|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
E' vero che i giochi next-generation renderanno inutilizzabili le nostre schede video
Salve a tutti ragazzi, un mio amico crede che quando usciranno le nuove console ( Playstation 4, Xbox 720, etc... ) i computer che abbiamo ora non reggeranno e saranno già vecchi ( le console usciranno fine 2013 o inizio 2014 ).
Ecco quello che vi ha scritto ( P.S Non prendetela come offesa quello che scrive ma limitatevi a compatirlo e a zittirlo dandogli una bella risposta ![]() Salve a tutti . Volevo porvi una questione alquanto spinosa. Io ritengo che le attuali generazioni di GPU e CPU, x quanto super-performanti, verranno presto surclassate con l'introduzione sul mercato delle nuove generazioni di console. Ebbene si. Se avete spese qualche migliaia di euro per i vostri pc particolarmente corazzati di recente, avrete buttato quei soldi nel cesso! Mi spiego meglio. Ok, non voglio arrivare a tanto, è cmq un investimento che da i suoi vantaggi chiaramente, tuttavia, come successe con l'avvento della PS3 e dell'XBOX 360, quando vennero introdotte le directx10 e soprattutto degli shader model 3, tutte le gpu precedenti, per quanto dalle prestazioni indubbiamente elevatissime divennero subito materiale "in decomposizione". Ora, personalmente possiedo un gtx275, acquistata 3 anni fa o più a soli 250 euro e ritengo essere stato un acquisto particolarmente azzeccato , xkè ho sfruttato quel raro fenomeno che poche volte viene fuori, ovvero quello del rapporto qualità-prezzo interessante. Escono raramente delle gpu in determinati momenti , che se acquistate possono rappresentare una longevità particolarmente elevata. Mi viene da citare x esempio la nvidia 8800GT, parlo di molti anni fa, ma che cmq ancora rendeva "godibile" il primo crysis nonostante fosse già datata di qualche anno e fino al 2009 era ancora diffusissima. Ecco, io non capisco perchè la gente si ostini ad acquistare dei bolidi di PC super assemblati, quando quelli cmq daranno sì, delle superprestazioni nei benchmark rispetto agli altri PC di fascia medio-alta, ma quei bolidi diventaranno cmq obsoleti nello stesso momento in cui cambierà radicalmente l'architettura hardware, nello stesso momento cioè in cui usciranno le nuove generazioni di hardware, rappresentato presumibilmente tale boom dall'uscita sul mercato delle nuove generazioni di console. Ergo, un computer di fascio medio-alta, acquistato scegliendo razionalmente e con buon senso i vari pezzi da assemblare, benissimo acquistabile con un prezzo inferiore ai 1000 euro, sarà vecchio e obsoleto cmq nello stesso momento in cui lo saranno i super pc acquistati spendendo cifre esorbitanti mA della stessa generazione. Voi non la pensate così? Fatemi sapere. Per intenderci. io mi riferisco ad hardware obsoleto nel momento in cui il sistema hardware rende tecnicamente impossibile lanciare un gioco. Secondo voi è giusto quello che vi ha scritto? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
AUSDHUASDUASHDUAHSUDHUASDHUAS[mega cut]
LA MIGLIORE TROLLATA DI SEMPRE! GRAZIE!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di FreeMan : 12-10-2012 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di FreeMan : 12-10-2012 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
la cuchara no existe
la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe la cuchara no existe |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non trolliamo per conto terzi
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.