|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[C++] Programma impossibile
Ho realizzato un semplice programma, che esegue due funzioni la prima (quella su cui ho problema) inserisce la prenotazione di uno studente ad un esame, quindi registra nome congome matricola materia e data seduta. In più c'è un controllo, ovvero se la materia e la data già esistono non prenotare lo studente ovvero non scrivere sul file.
ho realizzato due file: uno studenti.txt dove ci finiscono nome cognome e matricola l'altro seduta.txt dove ci finiscono materia e data.. Non ho capito perchè a volte il programma termina correttamente dopo l'uso della prima fx altre volte crasha alla fine dopo l'inseriemento dell'anno. E' davvero molto strano. Ho cercato di usare anche il debug ma non so usarlo. Usando dei cout ho solo capito che il problema sta quando fa il controllo sulla seduta, per vedere se già esiste.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Detta così non abbiamo modo di aiutarti. Dovresti postare il codice della funzione incriminata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ops avevo dimenticato di postare il progetto
https://dl.dropbox.com/u/71397573/App_docente.zip |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono tanti file ma solo pochi sono implementati.
Allora si parte dal menu_docente.cpp dove c'è il menu del programma, da li seleziono la funzione 1 ed inserisco i dati della prenotazione, poi passo al controller_docente.cpp dove setto i valori nelle rispettive entity_seduta.cpp ed entity_prenotati.cpp, sempre qui faccio if(savla seduta ovvero materia e data mi ritorna true ovvero non è presente gia la setuda nel file) allora salvami anche lo studente sul suo file..queste funzioni salva si trovano in entity_seduta.cpp e entity_prenotati.cpp che per finire si vanno a chiamare la funzione vera e propria di carica e salva da peristent_manager.cpp il problema penso si trovi nel controllo che faccio in entity_seduta.cpp ovvero entro prima nella salva, però salvo solo se la funziona carica (ovvero il controllo della seduta) ritorna true.. io penso ci sai un prob nella fx carica che fa il controllo in peristent_manager.cpp |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
novità? magari tu sai usare il debug riesci a capire l'inghippo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Vi sono però diversi file, quindi se mi indichi quello che dovrebbe avere il problema riesco ad aiutarti molto più facilmente (sperando che l'inghippo non sia dovuto a errori su più file di implementazione). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come ho scritto sopra l'errore penso sia nel file persistent_manager.cpp nella funzione carica..quella con il while.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.