Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 14:31   #1
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Iscritto dal: Aug 2011
Aiutoo windows startup repair offline

Salve a tutti, ho un famoso problema di avvio di windows 7 Home edition che non rresco a risolvere. Tutto é iniziato due mesi fa quando il fisso in firma mi ha dato blue screen. Esso si é ripetuto per altre tre volte negli ultimi 2 mesi. Domenica però lha fatto di nuovo e non sono piú riuscito ad accenderlo. All' avvio del sistema mi chiede se voglio far partire wibdows nornalmente o avviare il ripristino allavvio. Windows non parte normalmente, al ripristino esce fuori il seguente messaggio:

Nome evento problema: Startup Repair offline
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
Firma problema 02: 6.1.7600.16385
Firma problema 03: unknow
Firma problema 04: 21200340
Firma problema 05: AutoFailover
Firma problema 06: 6
Firma problema 07: NoRootCause
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ho giá provato con il ripristino di sistema ma il pc al riavvio seguente va in blue screen e si spegne ancor prima di aver terminato lavvio di windows... Non parte la modalitá provvisoria e il ripristino da DVD ho giá letto in giro che é fallito a molti utenti.. Qualche consiglio?
IL MIO PC: @CASE Be Quiet SILENT BASE 800 @CPU i7 4770k @CPU COOLER Corsair Hydro H100i @VGA EVGA GTX780 SC @MOBO Gigabyte z97x UD5H @RAM Corsair DOMINATOR GT3 2x4gb @SSD Samsung 830 128GB @HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB @HDD XBMC 5 x Seagate 3TB @ALI Be Quiet tm 7 700W
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:45   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dal bios l'hd lo vede? Procurati HirensCD poi provi ad avviare il pc da lì e vedi se vede ancora l'hd in quel caso puoi almeno recuperare i dati. Poi puoi fare anche dei test HW e delle scansioni antivirus
Old 07-08-2012, 15:28   #3
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dal bios l'hd lo vede? Procurati HirensCD poi provi ad avviare il pc da lì e vedi se vede ancora l'hd in quel caso puoi almeno recuperare i dati. Poi puoi fare anche dei test HW e delle scansioni antivirus
Si.. É stata la prima cosa che ho visto, il bios vede sia l SSD che lhard disk... In caso allora stasera provo con HIRENS... Solo che formattare era lultima cosa a cui pensavo.. Attendo altrr soluzioni in caso... É strano perché sembra un errore che viene dal nulla
IL MIO PC: @CASE Be Quiet SILENT BASE 800 @CPU i7 4770k @CPU COOLER Corsair Hydro H100i @VGA EVGA GTX780 SC @MOBO Gigabyte z97x UD5H @RAM Corsair DOMINATOR GT3 2x4gb @SSD Samsung 830 128GB @HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB @HDD XBMC 5 x Seagate 3TB @ALI Be Quiet tm 7 700W
Old 07-08-2012, 16:12   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prima di formattare fagli dei test con gli strumenti di Hirens
Old 07-08-2012, 16:37   #5
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Prima di formattare fagli dei test con gli strumenti di Hirens
Ok, dopo riporto i dati
Old 07-08-2012, 20:42   #6
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Allora.. dopo qualche test ho riscontrato 40 errori (di cui non ne ho però capito l'origine esatta) con un primo test (quello che finiva con 86). Mentre con il primissimo della lista (non ricordo il nome esatto ) non ha segnalato errori. Intanto ho fatto qualche ricetta ed un possibile metodo di sblocco potrebbe effettivamente essere questo: http://support.microsoft.com/kb/927392/it
Che dire.. prima di formattare provo con quest'ultima soluzione, ma essendo al mare non ho portato il CD di seven, e mi occorrà un po per scaricarne una copia. Farò cmqe sapere al più presto!
Old 07-08-2012, 20:56   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Così non è che si capisce un gran che comunque potresti avere dei problemi alla ram
Old 08-08-2012, 18:45   #8
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Così non è che si capisce un gran che comunque potresti avere dei problemi alla ram
Ihihihi.. Ho apppena fatto la prova.. Ebbene.. Ancor p3ggio.. Ora mi dice BOOTMGR is missing D:... In pratica manca il sistema operativo... A sto punto ho beckappato tutto.. Passo direttamente alla formarrazione solo... Il mio problema principale sta nei programmi e giochi... Sono tutti installati nellhard disk secondario da 1tb e quindi.. Vorrei capire.. Una volta che formatto i dati delle installazioni vanno perse giusto? E quindi mi ritroverei 500gb di roba inutilizzabile? O una volta reinstallato il pc riconoscerá automaticamente giochi e programmi sullhard disk?
Old 30-12-2012, 11:29   #9
gigione70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
Ihihihi.. Ho apppena fatto la prova.. Ebbene.. Ancor p3ggio.. Ora mi dice BOOTMGR is missing D:... In pratica manca il sistema operativo... A sto punto ho beckappato tutto.. Passo direttamente alla formarrazione solo... Il mio problema principale sta nei programmi e giochi... Sono tutti installati nellhard disk secondario da 1tb e quindi.. Vorrei capire.. Una volta che formatto i dati delle installazioni vanno perse giusto? E quindi mi ritroverei 500gb di roba inutilizzabile? O una volta reinstallato il pc riconoscerá automaticamente giochi e programmi sullhard disk?
scusate se mi intrometto nel discorso; premetto che in quanto a funzionamento computer brancolo nel buio. io sto' avendo lo stesso problema,non vorrei dire stupidate,ma il problema non potrebbe sorgere dall'aver installato un hd esterno? nel mio caso un wd usb 3.o. ora sto' navigando in modalita'provvisoria
gigione70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian