Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 14:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-upd...rer_44239.html

Microsoft ha iniziato a distribuire gli update a Xbox Live e tutti i membri dovrebbero ottenere l'aggiornamento nel giro di qualche settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:06   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma - scusate l'ignoranza - si puù collegarci una qualsiasi tastiera usb o ci vogliono quelle approvate da MS?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:25   #3
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
anticipo le news:

microsoft multata perché sull'xbox non puoi installare un browser alternativo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:36   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma - scusate l'ignoranza - si puù collegarci una qualsiasi tastiera usb o ci vogliono quelle approvate da MS?
Non mi stupirebbe, già prima era possibile navigare nei menu chattare a fare altro con una qualsiasi tastiera USB, immagino quindi che la situazione sia immutata...

Invece non mi stupirei se per navigare fosse obligatorio essere abbonati al live gold, visto che con il silver non si poteva accedere ne al Messenger ne a youtube...

Se è così non proverò mai l'ebrezza di navigare con la console...
Certo che aspettare a fine ciclo vitale della console... mah.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:44   #5
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
qualsiasi tastiera usb
almeno penso

la mia ha circa 15 anni e si collega senza problemi
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:51   #6
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...

Invece non mi stupirei se per navigare fosse obligatorio essere abbonati al live gold, visto che con il silver non si poteva accedere ne al Messenger ne a youtube...
Ed infatti è proprio così, cito da mail di notifica arrivata nei giorni scorsi:
Aggiornamento del servizio:
Quote:
Originariamente inviato da Xbox live
Ciao Picopalloqualunque,
È in arrivo un aggiornamento del servizio Xbox LIVE. L'aggiornamento del sistema includerà diverse nuove funzionalità per migliorare la ricerca di contenuti su Xbox LIVE e renderla più semplice.
Perfezionamenti della ricerca: l'aggiornamento ti consentirà di cercare i contenuti in base al genere o alla categoria e di filtrare i risultati in una serie di sottocategorie.
Consigli e aggiunte: trova nuovi preferiti grazie ai consigli personalizzati su giochi e video nella Dash.
Ricerca vocale*: usa la tua voce per cercare film, serie TV, musica e giochi con Kinect per Xbox 360.
In arrivo:
Internet Explorer**: arricchisci la tua esperienza Xbox ed esplora il Web in tutta sicurezza con Internet Explorer.
Xbox SmartGlass†: controlla l'intrattenimento sulla tua console con la nuova app Xbox SmartGlass. Una volta scaricata, potrai utilizzare il tuo smartphone o il tuo tablet come dispositivi ulteriori per un'esperienza di gioco e di intrattenimento ancora più entusiasmante.
Questi aggiornamenti presto saranno in arrivo sulla tua console.

Per scaricare il software per l'aggiornamento del servizio e per utilizzare i servizi Xbox LIVE è richiesta una connessione Internet a banda larga.

*Sensore Kinect richiesto.

**Abbonamento Xbox LIVE Gold richiesto.

†Il controllo del secondo schermo richiede l'uso di dispositivi compatibili con Xbox SmartGlass ed è disponibile con giochi selezionati e contenuti Xbox LIVE. Alcune funzionalità possono richiedere un abbonamento Xbox LIVE Gold.

Se non desideri ricevere ulteriori e-mail promozionali da Xbox, aggiorna le tue preferenze di contatto qui, o rispondi a questo messaggio indicando "UNSUBSCRIBE" nell'oggetto. Le tue preferenze di contatto saranno prontamente aggiornate. L'aggiornamento del sistema potrà richiedere fino a 10 giorni. Entro tale periodo potresti pertanto ricevere ulteriori comunicazioni promozionali da Xbox Live sulla base delle preferenze precedentemente espresse.

Per impostare le preferenze di contatto per le comunicazioni Microsoft, fai clic qui. Queste impostazioni non influenzeranno le comunicazioni di servizio obbligatorie che sono considerate parte di alcuni specifici servizi Microsoft.

Informativa sulla privacy | Condizioni per l'utilizzo

Xbox Privacy, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052, USA

©2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Xbox, Xbox 360, i logo Xbox 360, Xbox LIVE e il logo Xbox LIVE sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri nomi e logo di prodotti e società citati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari.
Old 16-10-2012, 16:41   #7
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
anticipo le news:

microsoft multata perché sull'xbox non puoi installare un browser alternativo
WINNER

in ogni caso la cosa che mi piacerebbe vedere in un update è la totale eliminazione del lettore dvd una volta installato e autenticato un gioco

ovviamente in modo non pirata happy magari sfruttando decentemente gli online pass
io installo il gioco, lo autentico con un codice unico che ho nella scatola e poi posso levare il disco
un pò come le chiavi associabili a steam solo che di mezzo ci sta xbl

in questo modo diventa sensato avere dei giochi nei preferiti piuttosto che 4 app
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:17   #8
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Ma Smart Glass sara' disponibile sugli attuali WinPhone (con o senza 7.8) o solo sui nuovi WP8?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:44   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma Smart Glass sara' disponibile sugli attuali WinPhone (con o senza 7.8) o solo sui nuovi WP8?
durante la presentazione M ha detto che sarà compatibile per tutti i dispositivi iOS, Android, Windows Phone 7
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:53   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
per navigare dovrò essere abbonato a xlive GOLD!?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:57   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ho partecipato alla beta di questa nuova dashboard per Xbox ed è già da qualche mese che la uso. E' carina, ha buone funzionalità vocali anche se la reattività non è proprio il massimo e l'uso del kinect "manuale" (cioè con le mani) è letargico. Alla fine, tirando le somme, l'uso del pad resta decisamente più comodo e veloce. Comoda la possibilità di usare Internet Explorer per navigare un po' in rete, anche se farlo dal PC di casa resta certamente l'opzione migliore.
Vorrei provare l'interazione tramite smartphone, non appena sarà disponibile l'apposita app. Ecco, questa probabilmente resta la novità più interessante.
Old 16-10-2012, 18:35   #12
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
costa troppo!!!
sto vendendo la mia xbox 360 250 gb con kinect e tutti i giochi che ho... mi sono stufato... vendo anche la mia ps3 80gb e prendo una bella ps3 da 500gb fiammante.. con ps+ e lettore bluray e vedo i 3d... basta non ho bisogno d'altro!
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 19:01   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
costa troppo!!!
sto vendendo la mia xbox 360 250 gb con kinect e tutti i giochi che ho... mi sono stufato... vendo anche la mia ps3 80gb e prendo una bella ps3 da 500gb fiammante.. con ps+ e lettore bluray e vedo i 3d... basta non ho bisogno d'altro!
stufato di cosa?

cio vendi la ps3 e compri una ps3 ma prima dici "costa troppo" ma allora non costa troppo!

non capisco....
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 19:57   #14
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
stufato di avere 2 console... mi spiego: comprai la xbox 360 inizialmente, poi attirato dall online gratis comprai una ps3 (oltre ad unchartered e le esclusive), poi comprai kinect (per far contenta la mia ragazza, ed anche perchè sono un sognatore e stavo lavorando per un progetto che sfruttava l'hardware kinect)...
la mia 80 gb è gigante (dimensione) e ho l hd pieno...

dopo anni, ho notato che la xbox360 la usavo sempre meno, kinect accantonato, xboxlive supercostoso ed offre solo il gioco online (gia gratis su psn, e cmq gioco poco online), inoltre sulla ps ho gia da molto tempo il browser usandolo di tanto in tanto...

in definitiva, a 37euro ho preso un ps+ mi regalano giochi interi non solo arcade...ed ho riempito 80gb dopo un mese! se voglio gioco on line, navigo, vedo i bluray 3d e sfrutto anche il mio dts... (su xbox spesso solo dolby), e allora per quale motivo dovrei sottoscrivere un xbox live gold? per l'interfaccia metro? per giocare a quella monotonia di gears of war 1,2,3.. per qualche differenza grafica sui multipiatta? per kinect? per la chat? mi spiace ma non mi basta, vendo tutto...
(ovviamente sono considerazioni totalmente personali)
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:25   #15
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
stufato di avere 2 console... mi spiego: comprai la xbox 360 inizialmente, poi attirato dall online gratis comprai una ps3 (oltre ad unchartered e le esclusive), poi comprai kinect (per far contenta la mia ragazza, ed anche perchè sono un sognatore e stavo lavorando per un progetto che sfruttava l'hardware kinect)...

dopo anni, ho notato che la xbox360 la usavo sempre meno, kinect accantonato, xboxlive supercostoso ed offre solo il gioco online (gia gratis su psn, e cmq gioco poco online), inoltre sulla ps ho gia da molto tempo il browser usandolo di tanto in tanto...

in definitiva, a 37euro ho preso un ps+ mi regalano giochi interi non solo arcade...ed ho riempito 80gb dopo un mese! se voglio gioco on line, navigo, vedo i bluray 3d e sfrutto anche il mio dts... (su xbox spesso solo dolby), e allora per quale motivo dovrei sottoscrivere un xbox live gold? per l'interfaccia metro? per giocare a quella monotonia di gears of war 1,2,3.. per qualche differenza grafica sui multipiatta? per kinect? per la chat? mi spiace ma non mi basta, vendo tutto...

Ma non potevi comprare direttamente un disco da 500GB e metterlo al posto di quello da 80 come ho fatto io?
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:58   #16
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

supercostoso no, si è sempre trovato attorno ai 35 per un anno.

per il resto hai fatto bene a farti i tuoi conti e agire di conseguenza ovviamente.
certo cambiare l'HD alla PS3 costava meno, e poi anche se era effettivamente enorme imho è più bella di quelle successive
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:10   #17
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non mi stupirebbe, già prima era possibile navigare nei menu chattare a fare altro con una qualsiasi tastiera USB, immagino quindi che la situazione sia immutata...

Se è così non proverò mai l'ebrezza di navigare con la console...
Certo che aspettare a fine ciclo vitale della console... mah.
Certo che spendere 33€ all'anno è un ebrezza troppo grande per te vero?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:17   #18
HelloJacker
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ma che esagerazione

Mamma quante storie per il gold.
Ma che diamine, sono cosi' improponibili 60 euro per un intero anno di servizio? 60 euro per 365 giorni?
E questo se si compra il gold direttamente dalla consolle altrimenti ci sono tante offerte anche a 40 euro l'anno.
Se questo anche è troppo... e non credo di fare lo sborone perchè 40 euro all'anno li puo' spendere pure un bimbetto di 5 anni. Ecchecaz...
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:57   #19
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Mamma quante storie per il gold.
Ma che diamine, sono cosi' improponibili 60 euro per un intero anno di servizio? 60 euro per 365 giorni?
veramente i 14 mesi costano 35-40€ sui siti internet
ho rinnovato qualche giorno fa e non posso lamentarmi
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 08:57   #20
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ha detto così per il semplice motivo che secondo lui quei soldi per quel servizio sono tanti, io penso che ognuno veda le cose a modo suo, secondo me non sono molti per un anno di servizio; ma giustamente lui ha un modo diverso di vedere la cosa, penso che per molte persone 50€ per giocare online siano tanti, ma semplicemente perchè per loro non è una cosa necessaria quindi gli sembra "stupido" spendere 50€.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian