|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
|
Problema switch grafica HP ENVY 17-3200
Buonasera a tutti,
ho un problema con questo splendido (unica pecca è questo problema). In pratica questa serie monta i nuovi Ivy Bridge, con la HD 4000 integrata ovviamente e con la dedicata 7850 della Amd. Ora non riesco ad avviare un programma con la AMD, e' come se partisse di default sempre la Intel. Ho provato nel Catalyst ma non c'e' un'impostazione specifica, ti fa solo scegliere con quale scheda avviare il programma (selezionando Power Saving oppure High Performance) ma la scheda che va in funzione (almeno credo) e solo la Intel. Lo deduco dal fatto che WoW per esempio in Full HD a settaggi GOOD mi fa 40fps, a ultra non ne parliamo e all'improvviso c'e' un calo enorme di fps (da 40 a 1-2 fps)... quindi deduco che non e' la AMD in funzione. Con DXDIAG, avendo selezionato High Performance, mi riporta la scheda Intel. Stessa cosa CCleaner. 3DMarks mi ha fatto 8500 punti e passa, con fps medi di 25/30 @1280x1024.... e' normale? Nel bios gia' aggiornato non c'e' nessuna voce della modalita' di switch. Potete essermi d'aiuto? Grazie mille a tutti in anticipo e buona serata!
![]() |
#2 | |
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
visto quanti problemi ha il tuo bel hp envy che hai voluto comprare a caro prezzo a tutti i costi? ![]() te lo avevo detto tempo fà ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie tante di tutto, mi sei sempre d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ma dal calore ce fà dici che và si o no la gpu amd? ma proprio non compare in gpu-z ultima versione? sei sicuro di usarla la gpu amd a questo punto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Credo che sia abilitata perchè nella gestione dispositivi mi da entrambe le schede. Ora ti mostro uno screen di Gpu-Z ma leggi la situazione: Dopo averlo scaricato e averlo aperto mi dava un errore tipo "Ci sono problemi con l'OpenCL/GL" qualcosa del genere. Quando vado a riaprire Gpu-Z mi si blocca sulla screen di caricamento e non si apre il programma ![]() Non so che dire xD a questo punto non riesco nemmeno a farti screen. Disabilitando la Intel, GPU-Z si avvia, disattivando la AMD si avvia, abilitando entrambe non si avvia. Bah...
Non ho una firma, allora? ![]() Ultima modifica di simaoli1112 : 07-08-2012 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sono riuscito a fare screen.
Durante WoW ho aperto GPU-Z e mi dava la 7850, eco gli screen: ![]() Eccone un'altro: ![]() Poi dal menu a tendina ho selezionato la HD4000: ![]() Altro screen: ![]() Che mi dici? Disabilitando un addon che stesso WoW mi diceva che dava problemi ora in settaggi Good in FullHD mi da 60fps stabili, mentre in High sulla 45-50 e in Ultra sui 40fps... Normale? Ho provato F1 2010, mi gira un'amore a 60 stabili ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve a tutti.
Rispolvero un po' questo topic per chiedere a Simaoli intanto se è riuscito a risolvere il problema (e se si come); poi volevo sapere in generale come si trova con questo PC e se soffre dei problemi di calore delle serie precedenti (io ho un envy 17 1010el e scalda davvero tanto). Infine volevo sapere se l'ha acquistato in Italia visto che non riesco proprio a trovarlo in rete.... (se non si puo' mettere il link in pubblico mi puoi inviare un PM). Ti ringrazio in anticipo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema che ho esposto non ho risolto definitivamente, nel senso che decide lui quando usare una o l'altra, anche perché per esempio se scelgo di aprire Minecraft con "Prestazioni Elevate" me lo da sempre a scatti, quindi deduco che sia in uso la Intel. Poi per il calore nessun problema davvero, se lo sforzi si scalda (ma non vertiginosamente, nella norma) sopra la parte del tasto ON/OFF. Molto comodo, HP ha davvero risolto il problema rispetto alle serie precedenti. Non saprei dirti un negozio, penso euronics ormai io l'ho acquistai tre mesi fa in America! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ti ringrazio!
anch'io rispondo con un po' di ritardo ma l'importante è far arrivare le info! ![]() In Italia mi pare ancora non ci sia....se qualcuno ha qualche link diretto da condividere farebbe cose gradita! Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.