Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 18:34   #1
Maser87
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Suggerimenti smartphone

Ragazzi vorrei prendere in futuro prossimo, uno smartphone nuovo,
essenzialmente vorrei che avesse una durata della batteria alta e una buona velocita', ho un vecchio wildfire, la cui lentezza mi distrugge,
non sono un patito di telefoni di fascia alta, cioe' non amo spendere un prezzo esorbitante per un telefono...

mi potete suggerire qualcosa?
Maser87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:54   #2
Maser87
Member

up
Old 04-10-2012, 22:20   #3
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao! Ora come ora ti consiglieri il galaxy nexus l'ho visto in offerta su vari volantini: ad esempio lo davano a mediaworld a circa 269 euro. Essendo "curato" dalla google, il software è molto ottimizzato e quindi il telefono è molto veloce e reattivo. E comunque su quella fascia di prezzo per me è il migliore! Non so tuttavia il tuo budget ...
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:29   #4
Maser87
Member

Ma come costo e' perfetto, ma il nexus non e' oramai vecchio?
e poi ho sentito che ha bassa autonomia
Old 06-10-2012, 00:00   #5
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Il bello dei nexus è che il supporto dura molto di più per autonomia dipende: un giorno con connessioni attive resiste altri telefoni vediamo: qualche Sony xperia per esempio
Old 06-10-2012, 12:46   #6
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Ciao! Ora come ora ti consiglieri il galaxy nexus l'ho visto in offerta su vari volantini: ad esempio lo davano a mediaworld a circa 269 euro. Essendo "curato" dalla google, il software è molto ottimizzato e quindi il telefono è molto veloce e reattivo. E comunque su quella fascia di prezzo per me è il migliore! Non so tuttavia il tuo budget ...
il galaxy nexus non ha lo slot per le schede di memoria, e la memoria interna con i video in FULL HD la finisci presto.
Per questo costa poco.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 12:48.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:44   #7
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il galaxy nexus non ha lo slot per le schede di memoria, e la memoria interna con i video in FULL HD la finisci presto.
Per questo costa poco.
Anche l'iphone e non mi sembra costi poco tu cosa consigli invece?
Old 06-10-2012, 14:20   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

se ha la tessera della Metro il samsung S2 a 300 euro ivato (solo il prossimo fine settimana) oppure da Expert a 349 euro a Roma

insomma, deve seguire le offerte del samsung s2, che continua ad essere uno dei pochi smartphone dualcore veramente completi ad un prezzo decente.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 14:27.
Old 06-10-2012, 14:39   #9
Maser87
Member

scusate non ho mai seguito la serie Nexus, da quanto ho capito ci sono vari modelli e il prossimo sta per arrivare... ma su internet non trovo un elenco completo

Be' non sono uno che guarda filmati sul cell...
Ho tirato avanti con un telefono con 2 giga per 3 anni....basta poter installare applicazioni, suonerie e qualche foto senza problemi

Quindi nexus o s2?
Old 06-10-2012, 15:03   #10
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Maser87 Guarda i messaggi
Be' non sono uno che guarda filmati sul cell..
hai una fotocamera che fa video in Full HD in entrambi i modelli.

Con l'S2, a differenza del Galaxy Nexus, puoi salvare i filmati e foto su una scheda esterna invece di intasare la memoria interna. Ma non solo foto e filmati, tieni conto che giochi e programmi come un navigatore offline impegnano sempre piu' memoria.

inoltre la batteria dell's2 in stand-by dura il doppio, il framerate dei filmati in HD è 30fps invece dei poco fluidi 24fps del nexus,

la fotocamera è da 8MP invece dei 5mp del nexus.

Il vetro dell'S2 è un gorilla glass 2 antigraffio.

Quindi io ti consiglio l'S2.

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=3621

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 19:41.
Old 06-10-2012, 15:14   #11
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
hai una fotocamera che fa video in Full HD in entrambi i modelli. Con l'S2 pero' puoi salvare i filmati e foto su una scheda esterna invece di intasare la memoria interna. inoltre la batteria dell's2 in stand-by dura il doppio, il framerate dei filmati in HD è 30fps invece dei poco fluidi 24fps del nexus, la fotocamera è da 8MP invece dei 5mp del nexus. Il vetro dell'S2 è un gorilla glass 2 antigraffio.
Quindi io ti consiglio l'S2.

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=3621
si, ma l's2 non ha il supporto ufficiale google e JB pare che sia piu veloce sul Nexus, e perdonami, ma non mi sembra poco!! 8mpx o 5mpx non c'entra nulla, spesso su piccoli sensori, meglio pochi ma buoni, guarda la mia firma per capire che non sto sparando cose a caso! Mi sembra una marchetta dell'S2...imho sono due OTTIMI terminali, entrambi...prendi quello che ti piace di piu, ma soprattutto che trovi a meno...che la batteria in stand by (che poi che fai, lo tieni sempre fermo sul comodino) duri il doppio, dove lo hai letto? fonti, please...

senza contare la risoluzione penosa del S2 e la mancanza dell'NFC (anche se c'è una versione con NFC dell'S2, ma piu rara)
Old 06-10-2012, 15:23   #12
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
senza contare la risoluzione penosa del S2 e
risoluzione penosa? ma che stai dicendo. Il display del nexus da 4,6" è HD (720 x 1280), ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2 che ha comunque un ottima risoluzione (480 x 800 pixels) per i 4,3 pollici di diagonale.

Quote:
.che la batteria in stand by (che poi che fai, lo tieni sempre fermo sul comodino) duri il doppio, dove lo hai letto? fonti, please...
la fonte la trovi nel link che ho messo nel mio post, bastava cliccarci sopra.

Quote:
JB pare che sia piu veloce sul Nexus,
con i "pare" non si va da nessuna parte.

Quote:
la mancanza dell'NFC
in italia per ora è inutile.

Ultima modifica di onesky : 06-10-2012 alle 15:25.
Old 06-10-2012, 15:24   #13
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
Originariamente inviato da Maser87 Guarda i messaggi
scusate non ho mai seguito la serie Nexus, da quanto ho capito ci sono vari modelli e il prossimo sta per arrivare... ma su internet non trovo un elenco completo

Be' non sono uno che guarda filmati sul cell...
Ho tirato avanti con un telefono con 2 giga per 3 anni....basta poter installare applicazioni, suonerie e qualche foto senza problemi

Quindi nexus o s2?
Sono entrambi ottimi telefoni. Partiamo dal fatto che entrambi hanno android e hanno caratteristiche hardware simili (sono quasi gemelli), ma il Nexus ha android puro: cosa significa ciò? significa che il sistema installato sul nexus non è stato ritoccato dalla casa madre che produce fisicamente il telefono (Samsung) ma è seguito direttamente da Google, colei che produce android. Una differenza sostanziale! Infatti il software dell's2 è sempre android ma prima di essere installato nel telefono viene ritoccato da Samsung che personalizza interfaccia e applicazioni. Il vantaggio di avere il nexus è appunto nella velocità degli aggiornamenti: non dovendo essere personalizzati infatti e essendo google che aggiorna android arrivano molto prima che sugli altri terminali (infatti il g nexus monta andorid 4.1.1 jelly Bean mentre l's2 monta il 4.0.4), è più reattivo e veloce perchè più ottimizzato , non che l's2 sia lento eh anzi.. Poi se vuoi ti faccio l'elenco, tra i due vai sul g nexus a occhi chiusi: l's2 a parte la memoria espandibile ha la fotocamera da 8Mp contro i 5Mp del Gnexus, dipende da quanto sei interessato a questo reparto.

PS tra i due anche se uno ha la memoria espandibile, cambia com'è organizzata la memoria interna: sull's2 è divisa cosi, hai memoria per le applicazioni 2GB, e il resto per i dati,e, se vuoi, aggiungi la Scheda di memoria esterna. Sul Gnex tutta la memoria è condivisa tra dati e app.
Old 06-10-2012, 15:35   #14
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2
Non direi proprio: tecnicamente parlando "forse" ma di certo non per quanto riguarda il software.

Quote:
in italia per ora è inutile.
Non è vero: hai android bean, e puoi usare i tag nfc: poi appena viene abilitato wallet in Italia lo puoi usare su un qualunque negozio che abbia mastercard paypass.
Old 06-10-2012, 15:36   #15
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
appena viene abilitato wallet in Italia lo puoi usare su un qualunque negozio che abbia mastercard paypass.
appunto.
Old 06-10-2012, 15:39   #16
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Quote:
appunto.
Guarda che non serve solo per Wallet come ho detto prima... e comunque non è per questo che sceglierei il g nex
Old 06-10-2012, 18:45   #17
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
risoluzione penosa? ma che stai dicendo. Il display del nexus da 4,6" è HD (720 x 1280), ed è l'unica cosa positiva rispetto all'S2 che ha comunque un ottima risoluzione (480 x 800 pixels) per i 4,3 pollici di diagonale.

la fonte la trovi nel link che ho messo nel mio post, bastava cliccarci sopra.

YEEEAHHH, mi hai messo un link di caratteristiche tecniche DATE DAL PRODUTTORE...è come confrontare i consumi di un auto guardando la scheda tecnica ...sicuroooo che un telefono ti fa 700h in stand by...ma ce lo hai mai avuto o vivi attraverso le schede tecniche? ...ho visto dei test, il Galaxy SII ha piu autonomia, ma siamo tra il 10-20% AL MASSIMO, in alcuni casi è pure pari...
Old 06-10-2012, 19:06   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
YEEEAHHH, mi hai messo un link di caratteristiche tecniche DATE DAL PRODUTTORE...è come confrontare i consumi di un auto guardando la scheda tecnica ...sicuroooo che un telefono ti fa 700h in stand by...ma ce lo hai mai avuto o vivi attraverso le schede tecniche? ...ho visto dei test, il Galaxy SII ha piu autonomia, ma siamo tra il 10-20% AL MASSIMO, in alcuni casi è pure pari...
ti faccio notare che il produttore è lo stesso... hehe
Old 06-10-2012, 19:29   #19
Allegro86
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
A mio parere sono tutti e due ottimi telefoni.
Io prenderei quello che ti piace di più, alla fine si equivalgono.
Il vantaggio maggiore del Nexus è, come già detto, di essere teoricamente aggiornabile più a lungo.
Dico teoricamente perchè anche col Galaxy S2, telefono enormemente venduto e quindi sicuramente seguito ancora per molto tempo, con una bella custom ROM risolvi tutto.
Ovviamente IMHO.
Allegro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 19:47   #20
Maser87
Member

Cosa ne pensate del nuovo nexus...dicono sara' dell'lg
Sto pensando a quello cosi avrei supporto e un hardware migliore...
pero' non so il costo...
Mi interessa molto essere aggiornato...
Col mio vecchio wildfire sono rimasto fregato....cellulare nuovo, un aggiornamento e poi basta....va be' che faceva schifo come cell..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian