tablet arm,ne come potenza e ne come COMPATIBILITA(x86?)
no, fammi capire

è un tablet ma non posso paragonarlo ad un arm....quindi in che segmento va a competere? va a competere con le workstation grafiche?

no perchè che un i5 scaldi quando o meno di un arm è matematicamente impossibile

siccome ho un macbook air con i5, so di che temperature si tratta e posso affermare che un pad fatto così è una cazzata colossale

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
"ha ragione" si dice quando i test lo dimostrano altrimenti dovresti dire potrebbe aver ragione ma potresti anche sbagliarti e visto i colossi in campo e la maturità del prodotto direi che propendo per la seconda.
avendo esperienza con i processori intel, posso affermarlo senza ombra di dubbio

preparatevi ai tablet cuoci-uova
Old 05-10-2012, 14:13   #13
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Quote:
no, fammi capire

è un tablet ma non posso paragonarlo ad un arm....quindi in che segmento va a competere? va a competere con le workstation grafiche?

no perchè che un i5 scaldi quando o meno di un arm è matematicamente impossibile

siccome ho un macbook air con i5, so di che temperature si tratta e posso affermare che un pad fatto così è una cazzata colossale

avendo esperienza con i processori intel, posso affermarlo senza ombra di dubbio

va in quel bel segmento chiamato"non uso il tablet per andarci solo su facebook"
Old 05-10-2012, 14:20   #14
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
no, fammi capire

Questo è un vero tablet-PC, cosa che non si può dire dei prodotti attuali prodotti su base ARM e che si discosta da essi sia per prestazioni che per compatibilità software.

PS: non è detto che siano poi così caldi... in fondo esistono prodotti Ivy-bridge con bassi TDP (17W), che probabilmente saranno ancor ridotti (undervolt e quindi underclock?) in questa fascia.
Tutt'al più è l'autonomia che potrebbe essere scarsa o il peso eccessivo, se la batteria è bella grossa (il prodotto Acer non è certo una sottiletta).

PPS: Ma quella che vedo nella seconda immagine, col tablet di lato, all'estremità sx, vicino a quella che penso sia una microUSB microHDMI, è una porta Thunderbolt? 0_0

Ultima modifica di Mr Resetti : 05-10-2012 alle 14:28.
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:24   #15
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Imho o avrà un successo spropositato o sarà un megafail ma di quelli brutti...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:35   #16
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
no, fammi capire

con un tablet arm (ed i SO che hanno solo app con paradigma full screen che di solito accompagnano le soluzioni basate su ARM) non puoi nemmeno aprire 2 email contemporaneamente (es una nuova da mandare ed una ricevuta dove ad esempio hai i riferimenti che vuoi utilizzare per scrivere) ed averle bisibili sullo schermo...quindi direi che sono robe diverse anche senza scomodare le workstation grafiche: con un tablet x86 puoi anche pensare di lavorarci con un tablet ARM no.

detto ciò confido che sia utilizzabile per fare anche da tablet senza cuocersi le mani (come altri hanno detto il TDP delle soluzioni Ivi bridge seppur molto più alto degli ARM non è assurdo e come adesso non mi cuocio le uova con un tablet ivy bridge non vedo perchè dovrebbe succedermi con un tablet)...ma il punto vero secondo me non è questo: un tablet con una docking station del genere e CPU x86 può benissimo essere l'unico PC di casa per il 90% degli utenti:

1) hai porta hdmi: lo colleghi ad un monitor esterno e puoi usare un bel 27" quando sei a casa (doppio monitor: metro sul tablet e desktop sul monitor esterno)
2) se sei in mobiità? lo stacchi dalla base e te lo porti dietro
3)vuoi giocare? compri una scheda video su thunderbolt (se ne parla da un po', si sono viste imlementazioni in varie fiere dell'elettronica già quest'anno e sono convinto che nel 2013 vedremo le prime soluzioni sugli scaffali ) e non c'è Battelfield che ti spaventi
4)hai bisogno di un particolare applicativo? nessuna paura: è x86

ad 800$ è un affare...e personalmente adesso che so che questi saranno i prezzi aspetterò robe del genere per cambiare PC valutando anche l'idea al limite di farne l'unico computer di casa

Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-10-2012 alle 14:42.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:50   #17
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Personalmente utilizzo un tablet con core i5 e windows 8 da 7 mesi ormai (Samsung Slate 7).

Non è assolutamente vero che scalda (neanche dopo ore di utilizzo o durante la visione di filmati in full hd, la piccola ventola non entra quasi mai in funzione e anche quando lo fa è estremamente silenziosa) e mi da le stesse prestazioni di un portatile. Con tastiera bluetooth e digitalizzatore Wacom è uno strumento di lavoro eccezionale.

Faccio l'avvocato e uso il tablet tutti i giorni al posto del blocco di carta e della penna quando sono in tribunale o con clienti, grazie al servizio Microsoft 365 e alla connessione con scheda telefonica ho sempre a disposizione il contenuto dell'intero server dell'ufficio ovunque vi sia rete.

Tablet con processori ordinari e non ARM sono a mio avviso degli strumenti di lavoro eccezionali, ai quali personalmente mi è ormai difficile rinunciare.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 15:02   #18
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Personalmente utilizzo un tablet con core i5 e windows 8 da 7 mesi ormai (Samsung Slate 7).

Non è assolutamente vero che scalda (neanche dopo ore di utilizzo o durante la visione di filmati in full hd, la piccola ventola non entra quasi mai in funzione e anche quando lo fa è estremamente silenziosa) e mi da le stesse prestazioni di un portatile. Con tastiera bluetooth e digitalizzatore Wacom è uno strumento di lavoro eccezionale.
Vuol dire che è pesantemente downclockato. Ma soprattutto:

- non scalda, nel senso che il calore non si sente sulla scocca?
- non scalda, nel senso che la cpu è fredda?

Pure il mio macbook air "non scalda", salvo che poi la cpu arriva a 90 gradi e la macchina è in grado di schiattare in silenzio pur di passare per un ultrabook potente, bello e fresco.

E' matematicamente impossibile ( viste come sono fatte ) che una cpu i5 non produca temperature ingestibili da un case così piccolo. Non te ne accorgi certamente, ma te ne accorgerai in termini di accorciamento della vita della macchina.
Old 05-10-2012, 15:44   #19
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Vuol dire che è pesantemente downclockato. Ma soprattutto:

- non scalda, nel senso che il calore non si sente sulla scocca?
- non scalda, nel senso che la cpu è fredda?

Pure il mio macbook air "non scalda", salvo che poi la cpu arriva a 90 gradi e la macchina è in grado di schiattare in silenzio pur di passare per un ultrabook potente, bello e fresco.

E' matematicamente impossibile ( viste come sono fatte ) che una cpu i5 non produca temperature ingestibili da un case così piccolo. Non te ne accorgi certamente, ma te ne accorgerai in termini di accorciamento della vita della macchina.

Mi sembra che stiamo facendo un po' i puntigliosi, comunque, per essere precisi, naturalmente il calore sulla scocca, rispetto ad un tablet ARM, si sente, anche se per essere precisi solo nella parte centrale superiore del tablet, dove comunque il medesimo non viene tenuto con la mano. E anche se si scalda, a stima la scocca non raggiunge i 40 gradi, il calore è percettibile ma tutto meno che intenso. Calore peraltro che se si possiede lo standing case samsung non si sente affatto.

Il processore (i5 2467m) ha un clock di 1,6 Ghz, pari a un qualsiasi ultrabook. Le prestazioni sono anche identiche a quelle di un ultrabook.

Ad ogni modo, quello che intendo dire e che spesso e volentieri mi faccio interrogatori di 4 ore con il tablet in mano tenuto come un block notes senza avere alcun problema di surriscaldamento. Il prodotto è dunque perfettamente usabile e non ho dubbi che anche l'Iconia lo sia.

Inoltre, per quanto lo possegga solo da 7 mesi, il tablet viene utilizzato quotidianamente per 4-6 ore, sia sotto carica che a batteria, e per il momento funziona tutto in modo impeccabile.

Ultima modifica di Eldainen : 05-10-2012 alle 15:47.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 16:03   #20
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Ma perche' insistete a dire che su ARM non si puo' lavorare e solo x86 e' per i programmi 'seri'?
Il fatto e' che windows e i programmi per windows girano solo per x86 ma questo non vuol dire che non si possa fare di tutto su ARM.

Linux e i BSD ci girano da sempre: potete farci girare software per sviluppo, office automation, grafica, 3d... Come su MIPS e POWER.

Pigliatevela con MS che ha come caratteristica di essere mono-architettura e non portabile ma lasciate stare gli ARM che su i quad core che ci sono in giro ci si fa girare praticamente tutto.

Poi bisognera' scegliere tra un dispositivo spesso 10mm e con 8 ore di autonomia e un intel core, che sara' anche piu' prestante ma e' adatto per cose che comunque uno non dovrebbe pensare di far girare su un affare cosi' piccolo.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP